Del significato di "è finita"

è finita veramente quando capisci di essere sia vittima che carnefice in questo girone dell'inferno che chiamiamo società, perchè alla fine pure noi siamo superficiali da far schifo..

siamo vuoti dentro, siamo animalacci inutili, quello che decide il come vivrai sono millimetri di ossa al posto giusto/sbagliato, come verrai trattato, come verrai percepito, gli sguardi che riceverai, i desideri della NP di turno nei tuoi confronti, il resto è superfluo, mio cugino si scopa una figa della madonna e lui è un fottuto ritardato con 75 di QI, viene divorato in una discussione pure dai sordo muti, ma lei guai a toccargli il chad..

una volta siamo usciti in gruppo, lei è stata tutto il tempo con me, ci stavamo spaccando dal ridere, fotteva un cazzo che fosse la ragazza di mio cugino, io c'ho provato comunque, talmente tanta la disperazione, poi con una così l'occasione era interessante..
ci si poteva fare pure un discorso decente... fatto sta che per sua ammissione a un nostro amico in comune, lei ha detto che io caratterialmente sarei stato perfetto, non che ci voglia tanto a esserlo in confronto a quel down di mio cugino, però, però, però... sarei comunque rimasto l'amico simpatico, il "se solo fosse stato pure attraente..."

che senso ha impegnarsi ormai?
venuto a scoprirlo, l'uscita dopo ero una statua, abbiamo parlato qualche minuto, due cagate poi mi sono fatto i cazzi miei e stavo con altri, lei si è lamentata sempre con l'amico in comune che sta volta non ero stato molto di compagnia, che si aspettava? che continuassi a fare il giullare di corte e a intrattenerla? dopo che sostanzialmente ho capito che c'erano 0 possibilità?

ehhh è dura sta vita amico mio, quel giorno mi sono pure sparato una sega a ripensarla, un fisico perfetto, bionda, alta, occhi azzurri, però vedi pure io sono superficiale alla fine, se fosse stata obesa non avrei nemmeno mai scritto sto thread, non ci sarei nemmeno stato "male" in conseguenza al rifiuto, anzi sarebbe stato un sollievo essersi tolto sta palla al piede... vedi che siamo pure noi merda?
la natura è proprio bastarda, capisci perchè è finita?
Semplicemente perfetto


IMG_0801.jpeg
 
è un'espressione che mi è simpatica e la uso in senso ampio. è finita nel senso di "non c'è modo di ottenere quel che si vuole, ci si può solo accasciare e lamentare marcendo in cameretta" :D
oppure si può usare anche quando a una persona succede qualcosa di brutto, ad esempio un episodio spiacevole in cui perde qualcosa/qualcuno che era per lui importante: finita per lui!
è insomma un inno all'accascio. L'opposto della resilienza, dell'essere combattivi.
Può essere usata anche in senso ironico in occasioni in cui non si intende come da prendere alla lettera. Un caso tipico di questo uso è finita sotto il 7!
 
per un brutto o betacuck, e’ sempre stata finita , anche solo al minimo spiraglio di speranza l’ho sempre presa in culo… altro che vero amore
 
Con quella ragazza Ucraina non vi state più sentendo?
mi scrive ma non la cago, dice che gli dispiace come mi ha trattato ma che comunque e’ una donna di carattere e sa cosa vuole, solo soldi alla fine , e’ brutto dire ma la gente sotto le bombe diventa affamata di denari
 
mi scrive ma non la cago, dice che gli dispiace come mi ha trattato ma che comunque e’ una donna di carattere e sa cosa vuole, solo soldi alla fine , e’ brutto dire ma la gente sotto le bombe diventa affamata di denari
Anche quando non è sotto le bombe diventa affamata di denari, vedi le persone che più si arricchiscono più soldi vogliono. Per capire se è i soldi che vuole si può scoprirlo solo vivendo, ossia frequentandola. Appena noti qualcosa di strano, di disonesto, ti allontani. Ma forse non ti piaceva già dall' inizio.
 
Io lavoro ne ho cercato, è che ad un certo punto mi domando: se hanno bisogno di gente che lavori perché non mandano i carabinieri a prenderla, no?
Eh purtroppo ti devi sbattere un botto per trovarlo , e la tua età non aiuta però scusa dove pensi di andare quando i tuoi moriranno? Magari ti lasciano eredità e quindi campi lo stesso, non so chiedo
 
Eh purtroppo ti devi sbattere un botto per trovarlo , e la tua età non aiuta però scusa dove pensi di andare quando i tuoi moriranno? Magari ti lasciano eredità e quindi campi lo stesso, non so chiedo
credo che ma sardegna sia un posto ostico per trovare lavoro, dispiace molto perché e’ una regione bellissima
 
credo che ma sardegna sia un posto ostico per trovare lavoro, dispiace molto perché e’ una regione bellissima
Sì, confermo, molto difficile, poi a volte quando si trova è lavoro di merda. Molti ambienti di lavoro sono blindati dalla politica, dalla pubblica amministrazione alle fabbriche, dai supermercati alle agenzie di pulizie.
 
Comunque, Gianni L' Accasciato, oltre al fatto che tanto dobbiamo prima o poi morire, qua vedo molti che pur stanno lavorando, con un complesso impiego stabile, buon stipendio, ma sempre hanno combinato poco o niente con le donne. Poi c'è il solito discorso del provider sposato con prole che dopo che fa lo schiavo dell' azienda, del fisco, delle banche, lo fa della mogliettina. Quindi seppure muoio prima dei 60 anni, posso dire almeno di non aver contribuito molto a mandare avanti l' ingranaggio. Lo sfanculamento è il vero "cope".
 
Comunque, Gianni L' Accasciato, oltre al fatto che tanto dobbiamo prima o poi morire, qua vedo molti che pur stanno lavorando, con un complesso impiego stabile, buon stipendio, ma sempre hanno combinato poco o niente con le donne. Poi c'è il solito discorso del provider sposato con prole che dopo che fa lo schiavo dell' azienda, del fisco, delle banche, lo fa della mogliettina. Quindi seppure muoio prima dei 60 anni, posso dire almeno di non aver contribuito molto a mandare avanti l' ingranaggio. Lo sfanculamento è il vero "cope".
Sì ma tu dici di essere carino o 6,5 , noi lavoreremo anche ma tanto conta solo l'estetica, uno stipendio e qualcuna trovi se sei come dici di essere.
 
Prima si prende la pillola rossa meglio è .
Chiaramente una parte di questo è condizionato da uno sviluppo cognitivo e intellettuale che difficilmente avviene in tenera età

Ai miei tempi alle medie era impensabile . Invece adesso ci sono ragazzi che già a 13 anni (da ricollegarsi al discorso della figura del padre o maestro che ti insegna)
Grazie a internet hanno acceso a una mole di informazioni incredibili e ho visto glow up non solo estetici ma anche mentali ed economici da non crederci..
C è un rumeno senza padre con la madre che faceva le pulizie che a poco più di vent’anni ha preso terreno e sta costruendo il suo villino (chiaramente in America non in Italia dove di giovane imprenditore venuto fuori dal nulla non esiste) e ha già pure la donna della vita.. vivono a distanza e io h subtio pensaro sicuramente e cornuti non glielo auguro ovviamente..

Ma questo fa capire che l ottica in cui vedi le cose cambia tutto.. c è gente che pur di non stare a distanza mollerebbe una per preventivare corna altri che stanno lontani mesi e si affidano al partner e magari non fanno nulla veramente..

In questo mondo le prospettive fanno la differenza ..
E sicuramente, nonostante l abbia appena fatto anche io
Percepire le donne come esseri multicellulari pronti solo a prendere lasborra del vincente o gli amici come degli avvoltoi pronti a fregarti non ti fa bene alla testa

Non è finita finché non è finita.
La vita come in una partita di scacchi con una sola mossa può ribaltare tutta la partita . Sia nel bene che nel male e sufficiente un attimo (malattie e incidenti, due piccoli esempi negativi)
 
Non è finito niente finché sei vivo, è semplicemente che la realtà non è come vorresti e come avresti sperato. C'è un momento in cui passi dalla mentalità del bambino, che trova tutto meraviglioso perché in realtà ignora troppe cose, a quella dell'adulto, che si deprime perché comincia a vedere le cose come stanno. Entrambi questi atteggiamenti per me sono sbagliati, troppo ingenuo il bambino, ma non si può nemmeno tirare avanti a vivere da adulto, finisce a psicofarmaci se non peggio.
Per me l'atteggiamento giusto è quello del matto, tendo a vedere la mia vita come una sorta di farsa, peraltro mal scritta (quasi ogni giorno mi capita qualcosa per cui dico "oddio, mi tocca vedere pure questo"), in cui vi sono personaggi che entrano e escono a caso e fanno cose assurde senza molta logica. In realtà non c'è veramente nulla che conti davvero, sti grandissimi cazzi del tuo dramma esistenziale, sei solo una macchietta in questa farsa e il valore delle tue azioni è sicuramente nullo. Così facendo si riesce a vivere con più leggerezza.
 
Non è finito niente finché sei vivo, è semplicemente che la realtà non è come vorresti e come avresti sperato. C'è un momento in cui passi dalla mentalità del bambino, che trova tutto meraviglioso perché in realtà ignora troppe cose, a quella dell'adulto, che si deprime perché comincia a vedere le cose come stanno. Entrambi questi atteggiamenti per me sono sbagliati, troppo ingenuo il bambino, ma non si può nemmeno tirare avanti a vivere da adulto, finisce a psicofarmaci se non peggio.
Per me l'atteggiamento giusto è quello del matto, tendo a vedere la mia vita come una sorta di farsa, peraltro mal scritta (quasi ogni giorno mi capita qualcosa per cui dico "oddio, mi tocca vedere pure questo"), in cui vi sono personaggi che entrano e escono a caso e fanno cose assurde senza molta logica. In realtà non c'è veramente nulla che conti davvero, sti grandissimi cazzi del tuo dramma esistenziale, sei solo una macchietta in questa farsa e il valore delle tue azioni è sicuramente nullo. Così facendo si riesce a vivere con più leggerezza.
Interessante. È comunque una forma di nichilismo positivo.
 
Back
Top