I Mormoni (cioè i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) non sono un’etnia, ma un gruppo religioso.
Il fatto che spesso sembrino “tutti biondi” dipende soprattutto da questo:
- La religione è nata negli Stati Uniti, in particolare nello Utah
- Molti membri storicamente provengono da discendenze europee (inglesi, scandinavi, tedeschi), dove i capelli chiari sono più comuni
Quindi è più una questione di origine geografica e storia, non di etnia.
Oggi però i mormoni sono diffusi in tutto il mondo (America Latina, Africa, Asia), quindi non sono affatto tutti biondi — è solo uno stereotipo legato a certe comunità americane
l anno scorso mi sono avvicinato a una comunità religiosa a cui non sono pero mai andato..
un giorno mi chiama in compagnia di uno che era palesemente sotto effetto di qualche farmaco.. mi ricordava @Re del mondo
però erano molto carini.. mi dicevano se vuoi veniamo a casa tua a portarti qualche farmaco o quello che ti serve visto che avevo sintomi influenzali.. io ho detto che evito di prendere farmaci di qualsiasi tipo in generale, anche xk è vero
non mi sono fidato più di tanto però il fatto di entrare in una comunità religiosa mi interesserebbe molto.. qualcuno ha esperienze..?
poi loro hanno i loro medici i loro avvocati ecc.. entri a far parte di una grande famiglia.. penso siano contro le trasfusioni di sangue e cose del genere
per ora ogni volta che mi sono avvicinato.. ho sempre conosciuto gente abbastanza rovinata e psichiatrizzata.. sembravano il fdb2
una volta stavo parlando con una moglie di uno questo è arrivato diffidente e incazzato.. penso che avesse paura che mi scopassi sua moglie.. che era anche brutta.. non mi ha dato proprio l idea di un gran fedele..