Doppi standard

Semplicemente la specie umana ha un grado di complessità sociale molto maggiore e caratteristiche diverse. Non ho mai visto un pavone fondare una città o elaborare un ordinamento giuridico
Ma che c'entra? Siamo comunque animali biologicamente e molti comportamenti che attuiamo ogni giorno ci legano alla natura. Inoltre i trucchi e le parrucche sono state inventate originariamente anche per gli uomini, stessa cosa per le gonne. Quella che dici tu è tutto un costrutto sociale del periodo storico che non è sempre stato così.
Se non fosse compito dell'uomo essere bello, allora sarebbero le donne a corteggiare di più, non trovi?

In una società sana... Ma come mai allora in tutto l'intero regno animale è il maschio che deve farsi bello ed ha colori più sgargianti per farsi scegliere dalla femmina? Non è un attacco, però vorrei un attimo fare sta riflessione.
Scusa, la considerazione a cui rispondi non è il top ma la tua obiezione è molto superficiale.
Ma ti pare che gli umani che sono andati sulla Luna devono prendere esempio dai trichechi e dai pavoni??? :LOL:

A proposito di doppi standard, guardate questa chat, ditemi se non vi fa incazzare come mi ha risposto e se a parti invertite non mi avrebbe dato della persona di merda!!!
Preciso che questa tizia magari non è proprio cessa ma nemmeno bella, starà tra il 5.5 e il 6.5, cioé la fascia in cui un uomo è invisibile sulle dating app.
1750182985129.png

edit: deve essere una cazzo di malattia a spingerti dopo che hai già oltre 10 chat aperte a continuare swippare cazzo.

Comunque per me è normale come cosa, se uno è insicuro di qualche difetto estetico e ha la possibilità economica per rimediare perché non farlo? Ormai molte persone hanno questa mentalità
Poi che lo si faccia per rispettare qualche canone estetico allora la situa cambia, non sono molto d’accordo su questo
Sulla prima d'accordo, meno sulla seconda parte, considera che "rispettare un canone" spesso si traduce nel fatto che la persona soffre il non rispetto di tale canone, non è che lo fai perché vuoi sembrare fatto con lo stampino, lo fai perché stai male a vedere quella parte di te che è così diversa dagli altri o da come vorresti essere.

A proposito di doppi standard, guardate questa chat, ditemi se non vi fa incazzare come mi ha risposto e se a parti invertite non mi avrebbe dato della persona di merda!!!
Preciso che questa tizia magari non è proprio cessa ma nemmeno bella, starà tra il 5.5 e il 6.5, cioé la fascia in cui un uomo è invisibile sulle dating app.
Visualizza allegato 12451
ma perchè a un certo punto parla francese?

Visualizza allegato 12451
Non serve a niente farsi il sangue amaro e rispondere scazzato

Scusa, la considerazione a cui rispondi non è il top ma la tua obiezione è molto superficiale.
Ma ti pare che gli umani che sono andati sulla Luna devono prendere esempio dai trichechi e dai pavoni??? :LOL:
Che ci siamo distanziati dagli animali eh beh menomale, non era quello che intendevo io col messaggio che volevo dare. Ma è l'utente che ha constatato che è più giusto che siano le donne a farsi belle, quando a rigor di logica ha più senso il contrario dato che lo osserviamo in natura. Io penso che tutti dovrebbero prendersi cura dell'aspetto fisico a prescindere dal sesso, poi.

Ma che c'entra? Siamo comunque animali biologicamente e molti comportamenti che attuiamo ogni giorno ci legano alla natura. Inoltre i trucchi e le parrucche sono state inventate originariamente anche per gli uomini, stessa cosa per le gonne. Quella che dici tu è tutto un costrutto sociale del periodo storico che non è sempre stato così.
Se non fosse compito dell'uomo essere bello, allora sarebbero le donne a corteggiare di più, non trovi?
Ma infatti non deve essere sempre stato così, le epoche non sono tutte giudicabili secondo lo stesso metro di qualità. Ma il vertice delle civiltà occidentali è stato raggiunto quando il ruolo sociale degli uomini è stato ben diverso da quello dell’apparire esteticamente gradevoli. L’ultima frase che hai detto non ha minimamente senso

Che ci siamo distanziati dagli animali eh beh menomale, non era quello che intendevo io col messaggio che volevo dare. Ma è l'utente che ha constatato che è più giusto che siano le donne a farsi belle, quando a rigor di logica ha più senso il contrario dato che lo osserviamo in natura. Io penso che tutti dovrebbero prendersi cura dell'aspetto fisico a prescindere dal sesso, poi.
A rigor di logica è l'esatto contrario, non dobbiamo guardare la natura perché gli uomini sono completamente diversi dai gatti e dai delfini.
E non serve proprio cercare un'ispirazione dato che abbiamo studiato abbondantemente la biologia e la psicologia umana e sappiamo che gli uomini sono più attratti dall'aspetto estetico

Adesso avrebbe più senso il contrario? Vi siete completamente bevute il cervello, altro che natura

Adesso avrebbe più senso il contrario? Vi siete completamente bevute il cervello, altro che natura
Di solito è il maschio ad essere più bello (e credo sia così anche per l'uomo, solo che socialmente noi non ci trucchiamo, mentre le donne sì, perché per secoli ci siamo riprodotti non grazie, SOLO, alla bellezza, ma anche ad altro... e ora purtroppo non è più così, quindi anche questa cosa del trucco dovremmo rivederla... purtroppo se mi tingo i capelli mi prendono per il culo, quindi non so che fare! XD)

A rigor di logica è l'esatto contrario, non dobbiamo guardare la natura perché gli uomini sono completamente diversi dai gatti e dai delfini.
E non serve proprio cercare un'ispirazione dato che abbiamo studiato abbondantemente la biologia e la psicologia umana e sappiamo che gli uomini sono più attratti dall'aspetto estetico
Ma anche le donne sono attratte dall'aspetto estetico, solo che si accontentano meno degli uomini perché hanno meno "bisogno", e cercano quindi un quadro più completo oltre l'aspetto. Sto parlando in linea di massima ovviamente, perché ci sono anche uomini che prestano più attenzione ad altro oltre che all'aspetto. Quindi dire che gli uomini non hanno bisogno di apparire belli o che le donne debbano coltivare soltanto la bellezza come qualità, è una cagata pazzesca

Sulla prima d'accordo, meno sulla seconda parte, considera che "rispettare un canone" spesso si traduce nel fatto che la persona soffre il non rispetto di tale canone, non è che lo fai perché vuoi sembrare fatto con lo stampino, lo fai perché stai male a vedere quella parte di te che è così diversa dagli altri o da come vorresti essere.
Eh ma quello di cui parli tu è quello che ho detto nel primo punto, gente che sta male con SE STESSA e quindi ricorre in ultima istanza alla chirurgia, e questo ci sta.
Se invece per esempio ho un buon naso, però so che il naso accettato dalla società è quello alla francese, dovrò fare un percorso introspettivo per imparare ad accettarmi. Che senso ha dovermi rifare qualcosa che va benissimo solo perché una cosa diversa dalla mia è vista meglio dagli altri? Questo per me non va bene, c’è bisogno di aiuto psicologico in questi casi secondo me, la chirurgia non risolve sempre il problema.
Tantissime persone si sono rifatte inutilmente e cadono in un burrone di insoddisfazione che si trasforma in un loop continuo, iniziano con il naso? Finiscono per rifarsi tutto. Inutilmente.
Ci sono casi e casi.
Spero di essermi spiegata caro

Ma anche le donne sono attratte dall'aspetto estetico, solo che si accontentano meno degli uomini perché hanno meno "bisogno", e cercano quindi un quadro più completo oltre l'aspetto. Sto parlando in linea di massima ovviamente, perché ci sono anche uomini che prestano più attenzione ad altro oltre che all'aspetto. Quindi dire che gli uomini non hanno bisogno di apparire belli o che le donne debbano coltivare soltanto la bellezza come qualità, è una cagata pazzesca
Più che altro le donne non hanno molto altro da coltivare, se falliscono pure in fatto di estetica sono messe male

è una cagata ok ma non pazzesca, perché banalmente sappiamo che molti uomini sono attratti molto più dalla bellezza che da altro quindi una donna razionalmente può dire che per avere maggiori chance di accoppiarsi con uno che "vale" un po' sulla bellezza ci deve puntare

Secondo voi come mai un uomo che anche solo si tinge i capelli è visto come sfigato e “imbroglione” mentre per le donne è tutto diverso?
Si rifanno tette, culo, gonfiano le labbra, extension per capelli (oltre a tinte), trucco pesante..
E per buona parte delle persone è giusto e sacrosanto cosí.
Ma quando nel 1950? Confermate sempre la mia idea che il problema degli utenti del forum è trovarsi in epoca di cui non sanno nulla!
Oggi tutti i chad si tingono i capelli e fanno interventi estetici, lo stesso Fabrizio Corona (chad x eccellenza) dice chiaramente di aver fatto una marea di interventi estetici!!!!

Anche le cesse insensibili senza arte né parte se si mettono sulle DA hanno 99+ like da parte degli uomini... non hanno bisogno di riuscire in nulla, hanno la fessa in mezzo alle gambe, e la colpa è nostra che diamo loro tutto questo potere!
Io personalmente le schifo a meno che non siano belle, la colpa è di uomini senza dignità che pur di infilarlo chiamerebbero principessa un alligatore femmina

Indietro