Blackpill Crudezza lavorativa

Per verità assolute e disperate
Visto che ne sai molto posso chiederti un grandissimo favore? Riusciresti a prenderti 5 min per darmi un resoconto veloce dei miei repo su github? Per ora ho fatto 4 progetti, ho iniziato a febbraio a costruire applicazioni SaaS serie usando l'IA come insegnante. Sto cercando di costruire le applicazioni nel metodo più professionale e production-ready possibile. Puoi vedere tu stesso che all'inizio scrivevo senza una logica di fondo, ora sto cercando di mettere le idee in ordine, ma non è per nulla facile programmare, è complicatissimo, anche con l'aiuto dell'IA. Se non ti da fastidio su tg ti posso inviare il mio github con i deploy su railway? Se riuscissi a darmi qualche riscontro mi farebbe davvero contento.
Ok, manda pure su TG, appena ho tempo gli do' un'occhiata.

Più che imparare a scrivere codice, imparare l’architettura web, come scrivere codice pulito e scalabile, imparare a scrivere la documentazione, applicare i principi SOLID imperativamente ecc… il tutto lo imparo usando l’IA per l’appunto
Vabbè, ma non è tanto diverso dall'usare Google (o qualsiasi motore di ricerca), o farsi un giro su StackOverflow; al massimo la IA è un acceleratore per imparare concetti, però un minimo di teoria serve, altrimenti si rischia di non sapere manco "cosa imparare".

Vabbè, ma non è tanto diverso dall'usare Google (o qualsiasi motore di ricerca), o farsi un giro su StackOverflow; al massimo la IA è un acceleratore per imparare concetti, però un minimo di teoria serve, altrimenti si rischia di non sapere manco "cosa imparare".
Claude ti crea letteralmente degli schemi adattati al tuo livello di comprensione dell’argomento, talvolta pure con immagini in chiaro di quello che chiedi. Per esempio, ho chiesto a chat gpt di crearmi un prompt per chiedere a Claude di spiegarmi come funziona un’architettura web, basandosi sul codice che stavo scrivendo in quel momento. Poi inserisco Claude in modalità dev senior nei panni del prof severo e ad ogni minima cazzata che scrivo mi riprende finché il codice non è perfetto per gli standard moderni. Se vuoi chiamarlo acceleratore posso anche capirti, ma io non riuscirei mai ad apprendere certi concetti usando solo la documentazione grezza o degli esempi su SO. Comunque si hai ragione, io partivo conoscendo già la teoria generale avendo fatto le superiori in informatica, quindi sapevo già dove metter mano, per il muratore che non sa nemmeno cambiare lo sfondo del desktop pretendere che impari a programmare anche utilizzando Claude è follia.

L'altra sera come sempre stavo lavorando e ad un certo punto entrano nel ristorante una coppia romana in cui lui sembrava un ex detenuto carcerato avanzo di galera tutto tatuato muscoloso e con la barba lunga e lei una super figa Stacy. Lei è venuta praticamente nuda, perizoma che si vedeva dal suo velo trasparente che le cadeva sul culo. Si siedono e subito fanno pausa sigaretta fuori. Che cazzo fanno sti ritardati? Si iniziano a limonare pesantemente davanti all'entrata del ristorante con lui che palpava prepotentemente il culo di quella. Tutto questo davanti ai bambini che c'erano nel locale. Finita.
Secondo me per stare con una così ha parecchi soldini sul conto

Indietro