E anche stavolta, hanno vinto loro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro ho finito di leggerlo circa un mese fa, ed è spaventosamente pieno di analogie col mondo moderno. Inquietante è dir poco.
Comunque non mi riferisco alla propaganda LGBT, ma al fatto che il classico belloccio inutile e la sua canzone mediocre hanno trionfato, anche questa volta, su un artista valido e una canzone che tratta temi un po' più, diciamo, "di nicchia".
Ti riferisci a 1984?

Informandomi da chi l'ha seguito ho saputo che quest'anno è stato dato più potere al televoto, quindi ecco fatta la frittata.
Non è vero, stampa e radio pesavano il 33% ciascuno (66 totale), contro il 34% del televoto. I primi poi potevano votare con voti da 1 a 5 quindi potenzialmente potevano favorire molto di più uno piuttosto che un altro. L'anno scorso il televoto aveva molto più peso.

Non importa quanto bella possa essere la tua canzone e quanto talento tu possa avere, se la sorte è in mano a qualche NP con gli ormoni a palla, nulla potrai contro lo slayer tatuato che canta cento volte peggio di te. Anche al festival della canzone, conta solo il bel faccino.
A volte mi sembra che l'odio per le donne vi impedisca di vedere le cose in modo oggettivo. Complessivamente fra il primo e il secondo cera una differenza dello 0,4% e per il televoto Lucio Corsi ha ricevuto il 25,7%, quindi migliaia di ragazzine hanno votato la canzone sul mondo degli incel?
Se contasse solo il bel faccino fra i primi 5 avrebbero dovuto esserci anche The Kolors, Irama e Tony Effe, invece c'erano Cristicchi e Brunori Sas con due canzoni impegnate.

La verità è che il voto delle ragazzine è stato ridimensionato e che il vincitore è piaciuto alla stampa.

Ultima modifica da un moderatore:
Vi faccio notare che non c'è nessuna "artista" femminile nella top 5.
Lucio Corsi era da far vincere in ottica Eurovision.Frega un cazzo a me. 🤣

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro