Epidemia dei single: l'ipergamia non basta a spiegare

Piramide

Well-known member
Io non capisco e continuerò a non capire. Su badoo faccio troppi match alla settimana e parlo letteralmente con decine di ragazze. Età dai 25 ai 50 mi tengo largo.

Cioè... In tutti e sottolineo TUTTI i casi la conversazione dura da qualche ora a qualche giorno. Fino a quando SEMPRE LEI non decide di ghostare ed a quel punto tanti cari saluti per sempre.

Ora viene il bello!!! In alcuni casi, non tutti x carità, si parla di quanto ormai sia difficile trovare qualcuno con cui costruire qualcosa. E mi tocca anche sentire di quanto siano deluse dalla modernità in cui manca il rispetto verso il prossimo e dal genere maschile inaffidabile. Chi mente sull'età, chi mette foto finte, chi fa altre cose.

Tutte lamentele giustissime. Ma santo cielo, ma ci siete o ci fate???? Ma che problemi avete a 43 anni ancora a rispondere a monosillabi per poi lamentarsi che volevate una famiglia.

Conoscere qualcuno genuinamente è diventato impossibile. È un gioco al massacro dove ognuno punta a tirare la corda, una gara a chi si fa sentire di meno, a giudicare di più. Perché sia mai mostrarsi disponibile altrimenti ti svendi.

Come da titolo. L'ipergamia da sola non spiega l'epidemia di gattare e puttanieri. Il che non è un bene. Siamo vittime, ma anche parte del problema.

Cioè... In tutti e sottolineo TUTTI i casi la conversazione dura da qualche ora a qualche giorno. Fino a quando SEMPRE LEI non decide di ghostare ed a quel punto tanti cari saluti per sempre.
Hanno troppa scelta,troppe opzioni,questo fa sì che non siano propense a mandare avanti lunghe conversazioni e scrivere per prime a volte(eccezione per i chad). Per via social è molto difficile poi rimanere impressi nella mente di una ragazza perché mancano appunto tutte quelle componenti caratteriali che insegnano i PUA da anni ormai che dal vivo possono dare una mano sopratutto ai normaloidi.

È il contrappasso da una società in cui si era più con ruoli inquadrati ad una dove un/una 70enne agisce come un/una 25enne...
Tanto eravamo seri prima, quanto infantili adesso.
Non sto dicendo che "prima" era meglio; dico che in passato c'era una divisione più netta tra la vita (anche triste e grigia) del borghese, della plebe e le eccentricherie, i capricci, i protagonismi ad appannaggio dei vips, attori/attrici ,alle rockstars; oggi sono tutti/e vips e rockstars viziati..

Cioè ma la gente fa i debiti per andare in vacanza, prendono animali e non hanno tempo per starci dietro, voglio figli e non interessa educarli...è tutto un voglio, voglio, voglio (apparire). L'imperativo ormai è Hic et nunc (qui, ora e adesso).

Riporto un lungo messaggio scritto da me l' altro ieri in un thread sull' ipergamia:

<<Comunque, se oggi un numero maggiore di uomini non fa nulla, è per un altro motivo importante: la socialità è stata distrutta. Se la gente non comunica, non si parla, come si pretende che si facciano conoscenze tra uomini e donne? Prima, in quei decenni, la gente parlava, comunicava, molto più di oggi, frequentava le piazze, le strade, a tutte le ore. La maggior parte delle persone che abitava in un comune, lavorava in quel comune per cui era stimolata a parlare e socializzare con la gente del posto. Oggi succede che pure in un paesino della Sardegna rurale, un anziano muore in casa da solo e lo si scopre dopo ... mesi!
La televisione prima, poi computer, telefonini hanno isolato le persone, fatto si che le persone tendano a stare molto a casa, quindi abbandonando le strade, le piazze. L' abbandono delle strade da parte della gente normale, preferente quelle scatole di metallo e plastica chiamate "televisori", ha favorito la conquista di strade e piazze da parte della marmaglia, straniera o italiana poco importa, diventando un incentivo a rintanarsi nelle case, davanti al televisore ed al computer.
Oggi la maggior parte degli abitanti di un paesino della Sardegna, lavora o studia fuori dal comune di residenza e spesso la spesa la fa fuori dal suo comune di conseguenza, sto parlando di chi lavora o studia ovviamente, per cui non è stimolata a comunicare con chi abita nel suo comune, rientra a casa e sta a casa, esce poco in paese.
Con le strade e le piazze poco popolate cosa volete che capiti?
Per conoscere ragazze restano i circoli sociali molto chiusi, a cui fanno affidamento la larga maggioranza delle donne, ed Internet, il quale oltre ad essere poco usato dalle donne per fare conoscenze, premia l' apparenza, come si appare a primo impatto, stando attenti a non confondere apparire con essere, perché modificando le foto con i software e usando foto altrui o prese da qualche sito c'è modo di imbrogliare, fingere, pompare, mascherare, apparendo quindi più belli, più ricchi ecc. sui social di ciò che si è realmente.
Una volta che sei tagliato fuori, che nessuna ha modo di conoscerti, puoi essere bello o monetato, fai la "fame".>>

Stesso problema con le conversazioni.

Tutte che voglio una relazione vera e poi iniziano a parlare male dell'ex come se tu l'avessi chiesto. Traumi che traumi non sono, maschi cattivi ecc. Rispondono solo che si tratta di parlare di loro mentre di te non glie ne frega un cazzo.

Conoscere qualcuno genuinamente è diventato impossibile. È un gioco al massacro dove ognuno punta a tirare la corda, una gara a chi si fa sentire di meno, a giudicare di più. Perché sia mai mostrarsi disponibile altrimenti ti svendi.
GIUSTISSIMO. Ci sto perdendo le speranze

Io credo che sia un problema di eccesso di scelta e anche di pigrizia. Stando sul social o sulla app d incontri hanno già quella dose di egoboost che le rende felici, quindi trasformare quella chat in un incontro non conviene perché è impegnativo.
Poi ovviamente si lamentano perché comunque se ne stanno da sole a sditalinarsi, ma non riescono a uscire da quel loro loop di dopamina cheap cui hanno accesso standosene stravaccate sul divano con Netflix e copertina del cazzo.

Match con decine di ragazze ? Se sei chad devi agire IRL secondo me.
A qualcuno può far piacere conoscere prima la persona in chat però hai ragione, se sta messo bene fisicamente dopo tre giorni a chattare con una np forse si dovrebbe già chiedere di uscire per non perdere l'interesse

Io non capisco e continuerò a non capire. Su badoo faccio troppi match alla settimana e parlo letteralmente con decine di ragazze. Età dai 25 ai 50 mi tengo largo.

ti ghostano perché hanno trovato qualcuno di più carino o interessante, easy
Alcune, invece, ti rispondono perché magari in quel momento si annoiano e basta

Si okay. Va bene. Ha fatto match con Raul Bova e buon per lei. Ma se hai 35 anni e ti lamenti che è colpa del mondo se non riesci a costruire nulla nonostante gli sforzi, non pensi che ci possa essere un problema più profondo che va oltre questo o quel match?

Se bastasse matchare con quello più bono non sarebbe già risolto il problema?
Questo è proprio quello che dico io!!! Che l'ipergamia di cui parli tu (alla ricerca del meglio) non basta per spiegare la condizione. In 35 o 40 di vita ma mi vuoi raccontare che a quello stra figo non l'hai beccato? Essu

Ho riscontrato molto sa seconda cosa, molte chat partono più che altro per noia, anche se oramai è uno dei modi più gettonati secondo me conoscere gente nuova online non ti permette di costruire rapporti (tranne poche eccezioni, è chiaro).

Ho riscontrato molto sa seconda cosa, molte chat partono più che altro per noia, anche se oramai è uno dei modi più gettonati secondo me conoscere gente nuova online non ti permette di costruire rapporti (tranne poche eccezioni, è chiaro).
Tu sei uscito/a con qualcuno dal vivo?

Tu sei uscito/a con qualcuno dal vivo?
Sì ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze all'università, tra l'altro io non frequentavo quindi ci parlavo solo agli esami e da lì qualche volta attaccavo bottone.
Il mio ragazzo l'ho conosciuto online, ma prima di uscire con lui sono stato ghostato/ho perso tempo in coversazioni inutili con una miriade di ragazzi.

Sì ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze all'università, tra l'altro io non frequentavo quindi ci parlavo solo agli esami e da lì qualche volta attaccavo bottone.
Il mio ragazzo l'ho conosciuto online, ma prima di uscire con lui sono stato ghostato/ho perso tempo in coversazioni inutili con una miriade di ragazzi.
Avevo capito che eri un ragazzo.
Sono andato a cercare la tua presentazione ma non l' ho trovata.
Ah adesso come moderatore, sono andato a vedere le discussioni create da te e l' ho trovata. Saresti un ragazzo ma omosessuale. Niente contro, è che prima pensavo tu fossi eterosessuale.

Si okay. Va bene. Ha fatto match con Raul Bova e buon per lei. Ma se hai 35 anni e ti lamenti che è colpa del mondo
boh probabilmente le aspettative della tipa di cui parli sono troppo alte oppure ha paura dell'impegno, quindi ti dice una cosa, facendo la parte della vittima, ma poi in realtà fa tutt'altro, dando la colpa agli altri invece di prendersi la responsabilità delle proprie azioni

Back