Del significato di "è finita"

subumano

Well-known member
A cosa mi riferisco, personalmente, quando spesso utilizzo il mio mantra "è finita"?

È bene fare un chiarimento, poiché ognuno di noi interpreta a modo suo. Il primo significato che un utente generalmente attribuisce a questa frase, sia esso da tempo bazzicante di luoghi redpillati, sia esso un novizio, è il più semplice: la vita è finita, la speranza è finita.

Personalmente attribuisco a questo apparentemente triste motto, che amo scrivere, un altro significato. Quando dico "è finita", mi riferisco a tutto l'insieme di pensieri, speranze, opinioni, credenze, appartenenti al periodo precedente la consapevolezza red/blackpillata.
Non alludo a morte o pensieri suicidari. Affatto.
Quando dico a un utente che "è finita", parlo di quella speranza di un mondo romantico che bene o male, un po' tutti, nutrivamo. Parlo della possibilità di rimediare a cose oramai passate e non più modificabili. Parlo delle opportunità, o meglio, delle non opportunità che abbiamo perduto. Parlo della ingenuità del blupillato.

La consapevolezza che questo mondo è brutale e oggettivamente insensato. Che la natura è un mostro che progredisce attraverso la legge del più forte e che l'essere umano è il più infimo delle sue creature.

È finita l'idea che tutto abbia un senso, che in fondo al libro c'è il lieto fine.

Io stesso, nel mio accascio, cerco di rendere questa esistenza un minimo migliore: provo a ridurre gli ansiolitici, provo a perdere grasso, non ho ancora mollato gli studi.

Ma quando davvero si vede il mondo per quello che è, quando non vedi la carne di maiale impacchettata al supermercato, ma vedi il maiale strillare mentre viene sgozzato (è una metafora, nessun riferimento a scelte alimentari), tutto inizia a cambiare. Quando non vedi più l'np carina, ma vedi un organismo pluricellulare programmato nei millenni per scegliere il maschio migliore basandosi su criteri estetici, quando vedi te stesso come un organismo pluricellulare che si basa su istinti, riflessi, neurotrasmettitori. Quando vedi i tuoi amici, i tuoi simili, gli uomini e le donne in giro per strada, i loro occhi, la vecchiaia...
Quando provi qualcosa di simile, è finita la fiaba.

Bel pensiero ed é forse la cosa che mi fa soffrire più di tutto.

Quando cresci credendo fortemente a qualcosa che dopo non si rivela tale il dolore é immenso e a volte fatale.
Per questo la pillola rossa non é per tutti e,a volte,prenderla in età molto giovane può far bene perché non hai avuto realmente tempo nel credere nella fiaba e di conseguenza di sentirti tradito.

Io trovo nell’idea di amore ,che fin da bambini viene inculcata nelle nostre menti,il vero grande problema dietro alle mie(nostre)sofferenze.
Le ragazze fin da bambine sanno che il loro valore estetico é cruciale per sentirsi amate e quindi fin da piccole si curano,si truccano per apparire più belle,per piacere.
Ma per noi é diverso,a noi viene detto che l’estetica non é importante ,gia perché alla fine conta essere simpatici e farla ridere no? Ah no?
E quando ci rendiamo conto che non é così e ingoiamo di conseguenza la pillola rossa e,come se ci cadesse il mondo addosso,tutte le nostre convinzioni in fatto di ragazze,idealizzate come esseri superiori dolci e gentili,e in fatto di amore spariscono e in noi rimane solo la mera desolazione nell’ aver creduto a tutto questo e per i più negativi,come me,anche risentimento e odio verso chi,anche se indirettamente,ci ha traditi.

Esiste una soluzione?Potremmo al posto di diffondere la falsa verità,seppur piacevole da sentire,che alle ragazze non importa del lato estetico invece diffondere il verbo della redpill e del culto della LMS?
Da un lato cresceresti ragazzi con aspettative più basse ma più realistiche con la società odierna però non daresti loro la possibilità di sognare e di credere nella purezza dell’amore fatta solo di sentimenti senza secondi fini o a scelta in base a certe caratteristiche fisiche.

Last edited:
Ci sono due significati per quest'espressione nel mio vocabolario: quello, più largo, che esponi tu, e quello ahimé più ristretto, che sottende la pressoché irrimediabilità del corso di
Bel pensiero ed é forse la cosa che mi fa soffrire più di tutto.

Quando cresci credendo fortemente a qualcosa che dopo non si rivela tale il dolore é immenso e a volte fatale.
Per questo la pillola rossa non é per tutti e,a volte,prenderla in età molto giovane può far bene perché non hai avuto realmente tempo nel credere nella fiaba e di conseguenza di sentirti tradito.

Io trovo nell’idea di amore ,che fin da bambini viene inculcata nelle nostre menti,il vero grande problema dietro alle mie(nostre)sofferenze.
Le ragazze fin da bambine sanno che il loro valore estetico é cruciale per sentirsi amate e quindi fin da piccole si curano,si truccano per apparire più belle,per piacere.
Ma per noi é diverso,a noi viene detto che l’estetica non é importante ,gia perché alla fine conta essere simpatici e farla ridere no? Ah no?

Avendo a che fare con alcuni bambini (maschi) di questi tempi, posso dirti che le cose sono cambiate, e va da sé che la cosa un pò mi piace ed un pò mi dispiace.

Ora per me la grande sfida è questa, capite queste cose, trovate queste mie verità, fare in modo comunque di recitare la mia parte. In questo momento sono vuoto, spompato, senza linfa. La sfida è rendersi conto di tutto ciò e trovare comunque le forze.

E' finita nel senso che è finita la speranza. Ma molto probabilmente, uno che è senza speranze, si è già accasciato. E se non si è ancora accasciato, ripete questo mantra, finchè non si accascia.

E' finita significa che concretamente, tecnicamente, non vi sono più possibilità per fare delle cose, sulla base dell' analisi della situazione.
E non è quello che ho scritto?

"Non vi sono più possibilità per fare delle cose".
Esattamente ciò che ho scritto.

Finita per randy Marsh.

personalmente sviluppo il tema "è finita" in modo liberatorio.
nel senso, la speranza è finita quindi niente più costrizioni, niente più sacrifici per un futuro che si suppone sarà migliore.
faccio quello che voglio, entro certi limiti dettati dalla legge e dal buon senso, e mi prendo le conseguenze, sbattendomene il cazzo di tutto e di tutti. e non mi lamento delle conseguenze, tanto è finita e forse peggio di così non potrà andare, ma almeno nel frattempo non mi complico la vita per cose che non succederanno e non arriveranno mai.

Esattamente. È finita vuole dire non sforzarmi di andare in palestra con la convinzione che possa essere il game changer con le np, sbattermene di quanto guadagnerò, se farò mai abbastanza soldi, essere consapevole, nè positivamente nè negativamente, che siamo tutti su una barca che affonda e che non possiamo fare nulla per salvarla. Tutto crolla, noi crolliamo, invecchiamo. Le nostra ossa perdono di densità, i capelli partono, i denti pure con l'età. Le rughe, gli acciacchi. Tutto tende alla fine, e dopotutto non è detto che sia un male.

Vorreste vivere per sempre questa esistenza? Io personalmente no. Ognuno di noi non conta un cazzo nel grande schema delle cose e moriremo senza contare un cazzo. Tempo 100 anni e i pochi che avranno dei nipoti saranno pure loro dimenticati, nonostante la famiglia.

Questo significa è finita. Ricordati che sei carne, sangue, grasso, tessuto connettivo. Niente di più. Il resto sono idee false.

Illusioni di cui ci siamo nutriti per cercare di andare a dormire sereni, la notte.

Finita vale per i 16-20, dopo i 20-25 è strafinita e dopo i 25 è mai iniziata, chi non ropemaxxa dopo i 25 nelle nostre condizioni ha davvero delle palle d'acciaio, dopo i 25 la depressione diventa sempre più grave e in più ti tocca fare una vita di merda con lavori di merda e tornare a casa da solo senza nessuno, se sei brutto nessuna ti vuole, dopo i 20 i capelli diventeranno paglia e quando ti vedi allo specchio vuoi solo bestemmiare, a volte invidio la speranza dei 20enni, mi basterebbe anche a me tornare a 5 anni fa almeno mi svegliavo contento.

Vivere con questa consapevolezza è come camminare con un masso di 100kg sulle spalle. Cerco la soluzione nei farmaci, in qualcosa che mi liberi la mente dalla consapevolezza

Vorrei essere abbastanza stupido da poter vivere bene

Sono uscito poco fa per fare la spesa. In giro qualche occhiata ai passanti o agli automobilisti. Solo sguardi duri, incazzati. In piazza, in un angolo, due ragazzini su un motorino fermo, entrambi senza casco a portata di mano, una np e un altro ragazzino seduto sul marciapiede. Mentre passo sento solo l'np, una bionda di circa 14 anni.

Bestemmia Dio diverse volte e i ragazzi ridono.

Sulla via per il supermercato solo qualche anziano, tenuto in vita da probabilmente almeno una decina di farmaci da prendere 3 volte al giorno. Tra uno scaffale e l'altro cattura la mia attenzione una np, ovviamente puramente per l'aspetto e per quel poco testosterone che mi rimane. Ha un bel culo, bassina, nulla di speciale. Ovviamente non mi degnerà neanche di uno sguardo, neanche quando saremo vicini alla cassa. Per il resto ho notato un ritardato, probabilmente handicappato, grande e grosso con la bava alla bocca. Dava l'idea di non saper fare due più due, anche lui in fila alla casa. Poi probabilmente un filippino sotto il metro e 65...quei cazzo di filippini sembrano 14enni pure a 40 anni. Torno a casa, all'ingresso del palazzo (un palazzo pieno di studi medici) vedo uscire una famiglia. Probabilmente uno su cinque era mentalmente sano, avevano tutti l'aria stupida, spaesata, priva di qualsiasi forma di intelletto, grassi.

Chissà che penserei di uno come me, se lo vedessi per strada...

E' FINITA quando si prende CONSAPEVOLEZZA.

Quando ci si rende conto che le ragazze sono umane fino alle scuole superiori,
poi, una volta entrate all'università o al lavoro, diventano PRETENZIOSE, selettive, non guardano più aspetti umani come la simpatia,
la bontà ecc, non guardano nemmeno più un tipo che gli piaccia veramente.

Guardano invece lo status simbol, cercano un tipo che sia alla loro "altezza" e che ovviamente abbia dei canoni estetici dall'8 in sù.

Questa è davvero la fine, quando ti rendi conto che un uomo non avrebbe nessun problema ad innamorarsi di una qualsiasi cassiera,
mentre loro, finite le superiori, vi scrutano come si scruta un'auto nuova al concessionario.

Dire che le ragazze siano umane fino alle superiori è una balla, amico.

Le scuole medie e superiori sono forse teatro degli anni più brutali che un normies possa vivere in gioventù

ai miei tempi c'erano tante ragazze per bene, le fighe iperegocentriche erano ben poche, oggi non so come funzioni,
ma 15/20 anni fa la maggioranza erano tipe semplici con cui era facile perlomeno avere una conversazione, poi, una volta uscite
dalle superiori, certe che conoscevo si sono letteralmente trasformate in mostri egocentrici che se la tirano,
quasi fossero sotto magia nera.

ai miei tempi c'erano tante ragazze per bene, le fighe iperegocentriche erano ben poche, oggi non so come funzioni,
ma 15/20 anni fa la maggioranza erano tipe semplici con cui era facile perlomeno avere una conversazione, poi, una volta uscite
dalle superiori, certe che conoscevo si sono letteralmente trasformate in mostri egocentrici che se la tirano,
quasi fossero sotto magia nera.
Ormai adesso già a 12 anni iniziano a tirarsela

Finita vale per i 16-20, dopo i 20-25 è strafinita e dopo i 25 è mai iniziata, chi non ropemaxxa dopo i 25 nelle nostre condizioni ha davvero delle palle d'acciaio, dopo i 25 la depressione diventa sempre più grave e in più ti tocca fare una vita di merda con lavori di merda e tornare a casa da solo senza nessuno, se sei brutto nessuna ti vuole, dopo i 20 i capelli diventeranno paglia e quando ti vedi allo specchio vuoi solo bestemmiare, a volte invidio la speranza dei 20enni, mi basterebbe anche a me tornare a 5 anni fa almeno mi svegliavo contento.
esatto! il problema non è invecchiare, ma invecchiare senza aver mai realmente vissuto e aver fatto le esperienze con l'altro sesso fondamentali per lo sviluppo psicofisco di un'uomo... ps. ho 33anni e ho avuto questi pensieri quando ho visto allo specchio spuntare i primi capelli bianchi...

è finita veramente quando capisci di essere sia vittima che carnefice in questo girone dell'inferno che chiamiamo società, perchè alla fine pure noi siamo superficiali da far schifo..

siamo vuoti dentro, siamo animalacci inutili, quello che decide il come vivrai sono millimetri di ossa al posto giusto/sbagliato, come verrai trattato, come verrai percepito, gli sguardi che riceverai, i desideri della NP di turno nei tuoi confronti, il resto è superfluo, mio cugino si scopa una figa della madonna e lui è un fottuto ritardato con 75 di QI, viene divorato in una discussione pure dai sordo muti, ma lei guai a toccargli il chad..

una volta siamo usciti in gruppo, lei è stata tutto il tempo con me, ci stavamo spaccando dal ridere, fotteva un cazzo che fosse la ragazza di mio cugino, io c'ho provato comunque, talmente tanta la disperazione, poi con una così l'occasione era interessante..
ci si poteva fare pure un discorso decente... fatto sta che per sua ammissione a un nostro amico in comune, lei ha detto che io caratterialmente sarei stato perfetto, non che ci voglia tanto a esserlo in confronto a quel down di mio cugino, però, però, però... sarei comunque rimasto l'amico simpatico, il "se solo fosse stato pure attraente..."

che senso ha impegnarsi ormai?
venuto a scoprirlo, l'uscita dopo ero una statua, abbiamo parlato qualche minuto, due cagate poi mi sono fatto i cazzi miei e stavo con altri, lei si è lamentata sempre con l'amico in comune che sta volta non ero stato molto di compagnia, che si aspettava? che continuassi a fare il giullare di corte e a intrattenerla? dopo che sostanzialmente ho capito che c'erano 0 possibilità?

ehhh è dura sta vita amico mio, quel giorno mi sono pure sparato una sega a ripensarla, un fisico perfetto, bionda, alta, occhi azzurri, però vedi pure io sono superficiale alla fine, se fosse stata obesa non avrei nemmeno mai scritto sto thread, non ci sarei nemmeno stato "male" in conseguenza al rifiuto, anzi sarebbe stato un sollievo essersi tolto sta palla al piede... vedi che siamo pure noi merda?
la natura è proprio bastarda, capisci perchè è finita?

Back