Ennesima tragedia della gelosia

Status
Not open for further replies.
E ho capito, ma se non riesci a fidarti della tua compagna e sei straconvinto che questa apra le gambe a chiunque le rivolga la parola, esattamente che ci stai insieme a fare?
Masochismo?
infatti come ho detto prima la gelosia è completamente inutile. se sai che è troia può solo finire male a essere gelosi
nel migliore dei casi ti marcisci il fegato, nel peggiore passi dei guai..

se una è cosi lo sapete già.. i campanelli si notano subito.. ad esempio basta vedere come una si comporta con gli altri.. sapevo di una che stava con uno e si fece scopare dal amico. e io cmq mi ci sono messo insieme ad esempio.
oppure.. quelle che ho conosciuto qui su internet facevano le sceme con tutte. sapevo gi à che umanamente non valessero una sega e fossero troie. ma mi ci sono messo insieme per disperazione. perche non avevo alternativa..

noi uomini di scelta non ne abbiamo vasta come le donne.. se io avessi le possibilità di una donna
sarei già fidanzato da anni con una 5.5 6 bionda tranquilla e non troia

la gelosia non serve a nulla.. ripeto. se una è troia crepa troia
vi ho già raccontato della madre che veniva presa a pugni nel fegato e menata.. dal marito "geloso" (per modo di dire quella avendoci bambini insieme si faceva sborrare in figa da chiunque.. ma non giustifico xk sapeva con ch iandava a mettersi).
non si può fare niente se non evitare queste persone o vivere alla leggera il rapporto con loro.. scoparle farci due risate e che finisca li
 
Per me la colpa ce l'hanno pure ld donne che si mettono con certi soggetti...i segni di squilibrio in genere ci sono sempre...è molto improbabile che uno sembri normale e di punto in bianco questo impazzisca. Tipo Turetta che aveva già dato più che evidenti segni di instabilità.
Ogni caso è un caso a se pure riguardo questo aspetto: parecchi ragazzi a prima vista si presentano bene, perché hanno modi, hanno un lavoro regolare, hanno vita sociale ecc. I difetti emergono dopo tempo, talvolta solo come ci abiti assieme e come si verificano le prime difficoltà. Certamente dopo che uno ti ha messo le mani addosso o mostra segni di gelosia ossessiva è consigliabile scappare.
Alcuni i segni di pericoloso squilibrio li manifestano da subito, ma si sottovalutano o si spera di cambiarli.
Viceversa, ci sono tanti a primo impatto li vedi che hanno problemi (disoccupazione, isolamento sociale ecc.), ma non al punto da ucciderti, stuprarti, piacchiarti, romperti le scatole h24.
 
gli uomini sani.. sanno come vivere un rapporto con una poco di buono.. se la scopano e basta.
i deficienti e mentalcel.. e che non riescono a reggere la solitudine.. nonostante i campanelli d allarme ci costruiscono relazioni e famiglie..
 
Mmmmhh...
Io a tutti questi qui che dall'alba al tramonto si trasformano dall'uomo dei sogni a Jack lo Squartatore ci credo poco.
Per me è tutta gente che qualche problema di testa ce l'ha fin dall'inizio, solo che le compagne o non se ne accorgono (e a sto punto mi viene da pensare che il tanto sbandierato "intuito femminile" sia una puttanata) o NON VOGLIONO accorgersene fino a che non è troppo tardi.
Ovvio sti tizi devono comunque finire in galera.
Secondo me non vogliono accorgersene , è la tipica frase :" io posso cambiarlo"...povere ingenue
 
C'è una np che conosco, all'apparenza sembra una tipa tutta casa e chiesa...invece le piacciono i malesseri e disse espressamente che le piace l'uomo in divisa...questa ha 26 anni e tranne qualche sveltina non ha mai avuto un ragazzo ufficiale. Aspetta chad in divisa per la ltr...
np con un bassissimo QI, e ignoranti come capre☹️
 
Last edited:
#Anakin, non sarebbe ora di realizzare che la monogamia non è del tutto naturale ed adattare i nostri schemi di pensiero conseguentemente? L' innaturalezza della monogamia è un discorso che vale per la donna, ma pure per l' uomo, quanti uomini sposati ci sono che ricorrono al sesso a pagamento?
Nella Sardegna antica e a Sparta, per citare 2 esempi di società che vivevano secondo schemi di pensiero diversi dai nostri, era normale ed accettato che una donna avesse più partner contemporaneamente e non c'erano i delitti per questioni di corna. Si nasceva con quell' idea e la vita procedeva.
Non è che poi ci hanno messo in testa schemi, che andando un pò contronatura, hanno causato maggiori guai, considerando che prima o poi i nodi vengono al pettine?
Sono riflessioni che mi saltano spesso in mente, leggendo, e osservando le cose.
Non sto dicendo che sia facile dall' oggi al domani abbandonare certi schemi ma quantomeno occorre prendere atto che forse tali schemi sono storti e via via procedere verso un cambiamento, che in realtà è un ritorno all' origine. Nel momento in cui si prende atto che le donne sono "puttane" (o gli uomini "puttanieri"), e si piange per questo, non si approda a niente.
Si tratta di un argomento che richiederebbe varie discussioni separate, è che ci si è arrivati partendo dal movente della gelosia.
 
#Anakin, non sarebbe ora di realizzare che la monogamia non è del tutto naturale ed adattare i nostri schemi di pensiero conseguentemente? L' innaturalezza della monogamia è un discorso che vale per la donna, ma pure per l' uomo, quanti uomini sposati ci sono che ricorrono al sesso a pagamento?
Nella Sardegna antica e a Sparta, per citare 2 esempi di società che vivevano secondo schemi di pensiero diversi dai nostri, era normale ed accettato che una donna avesse più partner contemporaneamente e non c'erano i delitti per questioni di corna. Si nasceva con quell' idea e la vita procedeva.
Non è che poi ci hanno messo in testa schemi, che andando un pò contronatura, hanno causato maggiori guai, considerando che prima o poi i nodi vengono al pettine?
Sono riflessioni che mi saltano spesso in mente, leggendo, e osservando le cose.
Non sto dicendo che sia facile dall' oggi al domani abbandonare certi schemi ma quantomeno occorre prendere atto che forse tali schemi sono storti e via via procedere verso un cambiamento, che in realtà è un ritorno all' origine. Nel momento in cui si prende atto che le donne sono "puttane" (o gli uomini "puttanieri"), e si piange per questo, non si approda a niente.
Si tratta di un argomento che richiederebbe varie discussioni separate, è che ci si è arrivati partendo dal movente della gelosia.
a me più della poligamia in se non piace la disonestà che c'è dietro..
vuoi farti tutti quelli che vuoi? liberissima. ma si mettono in chiaro le cose però. no nche dici una cosa e poi ne fai un'altra di nascosto.. allora no

è proprio questo il punto.. non la poligamia.. il fatto che vogliono il conforto e il tipo serio e poi nel mentre divertirsi.. cosi non va bene. perche si prendono in giro le persone

e poi chiaramente uno si comporta di conseguenza.. risparmiandosi tanti danni psicologici.
è chiaro che la poligamia e la romanticità non vadano proprio a braccetto, almeno per come la percepisco io

do tutto me stesso a una che so che è "mia" per quanto ormai suoni male dirlo al giorno d oggi.
ma non è che lei è solo mia. io sono anche solo suo.. penso che sia la cosa più naturale del mondo e le donne lo sanno benissimo e proprio per questo che fanno tutto sotto banco.. xk sanno che se uno non è preso gli importa di meno

la possessività è un tratto che viene passato per tossico oggigiorno
e lo è dal momento che uno cerca di tarpare le ali appositamente.. una persona deve voler stare con te di sua volontà non è che tu tarpando le ali o controllandola costringi a starci conte.. allora no. sono d accordo che è tossico..

ma dall altra parte è anche un comportamento naturale.. anche il mio cane è sempr egeloso se mi avvicino ad altri animali chenon siano femmine. xk la sua paura è quella di venire sostituito. mi è capitato di abbracciare delle donne e lui piangeva.. dopo un po se l e fatto andare bene perche spesso e volentieri abbracciavo lui al posto della donna a letto ahahah..

i cani hanno tante lezioni da dare a donne e uomini in materia di comportamenti
 
Per me la colpa ce l'hanno pure ld donne che si mettono con certi soggetti...i segni di squilibrio in genere ci sono sempre...è molto improbabile che uno sembri normale e di punto in bianco questo impazzisca. Tipo Turetta che aveva già dato più che evidenti segni di instabilità.
Se intendi che si accorgono che il tizio di turno è possessivo (e se ne accorgono) e dovrebbero lasciarlo solo per questo fatto (e non lo fanno) ok...ma se intendi che possano intuire che il tizio commetta reati penali o addirittura omicidio da un momento alľ altro allora no, quella non è una cosa che si può intuire facilmente. Del resto, di tutti gli uomini con atteggiamenti possessivi/ossessivi ancora nei limiti del "passabile", quanti poi commettono effettivamente reati gravi ai danni delle loro np? 0,1% forse...
 
Strano che questo caso, sia stato postato con netto ritardo qui, eppure è la cartina di tornasole delle relazioni odierne, giovani e non giovani, basta vedere i tik tok di una protagonista della vicenda, ma il fatto grave in sé è che ancora molti uomini, si illudano di poter progettare un futuro di coppia, in una società iperconnessa, dove una donna trova decine di occasioni migliori giornalmente, anche in questo caso la restituzione da parte di lei dell'anello di fidanzamento(così ho letto) dopo che lui le ha provate tutte x rimettersi con lei(e non dover tornare alle seghe) a scatenato l'ira, cose ovvie.
In ogni caso come sempre, essere persone sveglie, sgamate che capiscano come va il mondo oggigiorno, è un bene prezioso,avete visto i poveri operai morti nel cantiere a Firenze, facendo lavori infami e pagati il giusto per arricchire i pezzi grossi, cheppoi si divertono con fiche belle(opportuniste, che ovviamente la danno hai ricchi intelligenti, mai hai poveri scemi) , non sporcandosi le mani.
Il vecchio sentenza ve lo dice da una vita, date priorità al denaro da subito, incassando, tagliando tutto l'inutile, e migliorate la vostra qualità di vita, mandate gli stupidi affare il lavoro sporco, il resto viene da sé, sulla ruota del criceto, mandateci gli altri......
 
Strano che questo caso, sia stato postato con netto ritardo qui, eppure è la cartina di tornasole delle relazioni odierne, giovani e non giovani, basta vedere i tik tok di una protagonista della vicenda, ma il fatto grave in sé è che ancora molti uomini, si illudano di poter progettare un futuro di coppia, in una società iperconnessa, dove una donna trova decine di occasioni migliori giornalmente, anche in questo caso la restituzione da parte di lei dell'anello di fidanzamento(così ho letto) dopo che lui le ha provate tutte x rimettersi con lei(e non dover tornare alle seghe) a scatenato l'ira, cose ovvie.
In ogni caso come sempre, essere persone sveglie, sgamate che capiscano come va il mondo oggigiorno, è un bene prezioso,avete visto i poveri operai morti nel cantiere a Firenze, facendo lavori infami e pagati il giusto per arricchire i pezzi grossi, cheppoi si divertono con fiche belle(opportuniste, che ovviamente la danno hai ricchi intelligenti, mai hai poveri scemi) , non sporcandosi le mani.
Il vecchio sentenza ve lo dice da una vita, date priorità al denaro da subito, incassando, tagliando tutto l'inutile, e migliorate la vostra qualità di vita, mandate gli stupidi affare il lavoro sporco, il resto viene da sé, sulla ruota del criceto, mandateci gli altri......
falliamo tutti quando le consideriamo più che sborratoi purtroppo…
 
falliamo tutti quando le consideriamo più che sborratoi purtroppo…
Una % grossa d'idioti è necessaria, l'importante è di fare parte della%dei furbi, guardate per esempio gli operai morti in cantiere a Firenze venerdì, su 5 morti e 3 feriti gravi, neanche una donna, tutti uomini... Qui la parità dei sessi, non la vogliano per fare lavori di merda.
Riflettete e agite x il solo vostro interesse personale.....
 
a me più della poligamia in se non piace la disonestà che c'è dietro..
vuoi farti tutti quelli che vuoi? liberissima. ma si mettono in chiaro le cose però. no nche dici una cosa e poi ne fai un'altra di nascosto.. allora no

è proprio questo il punto.. non la poligamia.. il fatto che vogliono il conforto e il tipo serio e poi nel mentre divertirsi.. cosi non va bene. perche si prendono in giro le persone

e poi chiaramente uno si comporta di conseguenza.. risparmiandosi tanti danni psicologici.
è chiaro che la poligamia e la romanticità non vadano proprio a braccetto, almeno per come la percepisco io

do tutto me stesso a una che so che è "mia" per quanto ormai suoni male dirlo al giorno d oggi.
ma non è che lei è solo mia. io sono anche solo suo.. penso che sia la cosa più naturale del mondo e le donne lo sanno benissimo e proprio per questo che fanno tutto sotto banco.. xk sanno che se uno non è preso gli importa di meno

la possessività è un tratto che viene passato per tossico oggigiorno
e lo è dal momento che uno cerca di tarpare le ali appositamente.. una persona deve voler stare con te di sua volontà non è che tu tarpando le ali o controllandola costringi a starci conte.. allora no. sono d accordo che è tossico..

ma dall altra parte è anche un comportamento naturale.. anche il mio cane è sempr egeloso se mi avvicino ad altri animali chenon siano femmine. xk la sua paura è quella di venire sostituito. mi è capitato di abbracciare delle donne e lui piangeva.. dopo un po se l e fatto andare bene perche spesso e volentieri abbracciavo lui al posto della donna a letto ahahah..

i cani hanno tante lezioni da dare a donne e uomini in materia di comportamenti
Appunto! La disonestà che c'è dietro è dovuta in grande parte alla condanna sociale (in passato pure legislativa) di qualcosa di naturale. Imbrogliare diventa un modo per poter fare una cosa che si ha il bisogno di fare.
Negli esempi di società antiche che ho citato si sapeva che poligamia e poliandria sono tendenze naturali e le si viveva tranquillamente. Non credo fossero più cretini di noi, tutt' altro.
 
Appunto! La disonestà che c'è dietro è dovuta in grande parte alla condanna sociale (in passato pure legislativa) di qualcosa di naturale. Imbrogliare diventa un modo per poter fare una cosa che si ha il bisogno di fare.
Negli esempi di società antiche che ho citato si sapeva che poligamia e poliandria sono tendenze naturali e le si viveva tranquillamente. Non credo fossero più cretini di noi, tutt' altro.
certo che siete duri di comprendonio. Vuoi liberalizzare ancor più sto cesso di società? Ma non lo vedi che stiam facendo la fine di Sodoma e Gomorra? Stiamo ridotti allo schifo, con percentuali di giovani uomini senza sesso da mesi o anni e la soluzione che vi sembra più adatta è potenziare ancor di più questo modo di fare. State fulminati
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top