Decostruiamo la retorica femminile: quando la presenza di Chad rende irrilevante il fidanzamento

bruttoilgiusto

Well-known member
Premium FDB
Blackpillato
Quante volte avete sentito dire ad una NP: "Con un ragazzo bello ma che quando apre bocca risulta stupido non ci starei mai". Spesso in risposta a domande riguardanti un potenziale tradimento del proprio partner, ma non solo.

Certo, perché nella maggioranza dei casi il bello è stupido?? Come no. L'argomentazione di cui sopra, è una fallacia argomentativa, in quanto nasce da uno stereotipo di categoria senza alcun fondamento. Non vi è alcuna correlazione reale tra bellezza oggettiva e stupidità. Anzi, chi è oggettivamente bello tende a ricevere più attenzione, opportunità e stimoli, il che può contribuire positivamente allo sviluppo di competenze cognitive e alla crescita in ambito professionale.

Dunque, la frase in questione è un tentativo di razionalizzazione post-hoc, ovvero un meccanismo difensivo con cui i biofusti a matrice XX cercano di mascherare le vere motivazioni (attrazione fisica) dietro una scelta (tradimento), rendendola socialmente più accettabile.

È una tecnica che viene utilizzata per sviare il discorso circa la fattibilità di un possibile tradimento di fronte ad un portatore di top geni. Di fatto, in questo modo si evita di prendere in considerazione lo scenario BEN più probabile nella società odierna: il chad che incontrerebbero quasi sicuramente sarebbe almeno mediamente intelligente ed istruito. Insomma, non avrebbe nulla che gli manca; specialmente se si considera l'effetto alone che eleverebbe le sue caratteristiche cognitive agli occhi della struttura femminiforme in questione. Per cui, non è complesso giungere a quale effettivamente sarebbe la scelta di una NP di fronte a codesta qualità genetica.

Si tratta quindi un mero strumento retorico, con cui le NP, da brave manipolatrici, costruiscono argomentazioni moralmente superiori per mascherare preferenze basate in realtà su dinamiche "superficiali" ed istintive, quali l'estetica, ergo i geni. Un modo per ripulire la loro immagine dalla propria scelta immorale.

Last edited:
Oddio uno molto intelligente non passa la vita in palestra e al centro benessere a lampadarsi o dall'estetista a rifarsi le sopracciglia perché gli farebbe ridere l'idea...
Che argomentazione stupida...

Una persona intelligente magari ha anche cura della propria salute, forse??

Andare in palestra per qualche ora alla settimana ≠ passarvi la vita.

E soprattutto quello che hai detto non c'entra nulla con ciò che volevo far passare. Boh.

Ma certo curarsi è normale ma alcuni chad ci dedicano un boato di tempo e attenzioni soprattutto per minchiate, ovvio che fare un po' di sport per tenersi in forma va fatto, su quello non ci piove.
Ma c'è chi prende farmaci di ogni tipo, fa diete assurde per avere mezzo addominale in più ecc.

Ma certo curarsi è normale ma alcuni chad ci dedicano un boato di tempo e attenzioni soprattutto per minchiate, ovvio che fare un po' di sport per tenersi in forma va fatto, su quello non ci piove.
Ma c'è chi prende farmaci di ogni tipo, fa diete assurde per avere mezzo addominale in più ecc.
Stai generalizzando. Alcuni chads saranno anche low IQ ma è ben più probabile che un chad abbia un intelligenza media, che la np eleverebbe a genio assoluto per effetto alone. Ripeto, giudicare i tipi di chads non era il punto del mio discorso.

Quante volte avete sentito dire ad una NP: "Con un ragazzo bello ma che quando apre bocca risulta stupido non ci starei mai". Spesso in risposta a domande riguardanti un potenziale tradimento del proprio partner, ma non solo.

Certo, perché nella maggioranza dei casi il bello è stupido?? Come no. L'argomentazione di cui sopra, è una fallacia argomentativa, in quanto nasce da uno stereotipo di categoria senza alcun fondamento. Non vi è alcuna correlazione reale tra bellezza oggettiva e stupidità. Anzi, chi è oggettivamente bello tende a ricevere più attenzione, opportunità e stimoli, il che può contribuire positivamente allo sviluppo di competenze cognitive e alla crescita in ambito professionale.

Dunque, la frase in questione è un tentativo di razionalizzazione post-hoc, ovvero un meccanismo difensivo con cui i biofusti a matrice XX cercano di mascherare le vere motivazioni (attrazione fisica) dietro una scelta (tradimento), rendendola socialmente più accettabile.

È una tecnica che viene utilizzata per sviare il discorso circa la fattibilità di un possibile tradimento di fronte ad un portatore di top geni. Di fatto, in questo modo si evita di prendere in considerazione lo scenario BEN più probabile nella società odierna: il chad che incontrerebbero quasi sicuramente sarebbe almeno mediamente intelligente ed istruito. Insomma, non avrebbe nulla che gli manca; specialmente se si considera l'effetto alone che eleverebbe le sue caratteristiche cognitive agli occhi della struttura femminiforme in questione. Per cui, non è complesso giungere a quale effettivamente sarebbe la scelta di una NP di fronte a codesta qualità genetica.

Si tratta quindi un mero strumento retorico, con cui le NP, da brave manipolatrici, costruiscono argomentazioni moralmente superiori per mascherare preferenze basate in realtà su dinamiche "superficiali" ed istintive, quali l'estetica, ergo i geni. Un modo per ripulire la loro immagine dalla propria scelta immorale.
Complimenti sinceri un punto di vista davvero interessante non ci sarei mai arrivato da solo chapeau

Io nella mia semplicità intellettuale grosse fighe con uomini cessi o nella media non ne ho mai viste..la femmina cerca l'uccello di qualità il fatto della intelligenza è come il mostro di loch ness tutti ne parlano nessuno lo ha mai visto
Si esatto, l'intelligenza viene utilizzata come strumento retorico.

Quando gli chiedi di chad usano l'intelligenza per dirti non ci starebbero in quanto stupido, perché ovviamente bello = stupido, certo. In realtà è solo un modo per intortorarti e sviare la discussione. Oltre che per elevarsi moralmente.

Quando ti dicono vogliono l'uomo intelligente in realtà intendono una persona normodotata. E tra un normodotato sub7 e un chad secondo te chi preferiscono? Perché indovina un po'... la maggior parte dei chad sono normodotati e non idioti 😱.

Senza contare che poi un chad in quanto tale potrà sfruttare l'effetto alone. Per cui, anche se magari leggermente più stupido della media, verrà percepito come almeno mediamente intelligente da una np.

Poi a mio avviso i chad sono pure intelligenti..io ho sempre faticato come un dannato per ottenere risultati da 6 meno meno sia nello sport che nello studio..nella figa poi ovvio zero, no certa gente sono di altra razza come paragonare una polo con aston Martin..certe fighe sono pura utopia

mai visto un chad stupido come proclamano le NP, chi è bello ha avuto genetica e nutrizione dalla sua parte, queste cose non possono produrre un cervello sotto la media.

Spesso le NP fanno certe affermazioni per giustificare la loro incapacità ad attrarre chad, se non possono attaccare il suo look, attaccano altre caratteristiche come l'intelligenza o il sesso

mai visto un chad stupido come proclamano le NP, chi è bello ha avuto genetica e nutrizione dalla sua parte, queste cose non possono produrre un cervello sotto la media.

Spesso le NP fanno certe affermazioni per giustificare la loro incapacità ad attrarre chad, se non possono attaccare il suo look, attaccano altre caratteristiche come l'intelligenza o il sesso
Ottimo punto. Grazie per l'aggiunta.

In effetti il pacchetto genetico è spesso completo.

Esatto usano l'intelligenza sia come retorica per sembrare moralmente superiori che per attaccare i chads che non le vorrebbero per una ltr (o meglio generazione di prole). Spesso quando una np dice che non si farebbe un chad è perchè sa di non essere abbastanza per lui, quindi utilizza questo meccanismo di coping per raggirare il rifiuto.

Last edited:
chi è oggettivamente bello tende a ricevere più attenzione, opportunità e stimoli, il che può contribuire positivamente allo sviluppo di competenze cognitive e alla crescita in ambito professionale.
Non c'è alcun dubbio che, una vita relazionale sana, non solo con donne, ma anche con tante amicizie fatta di rispetto, desiderabilità, confronto, crescita, arricchimento, contribuisca ad un sano sviluppo mentale, di competenze, e cognitivo, con tutte le ricadute possibile sia professionali, che amicali, e relazionali amorose.
Si parte da piccolissimi, in effetti, e si può prendere una piega discendente, sempre peggiore, o migliorare, ma di solito, la curva è univoca e raramente ci sono inversioni.
Certo devi essere proprio tarato mentalmente per, essere bello e desiderato, avere avuto tante attenzioni, ma essere un coglione fatto e finito. D'altro canto, suppongo, molti di coloro che scrivono qua, nonostante tante parole forbite e conoscenze, de visu, sarebbero, e sono, socialmente inetti, incapaci di suscitare empatia, perfino di comunicare in maniera precisa i propri sentimenti e desideri, e questo causa sconcerto e irritazione nell'interlocutore.

Last edited:

Beh, mi sembra un po' esagerato. Esistono chad stupidi così come esistono brutti stupidi.
Diciamo che non c'è una grossa correlazione: però se uno/a è davvero molto bello/a magari tende ad intraprendere percorsi che sfruttino maggiormente l'aspetto che l'intelligenza, anche se non è così per tutti

Ci sarebbe da capire anche cosa si intende per intelligenza perchè è un po' un termine ombrello, e come lo intendono le donne. Si intende cultura? Ambizione? Intuito? In ogni caso con l'aspetto non c'entra una mazza.

Ci sarebbe da capire anche cosa si intende per intelligenza perchè è un po' un termine ombrello, e come lo intendono le donne. Si intende cultura? Ambizione? Intuito? In ogni caso con l'aspetto non c'entra una mazza.
Ma guarda infatti è mera retorica. Non lo sanno nemmeno loro che intendono.

Non c'è alcun dubbio che, una vita relazionale sana, non solo con donne, ma anche con tante amicizie fatta di rispetto, desiderabilità, confronto, crescita, arricchimento, contribuisca ad un sano sviluppo mentale, di competenze, e cognitivo, con tutte le ricadute possibile sia professionali, che amicali, e relazionali amorose.
Si parte da piccolissimi, in effetti, e si può prendere una piega discendente, sempre peggiore, o migliorare, ma di solito, la curva è univoca e raramente ci sono inversioni.
Certo devi essere proprio tarato mentalmente per, essere bello e desiderato, avere avuto tante attenzioni, ma essere un coglione fatto e finito. D'altro canto, suppongo, molti di coloro che scrivono qua, nonostante tante parole forbite e conoscenze, de visu, sarebbero, e sono, socialmente inetti, incapaci di suscitare empatia, perfino di comunicare in maniera precisa i propri sentimenti e desideri, e questo causa sconcerto e irritazione nell'interlocutore.
Concordo, io alle superiori avevo 130 qi (misurato più volte anche se non credo molto a quei test, in altri ambiti invece sono un coglione...)

Poi con la depressione e mancanza di un senso alla vita ho problemi di memoria, spesso confusione mentale, spesso devo rileggere, ho paura che da anziano avrò problemi di demenza, attualmente il qi è sceso a 120.
La palestra invece mi ha aiutato tanto contro lo stress, sono sempre stato un lavativo.
Poi ho provato anche 2g/dì di iperico come antidepressivo naturale e devo dire che ha ridotto i miei stati ansiosi se lo prendo tipo 1h prima dell'evento.

Questo per dire che sicuramente la mancanza di affetto ha un impatto abbastanza pesante. Ma lo dice anche la scienza, gli uomini soli hanno il triplo di probabilità di problemi cardiaci e la vita media è inferiore. La depressione ha un effetto devastante a livello neuronale, io consiglio assolutamente di prendere antidepressivi se necessario, sono dei salva-cervello.
Insomma se non ti riproduci la natura stessa ti dice: "muori presto che stai sprecando risorse utili ad altri"

Last edited:
Back