Cronaca di un divorzio

Status
Not open for further replies.

Vecchiodimmerda

Active member
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo per la mancanza di lettere accentate, vivo all estero e non uso una tastiera Italiana.
Questa e la cronca del mio primo divorzio, intendo il divorzio vero e proprio,
quello che si puo chiedere dopo 3 anni dalla richiesta di separazione, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa in Italia.
Se ho fatto bene in conti doveva essere l anno 2000, ottobre o novembre.
Avevo appuntamento per la mattina in tribunale, quindi avevo preso mezza giornata di ferie,
l avvocato mi aspettava fuori dal tribunale, entriamo assieme, passiamo i controlli al metal detector come in aeroporto,
questo perche un paio di anni prima una coppia era in tribunale sempre per il divorzio, lui un ex carabiniere in pensione,
ed al momento in cui viene emessa la sentenza lui estrae la pistola e spara prima in testa a lei, poi si spara lui.
Io in quel momento ero totalmete assente, alienato, con lo sguardo perso nel vuoto, non sapevo chi ero dov ero e cosa facevo.
Il mio avvocato credo che se ne si accorto, ma forse era abituato, comunque attendiamo fuori dall aula
il nostro turno, la mia ex con il suo avvocato (una np) arriva 5 minuti prima dei entrare in aula, quando si aprono
le porte vedo gli ultimi istanti di un altro divorzio, lei con un atteggiamento da vera stronza, da prendere
a badilate sui denti, lui lo riconosco, era un mio vecchio compagno delle elementari con cui mi ero frequentato fino ai 15-16 anni,
poi lo avevo perso di vista.
Lui aveva il mio stesso sguardo perso, mi sembrava di vedermi allo specchio, uscendo mi e passato di fianco ma non mi ha riconosciuto,
in quel momento non avrebbe riconosciuto nessuno, riuscivo a percepire il tutto il suo dolore nei suoi occhi perche lo stavo provando anche io.
Non ho piu avuto occasione di incontrarlo da quella volta, e sono convinto che ancora oggi non sa che
abbiamo divorziato lo stesso giorno, spero che si sia rifatto una vita e che abbia avuto piu fortuna di me.
La sentenza dura 10 minuti, dato che era tutto gia stabilito con gli avvocati.
Usciamo dalla aula, saluto tutti e me ne vado, mentre cammino verso la mia auto mi rendo conto che una parte
della mia vita era finita nel cesso, e qualcuno aveva tirato lo sciacquone, quello che avevo cercato di creare, cioe una famiglia
non c era piu, era un punto di non ritorno.
Mi sentivo vuoto, esausto, una nullita, qualcosa si era rotto dentro di me.
Prima di andare in macchina faccio una telefonata, non ricordo se avevo gia il cellulare o sono andato in una cabina, chiamo al lavoro e dico che l impegno che avevo mi avrebbe impegnato anche il pomeriggio,
non era una scusa, non ero realmente in grado di lavorare, a quel punto sono salito in macchina e da li in poi
ho un vuoto totale.
Non ricordo cosa ho fatto e dove sono andato, probabilmente ho vagato senza meta per tutto il pomeriggio fino a sera inoltrata,
forse non ho neppure mangiato quel giorno, ricordo solo che una volta arrivato a casa ho giurato a me stesso
che non avrei piu passato un giorno del genere.
Piu di 20 piu tardi, come un demone nascosto nel buio pronto ad accoltellarti alla schiena, quel giorno si e ripetuto.
Spero di non avervi annoiato.
 
cioè hai di nuovo vagato senza ricordi?
E' cruda come storia, io ho parlato con colleghi che hanno subito pure loro divorzi. Brutta bestia se sei una persona che tiene al partner e rimane deluso.
Ammetto che è la mia paura più grande con una np. Non so come potrei reagire al fallimento e la delusione. Ad ora sono diversi anni che vivo completamente solo, e questo mi fa stare tranquillo che anche qualora succedesse, saprei comunque ancora godermi la vita. Ovviamente con una prospettiva cosi, è difficile lasciarsi andare e vivere un amore sincero e in cui riversare davvero tutto se stesso.

Non sono tempi facili per i buoni di cuore
 
No non ho avuto vuoti di memoria, la situazione era piuttosto diversa, pero ho avuto le stesse sensazioni se non peggio, tenendo conto che il secondo matrimonio e durato molto di piu (19 anni) ed era per me una realta consolidata, ma e crollato tutto lo stesso.
Se ti sei abituato a vivere da solo e una buona cosa, anche se puo avere degli svantaggi in una futura relazione se hai passato troppi anni da solo, tendi a comunicare poco e ad affrontare i problemi da solo ed alla lunga puo minare la relazione .

Nei prossimi giorni vi racconto qualche storia di persone che ho conosciuto e di come le loro relazioni hanno compromesso le loro vite.
 
puo avere degli svantaggi in una futura relazione se hai passato troppi anni da solo, tendi a comunicare poco e ad affrontare i problemi da solo ed alla lunga puo minare la relazione .
li ha, infatti è proprio la cosa che temo. E temo siano passati ormai troppi anni da solo per trovare completezza in compagnia.
 
@Vecchiodimmerda mi dispiace molto per la tua storia, ora più che mai non intendo sposarmi per nessun motivo al mondo
nei casi di divorzio è sempre l'uomo che la prende in culo perché:
1) viene costretto a lasciare la casa che ha pagato(o continua ancora a pagare)
2) deve dare assegno di mantenimento alla ex moglie e ai figli
non a caso una grande percentuale di uomini divorziati non ha un tetto sopra la propria testa grazie a leggi decisamente a favore delle np...
non ho mai visto una donna uscire a pezzi in casi di divorzio
il matrimonio nella società odierna e soprattutto ginocentrica per l'uomo è una trappola, per evitare di uscire a pezzi in casi come divorzio ecc. tutti gli uomini dovrebbero diventare mgtow, altrimenti non ne usciremo mai
 
Last edited:
Amico mio ti sono vicino.
A 28 anni questa e altre storie simili mi hanno totalmente convinto a diventare MGTOW. Sono uno fragile e sensibile e non oso immaginare come potrei sentirmi in un ipotetico ( anzi IMPOSSIBIE ) giorno del genere. Reagirei malissimo e tutta la sofferenza accumulata potrebbe causare reazioni incontrollate.
 
La mia prima moglie era italiana la seconda straniera (romena) quello che mi ha sempre lasciato perplesso e la facilita con cui una np riesce a mettere fine ad una relazione, se vedi una coppia che divorzia l uomo sembra un cane bastonato (nel migliore dei casi) la donna sembra che sta vendendo la sua vecchia auto, perche e cosi che veniamo visti, una vecchia auto di cui si vogliono sbarazzare.
Per non parlare della velocita con cui saltano sul cazzo di un altro.
 
La mia prima moglie era italiana la seconda straniera (romena) quello che mi ha sempre lasciato perplesso e la facilita con cui una np riesce a mettere fine ad una relazione, se vedi una coppia che divorzia l uomo sembra un cane bastonato (nel migliore dei casi) la donna sembra che sta vendendo la sua vecchia auto, perche e cosi che veniamo visti, una vecchia auto di cui si vogliono sbarazzare.
Per non parlare della velocita con cui saltano sul cazzo di un altro.
Sí ma Che ti ha fatto la rumena per incastrarti la seconda Volta?
 
Ragazzi qui manchiamo il punto! Il nostro amico ci deve spiegare per quale cavolo di motivo si è risposato!
Il motivo principale e che sono un coglione.
A parte questo dopo qualche anno che vivi da solo vuoi riprovare a farti una famiglia, conosci un altra persona con una mentalita totalmente diversa e credi che sia la persona giusta che questa volta le cose andranno bene, vedi altre coppie sposate e con matrimoni che funzionano (in apparenza) vuoi crederci, ma alla fine sono tutte stronzate.
 
Il motivo principale e che sono un coglione.
A parte questo dopo qualche anno che vivi da solo vuoi riprovare a farti una famiglia, conosci un altra persona con una mentalita totalmente diversa e credi che sia la persona giusta che questa volta le cose andranno bene, vedi altre coppie sposate e con matrimoni che funzionano (in apparenza) vuoi crederci, ma alla fine sono tutte stronzate.
parlaci di piu dei matrimoni di copertura...
 
Sono quei matrimoni che all esterno sembrano perfetti ma che in realta le cose non funzionano, in alcuni casi basta conoscere un po la coppia per capire che stanno solo rimandando qualcosa di inevitabile, altre volte i problemi sono piu nascosti, ho conosciuto coppie cosi, sono stato a casa loro sembrava che le cose andassero per il meglio, poi dopo qualche mese senti che lui sta cercando un appartamento in affitto perche si stanno separando.
Le cause sono sempre le stesse, i soldi prima di tutto, perche le np quando si rendono conto che tu sarai sempre un poveraccio decidono che e meglio trovarsi un uomo "migliore", alcune resistono di piu di altre ma alla fine verrai sempre scartato, poi ci sono quelle che ti considerano uno senza palle, un inferiore, uno che si sa imporre nella vita, anche se prima dicono di amarti per la tua dolcezza e per i modi di fare gentili, e spesso sono donne che in passato hanno subito una qualche forma di violenza, ma sono cose sapete gia.
Ci sono coppie che stanno assieme per i figli, enorme stronzata, e molto meglio per loro vedere i genitori singolarmente a settimane alterne ma in un ambiente tranquillo, piuttosto vivere nella stessa casa con situazioni di tensione e stress continue.
Anche perche le coppie che decidono di vivere assieme ma "ognuno ha la sua vita" oppure il classico "restiamo amici" stanno mentendo a se stessi, se con una persona ci hai vissuto e dormito assieme per anni non la puoi declassare ad "amico" come fosse l ultimo degli stronzi, non accettate mai situazioni del genere, io non l ho mai fatto.
Ci sono quelli che perdonano un tradimento, altro errore madornale, e come mangiarsi un secchio pieno merda e l odore ed il sapore non andra mai via, anche questo grazie al cielo non l ho mai fatto e dovete non fare MAI, MAI, in nessun caso, neppure se lei fosse una dea scesa in terra.
Altre donne sono semplicemente troie
 
Sono quei matrimoni che all esterno sembrano perfetti ma che in realta le cose non funzionano, in alcuni casi basta conoscere un po la coppia per capire che stanno solo rimandando qualcosa di inevitabile, altre volte i problemi sono piu nascosti, ho conosciuto coppie cosi, sono stato a casa loro sembrava che le cose andassero per il meglio, poi dopo qualche mese senti che lui sta cercando un appartamento in affitto perche si stanno separando.
Le cause sono sempre le stesse, i soldi prima di tutto, perche le np quando si rendono conto che tu sarai sempre un poveraccio decidono che e meglio trovarsi un uomo "migliore", alcune resistono di piu di altre ma alla fine verrai sempre scartato, poi ci sono quelle che ti considerano uno senza palle, un inferiore, uno che si sa imporre nella vita, anche se prima dicono di amarti per la tua dolcezza e per i modi di fare gentili, e spesso sono donne che in passato hanno subito una qualche forma di violenza, ma sono cose sapete gia.
Ci sono coppie che stanno assieme per i figli, enorme stronzata, e molto meglio per loro vedere i genitori singolarmente a settimane alterne ma in un ambiente tranquillo, piuttosto vivere nella stessa casa con situazioni di tensione e stress continue.
Anche perche le coppie che decidono di vivere assieme ma "ognuno ha la sua vita" oppure il classico "restiamo amici" stanno mentendo a se stessi, se con una persona ci hai vissuto e dormito assieme per anni non la puoi declassare ad "amico" come fosse l ultimo degli stronzi, non accettate mai situazioni del genere, io non l ho mai fatto.
Ci sono quelli che perdonano un tradimento, altro errore madornale, e come mangiarsi un secchio pieno merda e l odore ed il sapore non andra mai via, anche questo grazie al cielo non l ho mai fatto e dovete non fare MAI, MAI, in nessun caso, neppure se lei fosse una dea scesa in terra.
Altre donne sono semplicemente troie
anche questo andrebbe nella Bibbia dei brutti, quante verità...
Io anche provo a far capire che scopare è solo l'anticamera a tutti i problemi che la coppia oggi vive. Tutti sognano il videogioco: entri in stanza, scopi e poi torni a killare in giro con la mazza o rubare auto.
Invece ti tocca picchiarti allo specchio con te stesso, per quanto sei orbo, stupido e forse pure davvero senza palle, ricostruire ogni pezzo di te chiuso in camera, e non avere idea cosa ti aspetta appena varchi la porta fuori di casa, quando finisci triturato da una np.
 
No non ho avuto vuoti di memoria, la situazione era piuttosto diversa, pero ho avuto le stesse sensazioni se non peggio, tenendo conto che il secondo matrimonio e durato molto di piu (19 anni) ed era per me una realta consolidata, ma e crollato tutto lo stesso.
Se ti sei abituato a vivere da solo e una buona cosa, anche se puo avere degli svantaggi in una futura relazione se hai passato troppi anni da solo, tendi a comunicare poco e ad affrontare i problemi da solo ed alla lunga puo minare la relazione .

Nei prossimi giorni vi racconto qualche storia di persone che ho conosciuto e di come le loro relazioni hanno compromesso le loro vite.
Ti posso capire io mi sono lasciato con la donna della mia vita, dopo 21 anni, e tutto questo non xche lei stesse male con me ma xche si è innamorata di uno di 16 anni più piccolo, il rapporto distrutto in meno di 3 anni che si sentiva con sto ragazzino all'epoca di 21 anni ... fate voi come posso esserci rimasto io...

Le np sono il male se lasciate agire liberamente, ma il nuovo mondo va così, non hanno pietà, pochi mesi prima rideva con me mi baciava e mi abbracciava, parlava di quando saremmo invecchiati insieme e poi scappata con uno di 24 e lei quasi 40 anni... questo è il mondo delle np... merda allo stato puro, si sono evolute come animali, se nn ci fossero stati gli uomini sarebbero ancora scimmie
 
Sono quei matrimoni che all esterno sembrano perfetti ma che in realta le cose non funzionano, in alcuni casi basta conoscere un po la coppia per capire che stanno solo rimandando qualcosa di inevitabile, altre volte i problemi sono piu nascosti, ho conosciuto coppie cosi, sono stato a casa loro sembrava che le cose andassero per il meglio, poi dopo qualche mese senti che lui sta cercando un appartamento in affitto perche si stanno separando.
Le cause sono sempre le stesse, i soldi prima di tutto, perche le np quando si rendono conto che tu sarai sempre un poveraccio decidono che e meglio trovarsi un uomo "migliore", alcune resistono di piu di altre ma alla fine verrai sempre scartato, poi ci sono quelle che ti considerano uno senza palle, un inferiore, uno che si sa imporre nella vita, anche se prima dicono di amarti per la tua dolcezza e per i modi di fare gentili, e spesso sono donne che in passato hanno subito una qualche forma di violenza, ma sono cose sapete gia.
Ci sono coppie che stanno assieme per i figli, enorme stronzata, e molto meglio per loro vedere i genitori singolarmente a settimane alterne ma in un ambiente tranquillo, piuttosto vivere nella stessa casa con situazioni di tensione e stress continue.
Anche perche le coppie che decidono di vivere assieme ma "ognuno ha la sua vita" oppure il classico "restiamo amici" stanno mentendo a se stessi, se con una persona ci hai vissuto e dormito assieme per anni non la puoi declassare ad "amico" come fosse l ultimo degli stronzi, non accettate mai situazioni del genere, io non l ho mai fatto.
Ci sono quelli che perdonano un tradimento, altro errore madornale, e come mangiarsi un secchio pieno merda e l odore ed il sapore non andra mai via, anche questo grazie al cielo non l ho mai fatto e dovete non fare MAI, MAI, in nessun caso, neppure se lei fosse una dea scesa in terra.
Altre donne sono semplicemente troie
SI i soldi ad oggi sono il mio problema anche quella che ho adesso mi dice "si ti amo ma i soldi mi spaventano" tradotto "voglio un uomo che mi mantenga e con i miei soldi voglio farci i cazzi miei nn spenderli per pagare bollette di casa TUA"
 
Anche se vanno con il miliardario è uguale dopo un po' devono andare con un altro che ha di più ancora e così via o altrimenti andare con il miliardario e intanto andare con il povero bello.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top