E più realistico lo specchio o le foto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono meglio nello specchio, nei filmati e nelle foto sono praticamente inguardabile, tanto che di me esistono solo le foto dei documenti👹

Lo specchio, senza trucchi e filtri. A me restituisce l'immagine di una signora di mezza età ancora piacente, anche se coi suoi difetti che nelle foto sono molto attenuati.

Doppio specchio o meglio ancora video. Con lo specchio singolo ti vedi "ribaltato", con le foto dipende da angolazioni, distanza e luci

Nello specchio mi vedo più chad(secondo delle voci se ci si guarda allo specchio ci si sente 3 volte più attraente di come invece vieni percepito) nelle foto invece mi reputo un abominio vivente che se fossi vissuto nel medioevo mi davano la caccia con torcie e forconi

penso lo specchio, quindi gli occhi, in quanto certe fotocamere hanno fov diversi e una maggiore distorsione dello spazio, anche se lo stesso discorso vale pure per certi specchi

Lo specchio è più veritiero ma non ci vediamo come ci vedono gli altri, o meglio non ci percepiamo esteticamente come veniamo percepiti da terzi. Questo perché il nostro cervello nel momento stesso in cui riflettiamo l'immagine allo specchio, modifica le informazioni e la sensazione di piacere viene alterata facendoci sembrare comunque migliori rispetto a come veniamo visti. Se ci vediamo brutti, comunque non ci vediamo tanto brutti come ci vedono gli altri.
È scientificamente studiato, il cervello la nostra immagine la elabora bene ma la percepisce in modo falsato

C
Lo specchio è più veritiero ma non ci vediamo come ci vedono gli altri, o meglio non ci percepiamo esteticamente come veniamo percepiti da terzi. Questo perché il nostro cervello nel momento stesso in cui riflettiamo l'immagine allo specchio, modifica le informazioni e la sensazione di piacere viene alterata facendoci sembrare comunque migliori rispetto a come veniamo visti. Se ci vediamo brutti, comunque non ci vediamo tanto brutti come ci vedono gli altri.
È scientificamente studiato, il cervello la nostra immagine la elabora bene ma la percepisce in modo falsato
Crudo quindi sono un 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro