Doppi standard

Viene vista più normale una con la combo tette rifatte+labbra a canotto di un uomo che si copre i capelli grigi con la tinta del supermercato..
Viene vista più normale da chi perdonami? Volere le tette a palloncino e le labbra a conotto sono vezzi, non te le fai per coprire un complesso come quello dei capelli grigi, vai tranquillo (se parli di te) che una donna di livello non ti giudicherà mai per aver usato una tinta, le altre lasciale decomporre in solitudine.

Viene vista più normale da chi perdonami? Volere le tette a palloncino e le labbra a conotto sono vezzi, non te le fai per coprire un complesso come quello dei capelli grigi, vai tranquillo (se parli di te) che una donna di livello non ti giudicherà mai per aver usato una tinta, le altre lasciale decomporre in solitudine.
Dalla maggioranza della società, almeno secondo la mia valutazione.
L’uomo è spesso visto come quello che deve mostrarsi “per quello che è” a differenza della donna.
Poi ci sta chi pensa non sia cosi da 50 anni, i forum sono fatti per discutere!
I capelli grigi sono un esempio, come potrebbe essere il filler sotto gli occhi o altro.
Le donne di valore per dirla tutta, difficilmente si fanno le labbra a canotto per assomigliare all’influencer di turno..

Secondo voi come mai un uomo che anche solo si tinge i capelli è visto come sfigato e “imbroglione” mentre per le donne è tutto diverso?
Si rifanno tette, culo, gonfiano le labbra, extension per capelli (oltre a tinte), trucco pesante..
E per buona parte delle persone è giusto e sacrosanto cosí.
io nel periodo di massimo splendore fisico, mi tingevo i capelli e barba, e puff piacevo alle tipe (solo di una certa categoria) le stesse che fa ridere, mi dicevano di nn tingermi quando ho smesso di tingermi le stesse con cui avevo anche scopato... mi dissero che assolutamente sembravo un vecchio senza tinta.... ha haha e ci ridevano "nn ti posso vedere così"

Ergo sia i maschi che le donne vi diranno sempre cazzata, io ora nn mi tingo più, ma se mi rimetto in forma ricomincio a farlo.... prendi TROPPI punti

Secondo voi come mai un uomo che anche solo si tinge i capelli è visto come sfigato e “imbroglione” mentre per le donne è tutto diverso?
Si rifanno tette, culo, gonfiano le labbra, extension per capelli (oltre a tinte), trucco pesante..
E per buona parte delle persone è giusto e sacrosanto cosí.
È la misandria della nostra società, un aspetto della parità che non esiste.
Dobbiamo lottare anche per questo gli uomini non devono vergognarsi!

Imbroglione? In che senso scusa?
Comunque gli standard odierni sono imposti dalla società, tutto nasce da questo. A questi standard avete contribuito anche voi uomini, anzi soprattutto voi uomini. Le ragazzine nascono e per tutta la vita si sentono dire che non sono abbastanza e devono essere sempre più belle, vengono riempite di complessi che non dovrebbero esistere e che si portano dietro per anni e anni. Ricorrono a chirurgie e cose varie perché insicure di ciò che sono, e perché è giusto così per la società. C’è poco da dire a riguardo, per quanto possa essere una cosa triste questo è il mondo in cui viviamo attualmente.
vorrei comunque spiegazioni sulla cosa dei capelli del ragazzo, che discorso è?
A me ormai sembra il contrario, la donna può vestirsi come vuole ed è sempre bella mentre l'uomo no.
E questa è una conquista che attribuisco al femminismo, ma bisogna combattere anche per i maschi.

Comunque boh non ho mai avuto problemi con i ragazzi che si tingono i capelli, o anche che si truccano. Di solito sono gli uomini stessi a dargli del gay o peggio, di donne che hanno qualcosa contro ne conosco davvero poche. Mentre per quanto riguarda la chirurgia estetica, sono contro per entrambi i sessi tranne se è per aggiustare un difetto invalidante.
Io vorrei trovare un modo per ritoccarmi per nascondere le occhiaie e non so come fare attualmente

Ma che c'entra? Siamo comunque animali biologicamente e molti comportamenti che attuiamo ogni giorno ci legano alla natura. Inoltre i trucchi e le parrucche sono state inventate originariamente anche per gli uomini, stessa cosa per le gonne. Quella che dici tu è tutto un costrutto sociale del periodo storico che non è sempre stato così.
Se non fosse compito dell'uomo essere bello, allora sarebbero le donne a corteggiare di più, non trovi?
Se dovessi mai diventare calvo (spero di no) utilizzerei una parrucca senza problemi

Di solito è il maschio ad essere più bello (e credo sia così anche per l'uomo, solo che socialmente noi non ci trucchiamo, mentre le donne sì, perché per secoli ci siamo riprodotti non grazie, SOLO, alla bellezza, ma anche ad altro... e ora purtroppo non è più così, quindi anche questa cosa del trucco dovremmo rivederla... purtroppo se mi tingo i capelli mi prendono per il culo, quindi non so che fare! XD)
Te li tingi e te né sbatti! Perché le donne possono farlo e tu no

Ma no, calcio e palestra per esempio sono interessi molto più degni di trucco, vestiario, ecc. Riguardano la salute, il VERO miglioramento personale, la gloria, le emozioni, i sogni, la competitività, la lotta, la vittoria e la sconfitta.
Ma non è vero, quelle cose si possono fare anche senza rincorrere un pallone e sputarsi addosso allo stadio.
Per me il calcio è pura ignoranza, ma so che non vale per tutti, e il truccarsi vol dire stare meglio con sé stessi e valorizzarsi.

Ma non è vero, quelle cose si possono fare anche senza rincorrere un pallone e sputarsi addosso allo stadio.
Mica se si possono fare al di fuori del contesto sportivo allora quest'ultimo perde valore😅.
Per me il calcio è pura ignoranza, ma so che non vale per tutti, e
Allora tutti gli sport sono pure ignoranza, ma che discorso è, lol e lo dice uno che il calcio non lo segue più da tanti anni.
il truccarsi vol dire stare meglio con sé stessi e valorizzarsi.
Ma no, truccarsi significa semplicemente barare dipingendosi la faccia. Legit, però anche gli uomini dovrebbero poter fraudare senza essere giudicati e non è sempre così.

Indietro