Curiosità stipendio

Come dico sempre per questi argomenti, dipende da varie cose. Intanto che tipologia di lavoro è? Che qualifica hai? Un infermiere laureato guadagna quella cifra mediamente in Sardegna, ma negli Stati Uniti mio cugino, nurse (infermiere) guadagna 600 USD a giornata. Nel complesso per una persona che vuole vivere qui, ci sopravvive bene, se single, già se ha un figlio o una compagna da mantenere ci vai strettissimo.
Magari la compagna invece di starsene col culo sul divano "ad allargarsi" potrebbe pedalare per contribuire

Uno stipendio al sud sui 1850/1900 euro netti al mese per 13 mesi da neo assunto con possibilità di crescita e avanzamento di carriera (con aumento di stipendio) +premio produzione di circa 6k lordi annui e 7 euro di buono pasto al giorno come vi sembra? Grazie
Un sogno

Da una bel incremento sul lookmaxing personale intendo m ed s considerando al sud ?Grazie
io consiglio di fare la "rana", ovvero ti impegni molto per due anni ma guarda sempre il mercato, se i tuoi attuali datori di lavoro non combaciano con quello che dà il mercato, semplicemente salta su un'altra foglia. Penso sia l'unico modo per fare carriera, se non ti pareggiano l'offerta almeno hai un altro lavoro che può darti di più

io consiglio di fare la "rana", ovvero ti impegni molto per due anni ma guarda sempre il mercato, se i tuoi attuali datori di lavoro non combaciano con quello che dà il mercato, semplicemente salta su un'altra foglia. Penso sia l'unico modo per fare carriera, se non ti pareggiano l'offerta almeno hai un altro lavoro che può darti di più
È un lavoro statale puoi entrare solo tramite concorso.

No , funzionario agenzia delle entrate . Sarebbe Area 3 f1 ( poiché sono entrato da poco tempo)
So poco del pubblico ma vorrei mollare il privato ed entrarci.

Cosa devi prepararti per lavorare come funzionario? non ho proprio idea di cosa venga affrontato in un concorso pubblico per questo ruolo.
Qualche suggerimento?

So poco del pubblico ma vorrei mollare il privato ed entrarci.

Cosa devi prepararti per lavorare come funzionario? non ho proprio idea di cosa venga affrontato in un concorso pubblico per questo ruolo.
Qualche suggerimento?
Io sono laureato in economia magistrale ed ho avuto la fortuna che l'esame era articolato in , una unica prova a crocette . Naturalmente ho studiato , circa 4 mesi 4/5 ore al giorno

Io sono laureato in economia magistrale ed ho avuto la fortuna che l'esame era articolato in una unica prova a crocette . Naturalmente ho studiato , circa 4 mesi 4/5 ore al giorno
Ma dove hai visto gli argomenti su cui prepararti?
esistono dei testi o libri per affrontare questo tipo di esame?

e per fare funzionario bisogna essere per forza laureati in economia? o basta qualunque laurea per partecipare?
Sei laureato si? Se la risposta è affermativa a seconda della laurea che hai puoi fare più o meno concorsi (quale hai?) di solito giurisprudenza economia ed ingegneria sono quelle che danno più sbocchi in questo senso , anche se con altre lauree ci dovrebbero essere concorsi. In ogni caso col diploma puoi fare concorsi per entrare nelle forze dell'ordine o diventare impiegato nella pubblica amministrazione gli stipendi nel caso degli impiegati sono leggermente inferiori ma no da morire da fame (parliamo di circa 1500/1600 euro base più bonus annuale penso inferiore ai 6 k lordi miei ma sparo una cifra circa 4 k lordi e buoni pasti che dovrebbero essere sempre sui 7 euro) , buona fortuna 🍀🍀

• Mi piace
Reazioni: Gex
Sei laureato si? Se la risposta è affermativa a seconda della laurea che hai puoi fare più o meno concorsi (quale hai?) di solito giurisprudenza economia ed ingegneria sono quelle che danno più sbocchi in questo senso , anche se con altre lauree ci dovrebbero concorsi. In ogni caso col diploma puoi fare concorsi per entrare nelle forze dell'ordine o diventare impiegato nella pubblica amministrazione gli stipendi nel caso degli impiegati sono leggermente inferiori ma no da morire da fame (parliamo di circa 1500/1600 euro base più bonus annuale penso inferiore ai 6 k lordi miei ma sparo una cifra circa 4 k lordi e buoni pasti che dovrebbero essere sempre sui 7 euro) , buona fortuna 🍀🍀
Parlo sempre da impiegato neoassunto

Indietro