Le regole emanate per la gestione dell'immigrazione non funzionerebbero, perché(ma questo è un'opinione che mi faccio guardando come funziona la burocrazia italiana),non credo che i centri di rimpatrio operino su numeri significativi fra coloro che commettono gravi crimini(es omicidio,stupro,mafie),spero sia il contrario,ma mi viene da pensare che i CPR operino pochissimo.
Poi la rimozione del cellulare per i migranti irregolari è inattuabile,ci si può intestare più sim e farle girare,creando anche li un piccolo business criminale,e sicuramente nasceranno altri metodi per aggirarlo,da una parte si potrebbe pensare che,"preveniamo attività criminali in una fascia di popolazione con una maggiore tendenza a delinquere"
Però punisci anche una fetta che non commette gravi crimini, fra gli irregolari, isolandoli dai loro parenti all'estero.
Piuttosto andrebbe usato(e gestito bene, evitando exploit sulle sim) come detergente,tipo che se commetti crimini telefonici ti applicano restrizioni fino a rimuoverlo.
Poi non so come funziona,ma una limitazioni a priori crea solo altro disordine