Da vecchi

Luomodelbuontempo

Well-known member
Ogni tanto mi guardo intorno e vedo solo solitudine. Mi alzo, vado a lavoro, torno a casa e videogioco o guardo film. Nessuna novità, mai, il telefono non squilla, nessuno mi cerca, se dovessi morire oggi mi piangerebbero solo i miei genitori e mia sorella.
Pensavo quindi a quando sarò un vecchio decrepito e non sarò più autosufficiente, sarò anche solo. Chi mi aiuterà per portare la spesa? Chi mi aiuterà se avrò bisogno di medicine? Chi mi accompagnerà dal medico o a comprare dei vestiti? E se sarò malato chi si prenderà cura di me? Nessuno, sarò solo e probabilmente morirò inciampando in qualche cavo e non riuscirò più ad alzarmi da terra per chiamare un’ambulanza.
Ci sono assistenti certo, ma avrò la forza economica di pagarne uno/a? E se rimbambisco è gente che avrà rispetto di me trattandomi da essere umano?
A voi preoccupano mai queste cose?
 
Ogni tanto mi guardo intorno e vedo solo solitudine. Mi alzo, vado a lavoro, torno a casa e videogioco o guardo film. Nessuna novità, mai, il telefono non squilla, nessuno mi cerca, se dovessi morire oggi mi piangerebbero solo i miei genitori e mia sorella.
Pensavo quindi a quando sarò un vecchio decrepito e non sarò più autosufficiente, sarò anche solo. Chi mi aiuterà per portare la spesa? Chi mi aiuterà se avrò bisogno di medicine? Chi mi accompagnerà dal medico o a comprare dei vestiti? E se sarò malato chi si prenderà cura di me? Nessuno, sarò solo e probabilmente morirò inciampando in qualche cavo e non riuscirò più ad alzarmi da terra per chiamare un’ambulanza.
Ci sono assistenti certo, ma avrò la forza economica di pagarne uno/a? E se rimbambisco è gente che avrà rispetto di me trattandomi da essere umano?
A voi preoccupano mai queste cose?
Ci penso sempre...io se avrò la fortuna di arrivare alla vecchiaia, credo che ad un certo punto, proprio per evitare di fare una brutta fine, dato che non avrò nessuno che si prenderà cura di me, opterò per il suicidio assistito dove è legale.
 
E pensavo anche a quando morirò. Chi verrà a piangermi? Chi verrà a pulire la mia lapide e a mettermi dei fiori? E chissà se si accorgeranno di me dalla puzza del mio cadavere che infesterà i vicini….chi pagherà il mio funerale? Chi si occuperà delle mie cose?
Se questo scenario ti fa paura puoi sempre trovare moglie e fare una famiglia...
 
io sono già in quella condizione
ognuno della mia famiglia pensa ai cazzi propri

stabilire nuovi legami stabili e sinceri è veramente dura.. temo che non troverò mai la fatina.. alla fine ognuno a sto mondo pensa ai cazzi suoi
non è. garantito neancheche i parenti facciano qualcosa..
dalla moglie? magari ti becchi pure corna e fregature.. non ci si può fidare proprio di nessuno

è un mondo cosi
 
Sono convinto che in un prossimo futuro la morte assistita diverrà legale in molti paesi e sempre più persone ne faranno uso
Giusto! 😌

La vita è sacra e bisogna combattere naturalmente affrontando le insidie, non bisogna arrendersi!
Tuttavia dinanzi un mondo difficile ed egoista, se vivere diventa solo sofferenza e solitudine… allora meglio optare per quella scelta!
 
Sì. Se uno invecchia da solo, e non ha nessuno che si può occupare di lui, è l'unica soluzione ad un certo punto.
Per me è proprio la vecchiaia in se, come fase della vita, che non mi inspira, con o senza qualcuno a fianco
Sono convinto che in un prossimo futuro la morte assistita diverrà legale in molti paesi e sempre più persone ne faranno uso
Dovrebbero esistere delle cabine dove entri con una dichiarazione giurata (magari con firma digitale) e vieni eliminato. Una sorta di tasto "Spegni" della vita
 
Per me è proprio la vecchiaia in se, come fase della vita, che non mi inspira, con o senza qualcuno a fianco

Dovrebbero esistere delle cabine dove entri con una dichiarazione giurata (magari con firma digitale) e vieni eliminato. Una sorta di tasto "Spegni" della vita
Sono a favore della morte assistita ma sempre previo percorso psicologico, come fanno in Svizzera dove prima di arrivare all'atto conclusivo c'è un lungo iter
 
E pensavo anche a quando morirò. Chi verrà a piangermi? Chi verrà a pulire la mia lapide e a mettermi dei fiori? E chissà se si accorgeranno di me dalla puzza del mio cadavere che infesterà i vicini….chi pagherà il mio funerale? Chi si occuperà delle mie cose?
Prenditi un gatto cosi ti mangia la faccia..e tieni sempre aria condizionata accesa cosi ti mummifichi
 
Per me è proprio la vecchiaia in se, come fase della vita, che non mi inspira, con o senza qualcuno a fianco

Dovrebbero esistere delle cabine dove entri con una dichiarazione giurata (magari con firma digitale) e vieni eliminato. Una sorta di tasto "Spegni" della vita
In Futurama c'è una cosa del genere. Ci sono le cabine del suicidio. Puoi anche scegliere il tipo di morte da selezionare. Ci sono 2 opzioni: veloce e indolore e lenta e straziante🤣🤣🤣
 
Back
Top