Ieri sera, un paio di amici di quelli che lavorano ma spendono tutto lo stipendio in serate e cocktail mi dicono andiamo a "rimorchiare". Io esco e faccio una mini passeggiata, ma prendo la macchina anche io perché sono sociopatico e sapevo come va a finire.
Decidono di andare in un posto di mare a 30 km dal nostro comune e io vado da solo in auto mia. Finché si passeggiava ok ma poi decidono di andare in questo posto che metteva la musica. Era la serata di chiusura di uno chalet e costava 12 euro un drink.
Non vi dico la fila che c'era per comprare questo drink, perché sono tutti mantenuti e nessuno veramente i soldi se li deve guadagnare. Io ovviamente non ho preso nulla, l'ingresso era gratis.
Li accompagno in "pista" ed esco subito. Vedo donne sballate, che ballavano la tecno o come cavolo si scrive quella musica. I miei amici si sono messi a fare i coglioni e a collezionare decine di pali ma io sono andato via in 10 minuti e ho preso la macchina da solo facendo 30 km in notturna da solo per tornare a casa. Altezza media degli uomini era impressionante mi sentivo nono io che sono 1 metro e 81 circa.
Mi dava fastidio la musica, il fatto che le persone possono permettersi di riempire sempre questi locali, il fatto che siano sempre libere. Io ho passato gli ultimi anni della mia vita a lavorare, svegliarmi presto, studiare. Ho visto ragazze che fanno post sulla difficoltà di trovare lavoro e sullo sfruttamento con in mano cocktail da 12 euro.
Alcune domande-
1) è normale che mi trovo pochissimo a mio agio e voglio uscire da questi posti subito?
2) è normale che la gente abbia sempre in tasca da spendere anche 12 euro per un singolo cocktail e farsene 5/6 + la cena prima fuori?
3) come fanno i 30/35/40 anni se la settimana lavorano a farsi le serate infrasettimanali e di fine settimana dall'inizio alla fine dell'estate. Chi li sveglia la mattina?