Disagio interno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmorrison89

Well-known member
molte donne peccano di coerenza ai giorni d’oggi. la loro banale complessità nelle relazioni interpersonali, le rende stupide e poco interessanti agli occhi di uno un poco più sveglio. dunque quest’ultimo può far finta di nulla e accasciarsi e illudersi di poter vivere un rapporto decente e coerente, oppure aprire gli occhi e capire che è inutile dedicare altro tempo per una persona che un giorno, per un motivo o un altro, ti abbandonerà mandando a fumo mesi, anni, tempo indefinito di rapporto costruito.
badate bene, ho detto *molte* donne, non tutte, ma questo rapporto è comunque sconcertante e ciò che disturba ancora di più e che molti saranno d’accordo con l’opinione mia e in generale con quella del gruppo, ma comunque si troveranno a inginocchiarsi per un pelo di apparato sessuale femminile.
ho molte amiche donne, tra le tante, molte saltano di partner in partner, dimenticando e spesso umiliando esperienze passate, creandosi attorno di loro un scudo emotivo che crolla alla prima sciocca infatuazione, quest’ultima può continuare e diventare una ossessione fintanto che quest’ultima, a meno che di atti estremi. molte donne sono infervorate con l’idea dell’amore, della fiaba, questo amore verso l’idea è indirettamente proporzionale alla loro stabilità nel mantenerla e nell’amore verso le persone (e non le idee, a tal proposito consiglierei “Diario di un seduttore - Kierkegaard”).

Millantano tanto amore per lo *scemo di turno*, ma non perché effettivamente lo pensano sul soggetto, ma perché si idealizzano da sole e proiettano immagini per loro utopistiche (lo sanno molto bene, ma evitano una ricerca approfondita e quando succede ormai per il partner è troppo tardi, è oramai finita). Viviamo una allucinazione collettiva composta da narcisiste a piede libero che bistrattano la salute mentale dell’uomo, tra l’altro cavalcano l’onda mediatica e sociale che viviamo *approfittandone*.

Socialmente ormai é da più parti accettata questa libertà di scelta e cambio partner. Ergo le np, non più bloccate da queste convenzioni, si lasciano andare al cazzosello alla luce del sole. Non che prima non lo facessero, ma era molto più "nascosto".
Sentimentalmente mi sono accorto che parlando direttamente con le np dicono che quasi sempre "vogliono divertirsi" e questo divertimento dura un tempo lunghissimo (é una specie di droga, non giriamoci attorno).
Salvo poi cercare di sistemarsi costi quel che costi preferibilmente con il più ricco, più famoso, migliore. Ma se per 15 anni hai fatto la puttana come puoi sperare che qualcuno ti si accolli? A parte i maledetti cuckoni, intendo...

Ottimo post. È una tendenza che si sta acuendo (e molto probabilmente esploderà e si accartoccerà su sé stessa) grazie al benessere materiale, ai social che alterano la personali ed ai principi della società liquida in cui le singolarità non sono considerate più come persone a sé stanti con le loro caratteristiche fisiche e psicologiche ma in base al loro potere di sfruttamento, delle mucche da mungere fino allo stremo fino a che il latte finisce per denutrizione oppure ancor meglio degli asini da caricare eccessivamente con pesi fino a farli morire per la fatica. È appunto una "banale complessità" che si scontra con la razionalità media di un uomo medio che non comprende i motivi di determinati comportamenti (relazioni che terminano molto spesso improvvisamente quando il giorno prima la suddetta dichiarava amore eterno, tutte cose oggigiorno documentabili visivamente grazie alla tecnologia). Credo che il sopportare il tutto per il classico pelo di fica stia sempre più venendo meno nella coscienza collettiva, molti uomini non vogliono più aver figli considerando la situazione precaria di strapotere femminile ormai presente in tutti i campi del quotidiano, quindi ci si riduce a rimanere da soli od approfittare, per i più meritevoli esteticamente, a fugaci avventure. Alla fine a perderci saranno tutti i soggetti in questione, monadi femminili invecchiate e perennemente incazzate con gli uomini in generale (in attesa del giorno libero settimanale dal lavoro in cui poter andare in disco e rimorchiare il ventenne in preda agli ormoni che con le coetanee non batte chiodo perché preferiscono il quarantenne monetato od il chad figlio di papà) e monadi maschili che vivranno in solitudine e si chiederanno il perché di questa condizione visto che loro sono sempre state "brave e buone persone".

Socialmente ormai é da più parti accettata questa libertà di scelta e cambio partner. Ergo le np, non più bloccate da queste convenzioni, si lasciano andare al cazzosello alla luce del sole. Non che prima non lo facessero, ma era molto più "nascosto".
Sentimentalmente mi sono accorto che parlando direttamente con le np dicono che quasi sempre "vogliono divertirsi" e questo divertimento dura un tempo lunghissimo (é una specie di droga, non giriamoci attorno).
Salvo poi cercare di sistemarsi costi quel che costi preferibilmente con il più ricco, più famoso, migliore. Ma se per 15 anni hai fatto la puttana come puoi sperare che qualcuno ti si accolli? A parte i maledetti cuckoni, intendo...
Deciditi, trovano qualcuno che se le accolli o no?

Eh, ma neanche loro, perché se hanno tutti i cazzi che vogliono da giovani e poi trovano comunque il beta per fare una famiglia evidentemente non hanno nessun problema da risolvere.

qualcuno non ha capito che qui non si cercava di trovare una soluzione alle ipomanie femminili e alla loro sindrome da Circe complessate, era una semplice analisi. Poi dall’analisi qualcuno può trovare qualche spunto, non si tratta di dire stronzate o altro, si tratta di descrivere la realtà attraverso esperienze soggettive, poi qualcuno potrà anche citarmi Hegel e Kant, ma questo è un discorso diverso

qualcuno non ha capito che qui non si cercava di trovare una soluzione alle ipomanie femminili e alla loro sindrome da Circe complessate, era una semplice analisi. Poi dall’analisi qualcuno può trovare qualche spunto, non si tratta di dire stronzate o altro, si tratta di descrivere la realtà attraverso esperienze soggettive, poi qualcuno potrà anche citarmi Hegel e Kant, ma questo è un discorso diverso
Crudo

Eh, ma neanche loro, perché se hanno tutti i cazzi che vogliono da giovani e poi trovano comunque il beta per fare una famiglia evidentemente non hanno nessun problema da risolvere.
Be oddio nessun problema da risolvere non son sicuro, quelle così finiscono tutte per lagnarsi.

Esperienze soggettive che poi evolvono in tragedie mentali, economiche od addirittura per l'incolumità fisica uno cercherebbe di evitarle, dopo anni di letture teoriche bisognerebbe applicarle nella realtà. Alcuni hanno una specie di sesto senso per i pericoli e bandiere rosse delle donne e quindi si fermano al momento opportuno, la maggior parte pur intuendo preferisce continuare. Quando avevo un po' più di vita sociale i miei conoscenti mi canzonavano per il fatto di non voler andare avanti nelle ipotetiche relazioni ma istintivamente già sapevo dove avrebbero portato. Uno dovrebbe avere lo stesso atteggiamento di quando esse stesse selezionano la carne su Tinder, mai farsi coinvolgere e rimanere distaccati, se proprio un danno ci deve essere che sia almeno consapevole di ciò in cui ci si sta imbarcando, assumere il veleno a piccole dosi per immunizzarsi.

Esperienze soggettive che poi evolvono in tragedie mentali, economiche od addirittura per l'incolumità fisica uno cercherebbe di evitarle, dopo anni di letture teoriche bisognerebbe applicarle nella realtà. Alcuni hanno una specie di sesto senso per i pericoli e bandiere rosse delle donne e quindi si fermano al momento opportuno, la maggior parte pur intuendo preferisce continuare. Quando avevo un po' più di vita sociale i miei conoscenti mi canzonavano per il fatto di non voler andare avanti nelle ipotetiche relazioni ma istintivamente già sapevo dove avrebbero portato. Uno dovrebbe avere lo stesso atteggiamento di quando esse stesse selezionano la carne su Tinder, mai farsi coinvolgere e rimanere distaccati, se proprio un danno ci deve essere che sia almeno consapevole di ciò in cui ci si sta imbarcando, assumere il veleno a piccole dosi per immunizzarsi.
l’ingenuo all’inizio ci spera sempre che può cambiare l’altra persona.
poi certo, esistono anche i masochisti e i disagiati -anche consci talvolta- a cui piace farsi del male.
a volte penso che le red flag di una donna attraggono di più e rendono quel determinato tipo di donna più interessante (es. problemi col padre, sostanze, etc) rispetto ad una già emancipata emotivamente e più stabile.

l’ingenuo all’inizio ci spera sempre che può cambiare l’altra persona.
poi certo, esistono anche i masochisti e i disagiati -anche consci talvolta- a cui piace farsi del male.
a volte penso che le red flag di una donna attraggono di più e rendono quel determinato tipo di donna più interessante (es. problemi col padre, sostanze, etc) rispetto ad una già emancipata emotivamente e più stabile.
È una costante quella di edulcorare aspetti delle patologie psichiatriche viste come affascinanti e fuori dalla noiosa norma comune e che comunque è stata anche esasperata dai media, dai film (Ragazze interrotte, per esempio) e dalle serie tv (Euphoria) e che ha finito per inguaiare sia gli uomini che le donne, già quest'ultime più predisposte per comportamenti border e tendenti all'imitazione dell'altro. Attraggono anche per questa deviazione dalla consuetudine, ma alla fin fine rimane soltanto il desiderio di buttarlo dentro che, scartando per l'appunto gli ingenui ed i masochisti, accomuna la maggioranza degli uomini che vanno ad impelagarsi in questi gineprai.

Analisi fine a sé stesse non servono a nulla, se ci sono problemi servono soluzioni e comportamenti da attuare per stare meglio.
A che mi frega sapere che c'è il riscaldamento globale? Mi interessa se c'è un problema risolvero o fare del mio meglio per stare bene io, non frega un cazzo a nessuno lamentarsi.
Sono le donne che vogliono sempre lamentarsi a caso, io voglio soluzioni, sono un uomo.

Analisi fine a sé stesse non servono a nulla, se ci sono problemi servono soluzioni e comportamenti da attuare per stare meglio.
A che mi frega sapere che c'è il riscaldamento globale? Mi interessa se c'è un problema risolvero o fare del mio meglio per stare bene io, non frega un cazzo a nessuno lamentarsi.
Sono le donne che vogliono sempre lamentarsi a caso, io voglio soluzioni, sono un uomo.
e infatti chi si stava lamentando, penso di essere ora come ora l’uomo più tranquillo del mondo, le soluzioni ci sono per ognuno. c’è chi si accascia e inizia a diventare un alienato pur avendo qualche interazione, c’è chi va a prostitute, chi si inizia a drogare, chi si rinchiude in qualche caverna, voglio dire, che soluzioni vuoi avere? a lungo termine, a breve termine? la gente non capisce che nessun’altro può dare consigli *nettamente* utili se non le stesse esperienze che il soggetto fa.

È una costante quella di edulcorare aspetti delle patologie psichiatriche viste come affascinanti e fuori dalla noiosa norma comune e che comunque è stata anche esasperata dai media, dai film (Ragazze interrotte, per esempio) e dalle serie tv (Euphoria) e che ha finito per inguaiare sia gli uomini che le donne, già quest'ultime più predisposte per comportamenti border e tendenti all'imitazione dell'altro. Attraggono anche per questa deviazione dalla consuetudine, ma alla fin fine rimane soltanto il desiderio di buttarlo dentro che, scartando per l'appunto gli ingenui ed i masochisti, accomuna la maggioranza degli uomini che vanno ad impelagarsi in questi gineprai.
vittime del capitalismo e della globalizzazione, però non vorrei passare per il comunistello di turno

Io mi considero non molto sveglio quindi una np può raggirarmi come vuole, ed è uno dei motivi per cui manco mi ci metto d'impegno a trovarne una

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro