Ecco DAVVERO perché si diventa HIKKIKOMORI

Già... Viviamo in una società che ti spinge a forza in quella direzione, e i più deboli e isolati ci cadono risucchiati dentro.
E poi per uscirne non basta la sola forza di volontà perchè anni di un certo stile di vita ti alterano il cervello, infatti chi finisce i neetbux piuttosto che riprendere la socialità preferisce ropare direttamente.
Dire che è solo colpa della mancanza di np però mi pare eccessivo... Non avessero strumenti digitali da cui trarre dopamina vivendo in realtà alternative uscirebbero tutti di casa. Ecco perchè il fenomeno è nato solo recentemente.

Già... Viviamo in una società che ti spinge a forza in quella direzione, e i più deboli e isolati ci cadono risucchiati dentro.
E poi per uscirne non basta la sola forza di volontà perchè anni di un certo stile di vita ti alterano il cervello, infatti chi finisce i neetbux piuttosto che riprendere la socialità preferisce ropare direttamente.
Dire che è solo colpa della mancanza di np però mi pare eccessivo... Non avessero strumenti digitali da cui trarre dopamina vivendo in realtà alternative uscirebbero tutti di casa. Ecco perchè il fenomeno è nato solo recentemente.
Ricordo un hikikomori intervistato che aveva la ragazza a distanza

E poi per uscirne non basta la sola forza di

Giusto non è solo una questione di forza di volontà, ma anche di facilità ad adattarsi ad in un mondo che ti rema parzialmente contro!
Dove ci sono persone insensibili, astute che vogliono prevaricare su di te, e non sai come reagire nel rispetto della tua etica.

Giusto non è solo una questione di forza di volontà, ma anche di facilità ad adattarsi ad in un mondo che ti rema parzialmente contro!
Dove ci sono persone insensibili, astute che vogliono prevaricare su di te, e non sai come reagire nel rispetto della tua etica.
Esattamente, il prossimo e' sempre pronto a tirare acqua al proprio mulino anche a tuo danno...l' unica possibilita' e' essere come loro o moggarli su piu' aspetti

Non avessero strumenti digitali da cui trarre dopamina vivendo in realtà alternative uscirebbero tutti di casa. Ecco perchè il fenomeno è nato solo recentemente.
Quello e la possibilità di avere qualcuno che li mantiene e paga per casa, elettricità e cibo. Magari non tutti ma molti uscirebbero. L'alternativa sarebbe quella di essere il classico senzatetto che da un certo punto di vista mi sembra più dignitosa.

L’essere hikikomori non implica l’essere incel, strano ma vero, comunque un belloccio verrebbe stanato pure dentro a un bunker in mezzo al deserto dalle NP, quando devono scovare teschi qualitativi sono meglio dei servizi speciali, la CIA è un gruppetto di handicappati a confronto
Ti sbagli. Se vivi recluso in cameretta non fai nulla, anche se sei bello quanto Yan Caman.

Comunque, sulla scia di quello che cominciava a raccontare Master Shogun, sto notando da tempo che i corrieri ed i postini sono per lo più donne adulte o ragazze. All' ospedale oncologico di Cagliari, mi vedo quasi tutte donne tra le infermiere e le OSS.
Come se ci fosse un massiccio ritiro del genere maschile dalla cosiddetta "vita".

È vero, io sono un belloccio sull 8 hikikimori, sono recluso in casa ma spesso mi costringono a scendere per scoparle, l altro giorno una teen di 20 anni alta 1.60 peso 50kg tettona bionda occhi azzurri è riuscita ad arrampicarsi dall entrata secondaria e alle 3 di notte voleva esserr scopata, assurdo, io lì per lì ero intimorito ma poi ho voluto fargli questo favore, dopo circa 3 ore di attività, io esausto, lei ancora vogliosa, proprio oggi mi ha richiamato per dirmi che verrà con circa un ventina di ragazze, forse uscirò di casa perchè non voglio fare questo favore a 20 teen russe, è estenuante

Comunque, sulla scia di quello che cominciava a raccontare Master Shogun, sto notando da tempo che i corrieri ed i postini sono per lo più donne adulte o ragazze.
Boh, io tra i corrireri ho visto solamente uomini ed qualche postina. Concordo però sul problema dell'isolamento maschile che è sempre più dilagante.

Sarò sfortunato che postini,chi mi porta la pizza quando capita sono sempre maschi. In ospedale c'è una leggera maggioranza però non è che sono stato lì a contare le fighe.Ormai sono troppo vecchio pure per fare l Hikkikomori 🤣 Ma io non ho problemi ad uscire quindi..

discorso troppo superficiale a parer mio, nonostante apprezzi gli sforzi di criss. La mancanza di figa non ti porta a diventare hikikomori, a me non è neanche mai passata l’idea di chiudermi in casa e rinunciare a delle possibilità, sul forum è pieno di esempi di uomini che proseguono le loro vite tranquillamente nonostante della figa non sentano neanche odore. Se diventi hikikomori è perché sei inadatto a vivere in società, non tutti ci riescono purtroppo

Indietro