Venutacob2vu
Well-known member
Si esatto, se prendiamo un serie 3 della bmw, 300cv, sta sui 60/70k, con 10k in più ti prendi un cayman 718.si, o per meglio dire, le usa come seconda auto, non per farsi notare, ma perché più pratiche
il problema delle altre che dicevo è che spesso sono così basse che è difficile circolarci in sicurezza, sulle buche ecc. quelle macchine rischiano di toccare se si va veloci e si fanno danni grossi, serve un buon asfalto es. autostrada o comunque asfalto rifatto fresco
in italia nelle città, quasi ovunque, con quelle macchine è un casino circolare per le buche, cioè o vai piano o se no ogni uscita sono centinaia o migliaia di euro di danno per urti ecc. per cui le hanno ma le usano solo per farsi vedere
dopo la prima buca seria presa con quelle e 5-15k di danni la voglia di usarle in città come un'utilitaria passerebbe a chiunque, pure ad uno coi milioni, già solo per la rottura di coglioni di portarle a riparare ecc. poi sono pure scomode
molti ricchi veri hanno i suv come seconda auto o appunto una bmw/mercedes/audi, che si prestano meglio alle strade urbane:
un ricco vero meno di 3-4 auto non ne ha
Però lo status percepito dalle tipe è completamente diverso. Per loro bmw serie 1 o m2 è uguale, in realtà c'è più del doppio di differenza di prezzo..
Il problema delle sportive, oltre a non avere spazio per un cazzo dentro, è che sono basse e facili da mandare in testa coda se non si sta attenti.
Rimanendo sulla porshe infatti, la maggioranza preferisce prendersi il suv che la sportiva a parità di prezzo, sono più sicuri, puoi montare sui marciapiedi etc...
Il problema dei suv, soprattutto nelle città, sono i parcheggi ....