Da qualche giorno ho disinstallato gli unici due social che avevo (Reddit e YouTube) perché sprecavo troppo tempo sopra queste due piattaforme. Passavo sul telefono dalle 6 alle 8+ ore al giorno in generale. Il problema più grande però è la soglia dell'attenzione che è calata a picco, non riesco a concentrarmi per più di 5 minuti. Anche guardare un film o leggere un libro è diventata un impresa.
L'obiettivo è quindi disintossicarsi per ristabilizzare i livelli di dopamina e poter ri-intraprendere attività che richiedono lunghi focus di tempo, e per concentrarsi di più sul presente.
Qualcuno di voi fa una cosa del genere? Ho notato che effettivamente sto molto meglio senza stare ore a scrollare inutilmente e il tempo non sembra più volare come prima.
L'obiettivo è quindi disintossicarsi per ristabilizzare i livelli di dopamina e poter ri-intraprendere attività che richiedono lunghi focus di tempo, e per concentrarsi di più sul presente.
Qualcuno di voi fa una cosa del genere? Ho notato che effettivamente sto molto meglio senza stare ore a scrollare inutilmente e il tempo non sembra più volare come prima.