Domanda ai nerd

A cosa state videogiocando in questo periodo? Io sono due mesi che non prendo il pad in mano...ed é una rottura perché oltre al lavoro l'unica altra cosa per passare la giornata era spegnere il cervello e buttarmi nel mondo videoludico, ora nemmeno più con quello posso distrarmi e rilassarmi.
Attualmente sto giocando la trilogia di mafia ho finito i primi 2 e do un 10 pieno al 1 un 8 basilare al 2 e ho appena iniziato il 3

Niente, senza figa passa la voglia di fare tutto. Ogni tanto, quelle poche volte che non ho veramente nulla da fare, accendo la mia ps5 e faccio qualche corsa libera su need for speed hot pursuit, gioco di macchine Arcade della mia infanzia letteralmente con sotto qualche canzone semi-depressa su spoti. Non so mi sento che dopo il 2022 non escono più quei tipo di giochi veramente fighi che ti tengono incollato allo schermo per giorni e giorni. Io che sono un amante degli open world, non riesco più a trovarne di veramente intriganti. Anche i giochi d’azione li amo, calcola che ho platinato la saga d’uncharted per intero, tutti e 4 più lost legacy. Anche tutti i GOW già finiti tutti… non so più a cosa giocare, senza figa mi passa proprio la voglia. Forse nel 2022 non sentivo la mancanza come ora e quindi riuscivo a godermi di più i giochi di quel periodo, adesso invece no. Forse la colpa è mia, non tanto dei giochi

Verissimo, è un gioco lento ma tipo sotto ogni aspetto, e a molti può stancare. Difatti me lo sto giocando tra una pausa e l'altra ma per poche ore perché poi mi appalla.
Hanno fatto la versione mobile, forse non ha la mappa, io l'ho droppato perché troppo lento.
Mi vanno bene i dialoghi, mi leggo le visual novel, ma il moviment, la mancanza di certe feature di quality of life lo rendono onestamente atroce.
Non mi pento di averlo acquistato (costava 1 euro su steam) probabilmente lo riprenderò

Silent Hill, il primo, è bello da giocare quanto ingoiare un mattone, ma è indubbiamente un capolavoro di atmosfera e narrativa
Si il gameplay purtroppo ha limiti importanti ma alla fine è sempre un gioco PS1 , concordo per l'atmosfera e narrativa , mi ha preso tantissimo e mi ha fatto mangiare le mani su che cosa mi sono perso negli scorsi anni , dopo Silent Hill passerò ai Resident evil .

Niente, senza figa passa la voglia di fare tutto. Ogni tanto, quelle poche volte che non ho veramente nulla da fare, accendo la mia ps5 e faccio qualche corsa libera su need for speed hot pursuit, gioco di macchine Arcade della mia infanzia letteralmente con sotto qualche canzone semi-depressa su spoti. Non so mi sento che dopo il 2022 non escono più quei tipo di giochi veramente fighi che ti tengono incollato allo schermo per giorni e giorni. Io che sono un amante degli open world, non riesco più a trovarne di veramente intriganti. Anche i giochi d’azione li amo, calcola che ho platinato la saga d’uncharted per intero, tutti e 4 più lost legacy. Anche tutti i GOW già finiti tutti… non so più a cosa giocare, senza figa mi passa proprio la voglia. Forse nel 2022 non sentivo la mancanza come ora e quindi riuscivo a godermi di più i giochi di quel periodo, adesso invece no. Forse la colpa è mia, non tanto dei giochi
Dinanzi alla figa, tutti i giochi stanno a zero

Si il gameplay purtroppo ha limiti importanti ma alla fine è sempre un gioco PS1 , concordo per l'atmosfera e narrativa , mi ha preso tantissimo e mi ha fatto mangiare le mani su che cosa mi sono perso negli scorsi anni , dopo Silent Hill passerò ai Resident evil .
Secondo me i primi Resident evil sono meglio a livello di gameplay rispetto a SH1, ho recentemente rigiocato SH1 e RE2 e non ci sono paragoni, se parliamo di gameplay

A cosa state videogiocando in questo periodo? Io sono due mesi che non prendo il pad in mano...ed é una rottura perché oltre al lavoro l'unica altra cosa per passare la giornata era spegnere il cervello e buttarmi nel mondo videoludico, ora nemmeno più con quello posso distrarmi e rilassarmi.

Pillars of eternity 2 - deadfire + tutti gli add on possibili, che c'era il mega bundle a 30 euro il 2 + le espansioni
ma davvero troppo longevo. è un open world e per essere un open world è pure bello lungo
solo che sei da solo. è come vivere in una sorta di simulatore di vita del 1500/medioevo

Aoe definitive, che gioco con altri. perdo il 90% delle volte. Se vinco la prima fase delle battaglie, poi attacco perché dopo 50 minuti di partita ne ho i coglioni pieni, e perdo. Comunque gioco bellissimo, ma va giocato in co

Diablo 1 - The hell 2 mod. la miglior versione di Diablo 1 remastered, ma non so cosa succede e quando ci arrivi alla fine
Comunque longevissimo, io sono a Lv 21/22 e muoio ancora nelle catacombe

Baldur's gate 1 - EE. Io ci ho dato mucchio con tutti i veri Bg, Icewind dale, etc. Alle soglie del 2027, o non ci hai mai giocato o per goderteli o li giochi con gli altri oppure provi combinazioni che sono un nosense, tipo fare un paladino con la picca, o prendere Xan che è un illusionista con 30 punti ferita che attacca in mischia con una light saber +3. Roba che per farlo sopravvivere devi livellarlo fino a Lv 7/8

Altro non mi ricordo.
Comunque menzione speciale per Resident evil 2
io personalmente, a parte che l'ho droppato e adesso se lo installo mi boicottano perché è troppo violento, sono arrivato circa a 3/5 del gioco, ma il golem è impossibile nella remastered. Giochi con ogni 35 secondi questo coso immortale che ti pesta
Comunque è un gioco che avrei droppato

Ultima modifica:
Ma di cosa parla questo disco Elysium? Genere, trama, open world?
È una sorta di rpg punta e clicca investigativo. Anche se alla fine il tutto somiglia a un sogno febbrile, sia come scrittura che come disegni.

Considera che tu impersoni un detective drogato e ubriaco che conversa con i diversi aspetti della sua psiche come fossero tante sue personalità parallele. Ne vengono fuori dialoghi esilaranti. È passato un po' da quando ci ho giocato, ma ricordo un dialogo con una parte della psiche nella quale, dopo aver dedotto la natura e la provenienza di una droga, il protagonista chiede al suo cervello "perché so tutte queste cose?" e il cervello gli risponde sarcastico: "perché sei uno scienziato".

Oppure quando la gente ti chiede chi sei e una delle opzioni (che io selezionavo sempre) è: "I am the law".

La scrittura è di qualità davvero eccelsa. Come hanno già detto, però, devi essere a un livello alto di comprensione dell'inglese.

io penso che mi re installerò Cod
avevo un amico cui stava sul cazzo che si andava nel deserto a sparare e posso capirlo
adesso però ho cambiato compagno di stanza e Cod me lo gioco

La prima cosa che ho fatto in Disco Elysium è stata sparare a una ragazzina. Il gioco purtroppo mi ha dato game over.

Un gioco molto ben scritto, peccato che non avrà mai un seguito.
Si ho visto la controversia del licenziamento degli sviluppatori e che ora è praticamente in mano solo al publisher, e pensandoci mi pento di non averlo piratato.

Gli sviluppatori consigliano di piratarlo per non dare soldi al publisher

Ormai faccio sempre tanta fatica a giocare ai giochi con una trama, i più recenti che ho recuperato sono Tsukihime remake ed ora sto giocando i ff7, sto alle prime ore del Rebirth in attesa del terzo capitolo a febbraio

Si ho visto la controversia del licenziamento degli sviluppatori e che ora è praticamente in mano solo al publisher, e pensandoci mi pento di non averlo piratato.

Gli sviluppatori consigliano di piratarlo per non dare soldi al publisher
Per fortuna io pirato tutto a prescindere, che siano giochi, film, serie, libri, app o musica.

Per fortuna io pirato tutto a prescindere, che siano giochi, film, serie, libri, app o musica.

Non serve a niente
Scarichi l'app e hai a prezzo quasi zero il 90% dei giochi, con le continue offerte
È come la pirateria per il cinema
Paghi 25 euro in tutto tra i tre abbonamenti, e hai tutto che alla fine manco lo guardi

Indietro