Da vecchi

Non a caso la maggioranza dei morti per suicidio è costituita da vecchi soli. Non pensate però che questi vecchi siano tutti incel. Molti una famiglia ce l'avevano, ma sono rimasti vedovi e ifigli li hanno abbandonati. La triste verità è che farsi una famiglia non ti garantisce affatto una vecchiaia felice. Moltissimi anziani finiscono soli oppure in case di cura squallide.
 
Non a caso la maggioranza dei morti per suicidio è costituita da vecchi soli. Non pensate però che questi vecchi siano tutti incel. Molti una famiglia ce l'avevano, ma sono rimasti vedovi e ifigli li hanno abbandonati. La triste verità è che farsi una famiglia non ti garantisce affatto una vecchiaia felice. Moltissimi anziani finiscono soli oppure in case di cura squallide.
Ma quelle sono casualità e va bene, hai una famiglia di merda e vabbè è ti è andata male, io parlo proprio di solitudine perché non esiste nessuno poiché in vita non hai mai avuto moglie e figli.
 
Scusami free soul tu sei un buon utente, ma ti rendi conto che sei sul FDB? Cioè, voglio dire, il problema lo sai anche tu no?
Sisi, lo so perfettamente. Proprio perché siamo sul fdb abbiamo tante volte parlato che verso i 30 le np abbassano le proprie pretese e uno può puntare a fare il beta provider. Personalmente è una cosa che mi ripugna, ma se a te invecchiare da solo fa terrore, la soluzione potrebbe essere fare il beta provider di una un minimo decente (non ti consiglio di farlo di una CO).
 
Sisi, lo so perfettamente. Proprio perché siamo sul fdb abbiamo tante volte parlato che verso i 30 le np abbassano le proprie pretese e uno può puntare a fare il beta provider. Personalmente è una cosa che mi ripugna, ma se a te invecchiare da solo fa terrore, la soluzione potrebbe essere fare il beta provider di una un minimo decente (non ti consiglio di farlo di una CO).
Ah ok scusa, ora è più chiaro.
Non so se riuscirei a stare con una che non mi ama, sarebbe una situazione che mi butterebbe ancora più giù oltre a farmi diventare un cervo
 
Vivi alla grande, scopa pro o free all'estero se ci riesci, goditi ogni giorno anche al lavoro e quando sarai così vecchio da non essere autosufficiente prenditi una badante o datti una fucilata in bocca. Pensa a chi si sposa o si fa una ltr di 30 anni, non solo si rovina la vita ma probabilmente alla fine comunque rimane solo e mal servito, oppure ancora peggio dovrà fare lui da infermiere all'arpia.
 
Ci penso spesso, e so che patirò la solitudine: i miei genitori sono già anziani ora, mio marito è molto più grande di me. Che tristezza...
 
Bisogna regolamentare l'eutanasia. Dicono che serve solo per le malattie incurabili: e che cos'è la vecchiaia se non una malattia incurabile?
Possibile che uno debba buttarsi da un ponte per evitare di passare anni da solo, con mille malattie, dolori fisici e problemi vari? Non è meglio una fine più dignitosa per tutti?
 
Bisogna regolamentare l'eutanasia. Dicono che serve solo per le malattie incurabili: e che cos'è la vecchiaia se non una malattia incurabile?
Possibile che uno debba buttarsi da un ponte per evitare di passare anni da solo, con mille malattie, dolori fisici e problemi vari? Non è meglio una fine più dignitosa per tutti?
Discorso sacrosanto. Vivere soffrendo non può essere definito vita.
 
Bisogna regolamentare l'eutanasia. Dicono che serve solo per le malattie incurabili: e che cos'è la vecchiaia se non una malattia incurabile?
È vero, tieni presente però che la vita intesa come esistenza é il diritto più importante dell'essere umano. Che sia in buone o cattive condizioni appartiene all'essere umano ed a nessun altro.
 
Ma quelle sono casualità e va bene, hai una famiglia di merda e vabbè è ti è andata male, io parlo proprio di solitudine perché non esiste nessuno poiché in vita non hai mai avuto moglie e figli.
È pieno di vecchi che hanno figli, ma sono comunque abbandonati a sé stessi. Quando sei vecchio i tuoi figli hanno la loro vita, non pensare che abbiano voglia di perdere tempo dietro a te.
 
Ogni tanto mi guardo intorno e vedo solo solitudine. Mi alzo, vado a lavoro, torno a casa e videogioco o guardo film. Nessuna novità, mai, il telefono non squilla, nessuno mi cerca, se dovessi morire oggi mi piangerebbero solo i miei genitori e mia sorella.
Pensavo quindi a quando sarò un vecchio decrepito e non sarò più autosufficiente, sarò anche solo. Chi mi aiuterà per portare la spesa? Chi mi aiuterà se avrò bisogno di medicine? Chi mi accompagnerà dal medico o a comprare dei vestiti? E se sarò malato chi si prenderà cura di me? Nessuno, sarò solo e probabilmente morirò inciampando in qualche cavo e non riuscirò più ad alzarmi da terra per chiamare un’ambulanza.
Ci sono assistenti certo, ma avrò la forza economica di pagarne uno/a? E se rimbambisco è gente che avrà rispetto di me trattandomi da essere umano?
A voi preoccupano mai queste cose?
Adesso va così, in futuro chi sa. Non perdiamo la speranza.
 
È pieno di vecchi che hanno figli, ma sono comunque abbandonati a sé stessi. Quando sei vecchio i tuoi figli hanno la loro vita, non pensare che abbiano voglia di perdere tempo dietro a te.
Un conto è avere qualcuno che si ricorda di te una volta al mese, un’altra è morire di fame perché non hai nessuno che ti ha voluto bene in vita. Non avrei nemmeno dei ricordi su cui copare.
 
Back
Top