Donna Agato: quanto influisce sul punteggio estetico complessivo?

Zucchino

Member
Come da titolo del thread, spesso mi chiedo quanto l' alopecia (ovviamente non quella causata da gravi problemi di salute) possa penalizzare una donna nel determinarne la valutazione estetica nella sua interezza; ciò le farebbe perdere punti o no? e se sì, quanti?

In buona parte della popolazione maschile perdere i capelli, anche in giovane età, è del tutto fisiologico ma nonostante ciò è visto come una cosa negativa, mentre nelle donne non è naturale perdere i capelli quindi dovrebbe essere ancora peggio?

Opinioni al riguardo
sempre nel rispetto reciproco, Grazie!

Paradossalmente le donne ne soffrono meno. Hanno una quantità di possibilità nel campo dell'adorno che noi ci sogniamo e possono apparire passabilissime seppur da calve puntando tutto su trucco, gioielli, vestiti... Se indossano parrucche (che sono un accessorio scomodo ma oggettivamente figo e che può farti ascendere) non importa a nessuno.
Ad un uomo potrebbe non piacere una donna pelata, ma credo che a nessuno importerebbe di una donna con una parrucca, se è ben fatta e le sta bene.

Mentre gli uomini con il tupè... beh...

L'alopecia su un uomo é più accettata rispetto a quella su una donna... Non diciamo fesserie.
Ho raccontato di come anni fa a causa di una malattia autoimmune stavo per perdere tutti i capelli.
Ok le parrucche... ma indossarle d'estate è una tortura dicono. E comunque non la puoi tenere addosso h24.

Indietro