ti capisco, in Italia c'è questo dogma in cui si può conoscere gente solo frequentando bar/pub/discoteche. In pratica, fanno selezione naturale delle persone come te e molti altri che tendono ad essere più introversi, a chi magari non piacciono i posti caotici insomma.
Negli altri paesi invece è molto più comune conoscere persone in attività più costruttive, come gruppi di lettura, club di attività fisica che possono essere corsa/ciclismo, gruppi di gioco da tavolo o videoludici(che ogni tanto frequento, ma scarseggia di ragazze), gruppi di escursioni(a te ad esempio piacerebbero tanto, per dirti in Belgio dove abito io ci sono molti boschi e sono presenti molti gruppi di persone che vanno a fare scampagnate nelle aree boschive, ovviamente nelle zone guidate, ed anche molte ragazze/donne ci vanno).
Io ho conosciuto una ragazza, seppur sia abbastanza bruttina, in un gruppo dedicato allo studio della lingua inglese, e in poco tempo siamo diventati amici , siamo anche usciti insieme più volte, le sessioni di studio ci hanno aiutato a conoscerci meglio e hanno favorito il dialogo costruttivo, senza dover essere costretti a venderci indossando abiti firmati e profumi da centinaia di euro, come si è soliti fare quando si va in luoghi come bar e discoteche.
Riconosco che il sistema italiano lascia indietro chi non riesce a stare al passo, al posto di favorire la socialità tramite attività meno caotiche. Mi dispiace molto per la tua situazione