Di auto e di NP

Quali parametri?
L'uomo in una società più equa e meno superficiale viene valutato sulle capacità che fanno capo al maschio biologico con tutte le declinazioni a seconda della società appunto: sicurezza in se stesso, stabilità emotiva, idee chiare e fermezza, intraprendenza, e man mano che la conocenza diventa più profonda, capacità di essere una guida e quindi un capofamiglia eccetera. La bellezza per un uomo dovrebbe essere non dico irilevante ma sicuramente algi ultimi posti. Se le donne giudicano gli uomini dal bel faccino, è finita davvero, senza ironia
 
Tra l'altro piu' il politically correct si sforza (almeno a parole) ad abbattere gli stereotipi anche verso gli uomini, dicendo che non devono essere macho e aggressivi e piu' le NP cercano come partner da riproduzione proprio quegli stereotipi, estremizzati (i dark triad ad esempio).
E' vero! Ed è una foglia di fico gigantesca perchè se anche il politically correct invita gli uomini a esprimere emozioni ec,al massimo ricevono sorrisi di circostanza ecc, ma di fatto le donne nella realtà cercano altro! Quindi è inutile e controproducente per un uomo "effeminarsi" (sviluppare intelligenza emotiva e andare oltre gli stereotipi invece di per sè è una cosa buona), ma soprattutto non bisogna farsi fare il lavaggio del cervello, perchè il rischio è che all'uomo tocchino tutte le mansioni sociali tipiche del maschio storico (e se si sgarra in stile patriarcato si diventa automaticamente mostri), contemporaneamentenon bisogna ammorbidirsi troppo sennò sia donne che altir uomini ti mettono i piedi in testa e IN PIU' bisogna curare maniacalmente l'aspetto esteriore, fisico, linguaggio del corpo, vestiario (quasi come dei gay ma ovviamente non sia mai) perchè poi le donne ti scelgono a partire da questo.

Inutile dire che niente di tutto questo è richiesto alle donne, che ribadisco, possono essere delle megattere, ma troveranno sempre l'uomo che ci prova. E gli uomini naturalmente belli e/o stronzi pure possono fare quello che vogliono, tanto acchiappano uguale pure loro.
 
Camminavo al margine di questa strada molto trafficata di veicoli e mi è venuto questo pensiero, probabilmente una stronzata:

Mentre camminavo mi saranno passate di fianco centinaia di auto: utilitarie, berline, SUV, nuove scassate ecc. ecc.
Non mi ricorda di nessuna, tranne che, ad un certo punto è passata una Porsche, credo un Carrera e mi sono girato un attimo a guardarla.
Ecco quella me la ricordo.
Non sarà che per le NP noi siamo così ?
Conta poco essere una macchina da 10.000 o da 30.000 euro, finchè non passa la Porsche o la Ferrari siamo tutti invisibili, tutti dimenticabili allo stesso modo.

Gandalf, dovresti scrivere (cit.)
 
L'uomo in una società più equa e meno superficiale viene valutato sulle capacità che fanno capo al maschio biologico con tutte le declinazioni a seconda della società appunto: sicurezza in se stesso, stabilità emotiva, idee chiare e fermezza, intraprendenza, e man mano che la conocenza diventa più profonda, capacità di essere una guida e quindi un capofamiglia eccetera. La bellezza per un uomo dovrebbe essere non dico irilevante ma sicuramente algi ultimi posti. Se le donne giudicano gli uomini dal bel faccino, è finita davvero, senza ironia
Il bel faccino è la mia ancora di salvezza. Ma hai ragione.
 
Back
Top