Dovete smettere di pensare che la vita è solo scopare

Razionalmente avresti pure ragione, il tuo ideale di vita sarebbe ineccepibile però poi dobbiamo fare il conto col fatto che anche gli incel in fin dei conti sono banali esseri umani fatti di carne, ossa ed emozioni.

Un certo Maslow inventò una cosa che si chiama Piramide dei bisogni, punto di riferimento assoluto in tantissimi ambiti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Maslow
Che mostra come l'uomo per poter realizzarsi, per poter raggiungere la vetta della piramide deve prima soddisfare i bisogni primari, quelli fondamentali che stanno alla base come: mangiare, dormire, fare sesso, ripararsi dal freddo, respirare ecc.

Forse ha un po' esagerato nel piazzare "scopare" all'interno della stessa categoria di respirare o riposare però effettivamente va ammesso che è estremamente difficile essere in grado di controllare i propri desideri biologici ed al tempo stesso riuscire ad ambire ad una vita serena.

Questa è la vita che ci è toccata, dobbiamo solo viverla al meglio sfruttando i nostri punti di forza, che ovviamente non sono ad esempio l'aspetto fisico

Ma è ovvio che la vita non è solo scopare, ci mancherebbe altro... Sai quante rotture di palle che ci stanno per arrivare allo scopare, a voglia! Soprattutto per uno che non è piacente ed in più sfortunato.

Io me lo ripeto sempre è sono consapevole che avere una ragazza, farci l'amore (o sesso chiamatelo come volete) o addirittura farci una famiglia, sarà bello sicuramente, ma NON È LA PANACEA DI TUTTI I MALI della vita, ecc.

E ne sono consapevole da sempre... Soprattutto se non si è percepiti dalle femmine; meglio fare i propri interessi e amen, prendere la consapevolezza (che io ho fatto anni fa) che sarà per un'altra vita, con alti e bassi.

Poi per carità ognuno è diverso e la pensa come vuole.

Parlando della mia situazione ogni tanto capitano delle ricadute di dispiacere e di amarezza, per consapevolezza o perché ci si incappa in qualche situazione o si vedono coppie o ragazze in giro; ma tant'è bisogna guardare da un'altra parte ed andare avanti in qualche modo.

Immergersi nei propri interessi, viaggiare, divertirsi come si riesce, e svuotarsi le gonadi di tanto in tanto magari anche con una Real Doll...

ma fare queste attività da soli perché stare con gente accoppiata o gente dello stesso tipo con gli stessi problemi può fare peggio.

Quindi farsi gli affari propri e via...

E come mi dico spesso da solo quando vedo femmine in giro "IGNORARE, IGNORARE, IGNORARE!"

Ultima modifica:
Razionalmente avresti pure ragione, il tuo ideale di vita sarebbe ineccepibile però poi dobbiamo fare il conto col fatto che anche gli incel in fin dei conti sono banali esseri umani fatti di carne, ossa ed emozioni.

Un certo Maslow inventò una cosa che si chiama Piramide dei bisogni, punto di riferimento assoluto in tantissimi ambiti:
Che mostra come l'uomo per poter realizzarsi, per poter raggiungere la vetta della piramide deve prima soddisfare i bisogni primari, quelli fondamentali che stanno alla base come: mangiare, dormire, fare sesso, ripararsi dal freddo, respirare ecc.

Forse ha un po' esagerato nel piazzare "scopare" all'interno della stessa categoria di respirare o riposare però effettivamente va ammesso che è estremamente difficile essere in grado di controllare i propri desideri biologici ed al tempo stesso riuscire ad ambire ad una vita serena.
Aristole disse che i bisogni fondamentali sono questi: sonno, sesso e cibo. E' inutile girarci attorno.

Maslow intese il sesso come bisogno fondamentale in funzione riproduttiva, ovvero se nessuno avesse avuto questo bisogno sostanzialmente la specie umana si sarebbe estinta nel giro di poche generazioni, per questo motivo lo mise alla base della piramide e per motivi utilitaristici in funzione della specie partendo dal l'individuo. Difatto catalogò l'intimità sessuale nel piano dei bisogni legati all'appartenenza e non quelli basilari della sopravvivenza. La piramide comunque non prevede la spiegazione di individui che travalichino altri bisogni considerati basilari non possano ascendere al vertice, esempi come artisti, filosofi, scienziati, filantropo od asceti che grazie alle loro capacità spirituali ed intellettuali hanno bypassato certi gradini. Comunque sia, la piramide è stata ideata in tempi (anni precedenti il Secondo Conflitto del 1900) in cui la realizzazione di un uomo prevedeva determinati passaggi ben definiti ed era richiesta una appartenenza identitaria alla propria nazione. Qui vi sono le motivazioni per una possibile idea di aggiornamento della piramide: https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC3161123/
In sostanza i tempi e le aspirazioni degli uomini e delle donne sono cambiati da quando è stata redatta e nel mentre c'è stato Auschwitz, Hiroshima, tecnologia pervasiva e crisi economiche e finanziarie varie orchestrate, quindi volenti o nolenti o vi adattate e copate oppure lottate e (forse) scopate.

Ultima modifica:
Si tutto bello tutto giusto ma cope inutile… qualcosa nell’anima ti manca sempre è inutile girarci attorno..

Io non ho bisogno di lavorare potrei stare pure senza fino alla fine dei miei giorni ma comunque lo faccio perché mi piace essere produttivo e guadagnare e non stare buttato a casa sul divano come un ameba

Non si tratta del solo scopare come atto fisico ma un discorso emotivo più complesso

Purtroppo è brutto quando al di fuori del lavoro sai di non avere nessuno (al di fuori della tua famiglia forse) che ti vuole bene e vuol starti vicino

Quando rientri a casa dopo ore di lavoro e magari stai stanco a chi non farebbe piacere una dolce compagnia?

Premesso che sto bene con me stesso e faccio tutto in autonomia, ma alla lunga la solitudine la senti e ti scalfisce dentro.. c’è poco da fare

Indietro