Anche io
Oggi per sopravviere a questo mondo bisogna avere una mentalità "da gregge"
Il filosofo Nietzsche sosteneva che ci sono alcune persone invece troppo "piene di salute" per reggere questa vita costrittiva.
Oggi, per stare bene, bisogna essere come lo studente di ingegneria medio: uno che è cosi addomesticato, per un misto di natura e cultura, che non si fa domande, e anzi è felice di aspettare fino ai 30-35 per la sua roastie in premio.
Chi, invece, come noi, è troppo "aristocratico" e disprezza questa vita da pecore e si inizia a fare domande, non può godersi piu niente.
Ho iniziato questo inverno ad andare al lago, e nei primi tempi incontravo al massimo i cani randagi. Ora il lago è invivibile: non ci sono tante coppiette, perchè sono al sud, ma ci sono famiglie, quindi in ogni caso gente che mi mogga almeno socioeconomicamente. Ogni tanto c'è la ragazzaa carina, ogni tanto la bambina, ogni tanto il cane, una volta c'era pure una comitiva di ragazzini che faceva il bagno. In ogni caso, quell'ambiente è ormai diventato invivibile perchè io che ci andavo per stare in pace ora non posso neanche godermi la natura dato che è contaminata dal mogging.
Purtroppo una volta che si prende questa strada non se ne esce piu. Bisogna percorrerla fino in fondo. Non ci riuscirò mai, ma se potessi vorrei una casetta in montagna ma una con stradina privata, in modo da non vedere nè sentire niente.