Divisione spese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Legodil

Well-known member
Nel caso trovaste una np con cui convivere, come fareste con le spese?

-È importante che anche lei guadagni ai fini di una ltr?
-Fareste le spese a metà o in base alle entrate mensili di entrambi?
-Accettereste che lei guadagni più di voi?
-Fareste mai un mutuo cointestato in caso di una vera e lunga ltr?
- Se lei vivesse con voi in una vostra casa di proprietà dovrebbe comunque pagarvi una mensilità?

- oggi le donne lavorano quindi sicuro guadagna. Cmq si è importante
- direi a metà
- no, le cose possono finire
- non le farei pagare la mensilità, anche perché di quanto sarebbe 🤣. Però se avessi una casa di proprietà lei da me non entra! Piuttosto metto in affitto il mio appartamento e andiamo a vivere da un'altra parte. Dacché entra in casa tua a che vuole che esci tu dopo il matrimonio è un attimo eh!

- Se lei vivesse con voi in una vostra casa di proprietà dovrebbe comunque pagarvi una mensilità?
-se non sei milionario si, deve guadagnare e contribuire, non siamo piu negli anni 50, uno stipendio non basta e comunque mantenerla al 100% è assurdo nel 2024, con la facilità con cui ti mollano e/o sfruttano

-la spesa la farei a metà, come il resto delle spese come penso sia giusto

-se guadagna piu di me non mi importa, semepre a metà si fa con le spese

-mutuo cointestato mai, al giorn od'oggi rischi di restare con un pugno di mosche dall'oggi al domani, cosi come sposarsi

-se vivesse in casa mia no, non deve dare mensilità ma dividere le spese si

-se non sei milionario si, deve guadagnare e contribuire, non siamo piu negli anni 50, uno stipendio non basta e comunque mantenerla al 100% è assurdo nel 2024, con la facilità con cui ti mollano e/o sfruttano

-la spesa la farei a metà, come il resto delle spese come penso sia giusto

-se guadagna piu di me non mi importa, semepre a metà si fa con le spese

-mutuo cointestato mai, al giorn od'oggi rischi di restare con un pugno di mosche dall'oggi al domani, cosi come sposarsi

-se vivesse in casa mia no, non deve dare mensilità ma dividere le spese si

un mio amico ha perso casa dopo 8 mesi cosi e ora è costretto a pagare per altri 25 anni

Nel caso trovaste una np con cui convivere, come fareste con le spese?

- Sì, è meglio
- In base alle entrate mensili di entrambi
- Assolutamente sì
- non farei mai mutui, sono una forma di schiavitù
- no, però un pò deve contribuire

ma vaffanculo (non a te) la miseria.
se vi mettete una in casa non ve la togliete più dai coglioni, e se andate dal giudice la casa la prende sempre la donna, anche se è vostra.
lo so perchè c'era uno che conoscevo che conviveva con una brutta ma np e lui voleva liberarsi di lei ma non sapeva dove ficcarla.

per quanto riguarda la domanda: lei deve guadagnare, se no siete la sua banca.
le spese non si dividono mai, perché dopo un po' lei non paga più.
il mutuo cointestato in realtà non è male come idea, ma nel 2k24 le relazioni durano tre anni e poi se te la tieni in casa comincia a rovinarti i vestiti, vi urlate addosso, se alzi la voce chiama le guardie e piange inventando cose assurde.

Ultima modifica:
ma vaffanculo (non a te) la miseria.
se vi mettete una in casa non ve la togliete più dai coglioni, e se andate dal giudice la casa la prende sempre la donna, anche se è vostra.
lo so perchè c'era uno che conoscevo che conviveva con una brutta ma np e lui voleva liberarsi di lei ma non sapeva dove ficcarla.

per quanto riguarda la domanda: lei deve guadagnare, se no siete la sua banca.
le spese non si dividono mai, perché dopo un po' lei non paga più.
il mutuo cointestato in realtà non è male come idea, ma nel 2k24 le relazioni durano tre anni e poi se te la tieni in casa comincia a rovinarti i vestiti, vi urlate addosso, se alzi la voce chiama le guardi e piange inventando cose assurde.
quoto appieno quello che dici

Non saprei, abito ancora con i genitori ,figurati se mi metto a pensare a una stronza che mi entra in casa, ognuno a casa sua e basta

Avendo potuto osservare le liti domestiche fra i miei dubito andrei mai a convivere.

Nell'ipotesi:
-divisione in base alle entrate per permettere a entrambi di risparmiare
-no assoluto a cambiamenti ciclici di arredamento ed elettrodomestici che funzionano ancora
-dividere equamente i lavori domestici e la cucina
-deve guadagnare anche lei
-no al mutuo cointestato
-per la convivenza non so, partiamo dal presupposto che non mi sposerei mai,se avessi casa di proprietà prenderei tutte le misure atte a proteggerla,non fosse possibile avere la certezza di conservare casa mia eviterei a piè pari una convivenza.
-se iniziassimo a litigare,metterei dei microfoni nascosti in ogni stanza e una bodycam nascosta su di me per avere le necessarie tutele.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro