Epidemia dei single: l'ipergamia non basta a spiegare

Non si accontentano mai, vogliono sempre di piu' e non accettano mai il gioco al ribasso.
L'effetto che fa al cervello femminile l'ipergamia on steroids che è socialmente accettata oggi è lo stesso di chi è dipendente dalla cocaina. Cicli dopaminici continui.

Io continuo a vedere NP fare cazzosello fino a 40+ anni e in un gruppo selezionano SEMPRE il piu' bello, scartando tutte le altre qualità che gli altri uomini possono avere.
Le sto proprio vedendo in questo periodo, e ho 38 anni, sempre le stesse dinamiche da quando ne avevo 14.

Mi spiace ma non sto a guardare e aspettare, ad un certo punto divento MGTOW e mi organizzo per andare a scopare in Asia e Latin america (non ne avrei bisogno se trovassi una pariestetica nel mio paese).

Last edited:
Perché tu confondi il problema del non trovare “una persona che mi capisca” con “un chad che mi capisca. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Chi risponde a monosillabi é perché ha scarsa fantasia oppure sta parlando con altre 30 persone contemporaneamente e non riesce a starti dietro.
Io quando rispondevano a monosillabi non scrivevo più, non mi andava di parlare praticamente da solo.

Secondo me se dalle foto piaci così tanto - i numeri che dici sono discreti - ma poi non concludi e la cosa muore messaggio dopo messaggio potrebbe anche essere che le ammosci. Provato uno stile più "aggressivo"?

Secondo me se dalle foto piaci così tanto - i numeri che dici sono discreti - ma poi non concludi e la cosa muore messaggio dopo messaggio potrebbe anche essere che le ammosci. Provato uno stile più "aggressivo"?
Io ho rimorchiato solo online quando si poteva fino a circa 10 anni fa prima di Instagram e fidati che su badoo non ho mai parlato con nessuna nonostante facessi match o come cavolo si chiamasse all’epoca.

...
Con le strade e le piazze poco popolate cosa volete che capiti?
...

Nelle grandi o medie citta specie se universitarie e' il contrario. E pieno di gente riversa nelle strade e nelle piazze centrali. Basta cercare su Google frasi come "ordinanza contro la movida".
Spuntano foto di piazze e locali affollati fino all alba.

Last edited:
Sicuramente sbaglierò qualcosa anche a livello comunicativo. Però vedi a rifletterci torniamo sempre allo stesso punto. Se dura così poco, cosa posso mai fare di così eclatante? Secondo me il "non ci sai fare non è sufficiente".

Ho un'età (oltre i 30) in cui si dovrebbe conoscere la persona dando il giusto tempo anziché rompere la chat tempo 48h. Ed è questa la parte che manca: il mettersi in gioco, dare il giusto tempo alle cose affinché maturino e poi eventualmente tirare le somme.

Chad o Stacy, ipergamia o poligamia, vedo un marciume di fondo. Dico, se loro che hanno appuntamenti ogni settimana si lamentano che non trovano (loro ammissione), sapendo che sicuramente non escono con uno che non piace, ogni appuntamento dovrebbe trasformarsi in una coppia! Se fosse solo una questione di ipergamia io femmine seleziono quello che mi piace, entro qualche uscita dovrei trovare con chi stare. Ma se ancora a 35 e 40 anni ti lamenti, sarà che l'ipergamia da sola non spiega l'epidemia dei single?

Sicuramente sbaglierò qualcosa anche a livello comunicativo. Però vedi a rifletterci torniamo sempre allo stesso punto. Se dura così poco, cosa posso mai fare di così eclatante? Secondo me il "non ci sai fare non è sufficiente".

Ho un'età (oltre i 30) in cui si dovrebbe conoscere la persona dando il giusto tempo anziché rompere la chat tempo 48h. Ed è questa la parte che manca: il mettersi in gioco, dare il giusto tempo alle cose affinché maturino e poi eventualmente tirare le somme.

Chad o Stacy, ipergamia o poligamia, vedo un marciume di fondo. Dico, se loro che hanno appuntamenti ogni settimana si lamentano che non trovano (loro ammissione), sapendo come la femmina seleziona e sicuramente non esce con uno brutto, l'ipergamia da sola non spiega l'epidemia dei single.
Amico mio, sono sempre state loro a scegliere. É come se tu avessi un casco di banane ogni giorno, ma ne puoi mangiare una al giorno. Quale prendi se non la più bella d’aspetto?
Ed ecco spiegato perché non investono più il tempo come prima a parlare e a conoscere. Scelgono la banana più bella (metafora voluta).

Amico mio, sono sempre state loro a scegliere. É come se tu avessi un casco di banane ogni giorno, ma ne puoi mangiare una al giorno. Quale prendi se non la più bella d’aspetto?
Ed ecco spiegato perché non investono più il tempo come prima a parlare e a conoscere. Scelgono la banana più bella (metafora voluta).
E questo ci siamo. Ma in 35 anni di banane belle ne avrai viste? O 40 anni fai tu. Quante opportunità hai avuto di uscire e conoscere chi ti piace?! Tantissime. E come mai punto e capo è sempre il mondo che ti vuole single?

Cioè non so se riesco a spiegarmi. Se fosse solo un problema di ipergamia io femmina entro qualche appuntamento dovrei sistemarmi. Il mondo è pieno, mi scelgo chi mi piace e buonanotte. Ma mi pare che non sta andato proprio così 🤣

E questo ci siamo. Ma in 35 anni di banane belle ne avrai viste? O 40 anni fai tu. Quante opportunità hai avuto di uscire e conoscere chi ti piace?! Tantissime. E come mai punto e capo è sempre il mondo che ti vuole single?

Cioè non so se riesco a spiegarmi. Se fosse solo un problema di ipergamia io femmina entro qualche appuntamento dovrei sistemarmi. Il mondo è pieno, mi scelgo chi mi piace e buonanotte. Ma mi pare che non sta andato proprio così 🤣
Eh, ma diventa sempre peggio perché noi siamo i primi a testare il fenomeno dei social. Rifletti un attimo: Instagram e tinder sono diventati virali da più o meno 7-8 anni. Tutte quelle che avevano intorno ai 30 anni sono salite sulla giostra dei simp che le egoboostano e dei chad “a disposizione” c he le scopano e non riescono a scendere. Ora ti chiedo: se tu provi una pro con la sesta, la volta dopo vai da quella con la seconda? Poi chiaramente tu dici caspita però su 20 match (numero a caso) una persona uscirà con me. E invece no, perché le prime 10 stanno parlando con Chad e le altre 10 sempre con Chad.

Io non capisco e continuerò a non capire. Su badoo faccio troppi match alla settimana e parlo letteralmente con decine di ragazze. Età dai 25 ai 50 mi tengo largo.

Cioè... In tutti e sottolineo TUTTI i casi la conversazione dura da qualche ora a qualche giorno. Fino a quando SEMPRE LEI non decide di ghostare ed a quel punto tanti cari saluti per sempre.

Ora viene il bello!!! In alcuni casi, non tutti x carità, si parla di quanto ormai sia difficile trovare qualcuno con cui costruire qualcosa. E mi tocca anche sentire di quanto siano deluse dalla modernità in cui manca il rispetto verso il prossimo e dal genere maschile inaffidabile. Chi mente sull'età, chi mette foto finte, chi fa altre cose.

Tutte lamentele giustissime. Ma santo cielo, ma ci siete o ci fate???? Ma che problemi avete a 43 anni ancora a rispondere a monosillabi per poi lamentarsi che volevate una famiglia.

Conoscere qualcuno genuinamente è diventato impossibile. È un gioco al massacro dove ognuno punta a tirare la corda, una gara a chi si fa sentire di meno, a giudicare di più. Perché sia mai mostrarsi disponibile altrimenti ti svendi.

Come da titolo. L'ipergamia da sola non spiega l'epidemia di gattare e puttanieri. Il che non è un bene. Siamo vittime, ma anche parte del problema.
Secondo me il problema è una combinazione di:
- ipergamia: questa retorica del "io valgo" a prescindere ha fatto più danni dell'epidemia di peste del 1300
- soglia di attenzione di un pesce rosso: fateci caso, l'utilizzo massiccio di social abbassa in modo drastico la soglia di attenzione, e rende "noioso" focalizzarsi su qualcosa per più di 30 sec
- maleducazione: in virtù del punto 1 la maggior parte delle donne oramai non ritiene che un minimo di educazione sia dovuta nelle conversazioni, loro sono le principessine ed è perfettamente normale ghostare qualcuno da un momento all'altro

Cmq se fai davvero tutti quei match vuol dire che l'aspetto c'è: a questo punto ti conviene spingere per vedervi fin da subito e te la giochi irl

Non si accontentano mai, vogliono sempre di piu' e non accettano mai il gioco al ribasso.
L'effetto che fa al cervello femminile l'ipergamia on steroids che è socialmente accettata oggi è lo stesso di chi è dipendente dalla cocaina. Cicli dopaminici continui.

Io continuo a vedere NP fare cazzosello fino a 40+ anni e in un gruppo selezionano SEMPRE il piu' bello, scartando tutte le altre qualità che gli altri uomini possono avere.
Le sto proprio vedendo in questo periodo, e ho 38 anni, sempre le stesse dinamiche da quando ne avevo 14.

Mi spiace ma non sto a guardare e aspettare, ad un certo punto divento MGTOW e mi organizzo per andare a scopare in Asia e Latin america (non ne avrei bisogno se trovassi una pariestetica nel mio paese).

Se non è il più bello è il più maranza ex spacciatore o con precedenti brutti

Secondo me il problema è una combinazione di:
- ipergamia: questa retorica del "io valgo" a prescindere ha fatto più danni dell'epidemia di peste del 1300
- soglia di attenzione di un pesce rosso: fateci caso, l'utilizzo massiccio di social abbassa in modo drastico la soglia di attenzione, e rende "noioso" focalizzarsi su qualcosa per più di 30 sec
- maleducazione: in virtù del punto 1 la maggior parte delle donne oramai non ritiene che un minimo di educazione sia dovuta nelle conversazioni, loro sono le principessine ed è perfettamente normale ghostare qualcuno da un momento all'altro

Cmq se fai davvero tutti quei match vuol dire che l'aspetto c'è: a questo punto ti conviene spingere per vedervi fin da subito e te la giochi irl
Esatto. Regola numero 1: mai rimandare un appuntamento. Sono lunatiche, cambiano idea e voglie ogni 30 secondi e soprattutto in qualsiasi secondo può arrivare chad e bye bye.

Chad o Stacy, ipergamia o poligamia, vedo un marciume di fondo. Dico, se loro che hanno appuntamenti ogni settimana si lamentano che non trovano (loro ammissione), sapendo che sicuramente non escono con uno che non piace, ogni appuntamento dovrebbe trasformarsi in una coppia! Se fosse solo una questione di ipergamia io femmine seleziono quello che mi piace, entro qualche uscita dovrei trovare con chi stare. Ma se ancora a 35 e 40 anni ti lamenti, sarà che l'ipergamia da sola non spiega l'epidemia dei single?
Non saprei. Ti dico ad esempio io di messaggiare mi rompo le balle prestissimo. Se qualcuna mi poteva interessare la invitavo a vedersi dal vivo e in pochi GG o prendevo palo o si continuava. Sinceramente se devo investire tempo preferisco farlo con una persona in carne e ossa che fa lo stesso. Mi è anche capitato che fossero totalmente diverse di persona ed andarmene dopo 5 minuti.

@Cucuruz sei un maschio omosessuale? Nulla si male eh. Sal tuo ultimo messaggio ho questa impressione
Sì sono omosessuale. Lo so che è un peccato ma pazienza. Comunque quello che hai scritto nel messaggio di apertura temo si applichi al 95% delle persone (maschi e femmine) che usato siti di incontro. C'è poi un 4% di uomini infoiati che hanno bisogno di pucciare subito e ti danno appuntamento anche tra 5 minuti, mentre il restante 1% è la gente che vuole effettivamente avviare una conoscenza, parliamo di numeri miseri, per questo non so se valga la pena perdere tutto questo tempo su quei siti.

@Cucuruz tranquillo non ho mai detto che è un peccato. È quello che è. Semplicemente non mi ricordavo di te nel forum. Tutto qui.

Penso però che i siti d'incontro riflettano una realtà di fondo, anche se in modo amplificato potendosi nascondere dietro lo schermo

@Cucuruz tranquillo non ho mai detto che è un peccato. È quello che è. Semplicemente non mi ricordavo di te nel forum. Tutto qui.

Penso però che i siti d'incontro riflettano una realtà di fondo, anche se in modo amplificato potendosi nascondere dietro lo schermo
La verità di fondo è la superficialità ed immaturità delle persone, che non sanno cosa vogliono eppure non perdono occasione di scartavetrare i coglioni e far perdere tempo a gente che invece ha un atteggiamento più serio, no? Questa mi sembra una costante degli esseri umani, solo che adesso con l'"immediatezza" di internet e il terrore dilagante di restare solo è più facile intrappolare qualcuno con cui parlare per un po', sfogarsi, sparare un po' di stronzate per poi abbandonarlo e tornare alla propria vita. Almeno io la vedo così.

boh probabilmente le aspettative della tipa di cui parli sono troppo alte oppure ha paura dell'impegno, quindi ti dice una cosa, facendo la parte della vittima, ma poi in realtà fa tutt'altro, dando la colpa agli altri invece di prendersi la responsabilità delle proprie azioni
Classico comportamento femminile diciamo...

@Cucuruz non c'è una risposta giusta o sbagliata. Ognuno può dire la propria sulla base delle esperienze vissute.

Oltre l'ipergamia cosa incoraggia (per modo di dire) la singletudine?..
La domanda è aperta ✌️

Back