Esatta fotografia della società di oggi

Status
Not open for further replies.
a me va bene, basta che quando non ci saranno abbastanza lavoratori per mantenere in piedi il sistema pensionistico comincino a tagliare in primis le pensioni e la spesa sanitaria per gente menefreghista senza figli come te
Figliare per averne un ipotetico beneficio personale non mi sembra proprio una buona motivazione. Qualsiasi scelta personale è fatta per stare bene: non penso che chi figlia lo faccia per volontà di martirio o con la salvezza dell'umanità in mente.
 
Più che altro, io penso che la società di oggi sia ormai organizzata in modo tale da impedire di avere figli anche a chi li vorrebbe, o comunque da renderlo molto complicato. Questo sia al livello economico che "ideologico".
Sicuramente è complicato e questo è un problema, ho amici che ne vogliono e sono costretti ad aspettare ancora parecchio. Non volere figli non significa non appoggiare chi invece li vuole, assolutamente
 
Più che altro, io penso che la società di oggi sia ormai organizzata in modo tale da impedire di avere figli anche a chi li vorrebbe, o comunque da renderlo molto complicato. Questo sia al livello economico che "ideologico".
Poi gli standard di vita ritenuti dignitosi sono tali che quello che era accettabile fino a 50 anni fa oggi viene visto come miseria. D' altronde è pur vero che un' auto o un computer oggi è necessario averli per stare al mondo, mentre fino a 50 anni fa non dovevi per forza avere automobile, computer per poter stare al mondo. Ed un' auto costa, non solo quando la compri, ma anche tenerla, tra bollo, assicurazione, revisione.
 
non contribuisci nella società e pretendi ti manteniamo noi, per forza che crea astio
Contribuisco lavorando (si spera, tra un po') e pagando le tasse - e, con esse, la mia pensione. Ti assicuro che io figli o non figli le tasse le paghi comunque. Poi se mai dovrai farti uscire un pargolo di tre chili da un forellino di pochi centimetri magari potrai capirmi un pochettino di più. Per il resto, auguri e tanti figli, se li desideri.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top