Essere belli ti rende migliore

Vaginocentrico

Well-known member
Blackpillato
Stavo pensando ad una cosa vedendo questo video a caso:

Se sei bello/a non hai paura del giudizio altrui perchè sai che hai un valore intrinseco positivo: la bellezza. Raramente le persone, per effetto alone, giudicheranno le tue azioni sbagliate.

Questo porta delle persone a fare anche cazzate in pubblico, come la tizia del video. Se l'avesse fatto un brutto avrebbero chiamato la polizia oppure il tram avrebbe fatto retromarcia per schiacciarti meritatamente come uno scarafaggio.

Essere belli ti rende intraprendente, non hai paura di sbagliare quindi non perdi le occasioni che la vita ti dà. Ci provi con le ragazze, e anche se devi applicare la regola dei grandi numeri, poco importa, sai già che vali quindi continuerai a provarci senza paura.

Essere brutti invece ti rende costantemente timoroso del giudizio altrui, ti fa sviluppare insicurezza, disturbi evitanti, procrastinazione, insomma perdi anche le poche occasioni della vita, la famosa profezia che si auto avvera.

Quindi se volete essere migliori la questione è molto semplice, diventate belli ! e grazie al c....

Ultima modifica:

Se sei bello/a non hai paura del giudizio altrui perchè sai che hai un valore intrinseco positivo: la bellezza. Raramente le persone, per effetto alone, giudicheranno le tue azioni sbagliate.

Questo porta delle persone a fare anche cazzate in pubblico, come la tizia del video. Se l'avesse fatto un brutto avrebbero chiamato la polizia oppure il tram avrebbe fatto retromarcia per schiacciarti meritatamente come uno scarafaggio.

Essere belli ti rende intraprendente, non hai paura di sbagliare quindi non perdi le occasioni che la vita ti dà.

Essere brutti invece ti rende costantemente timoroso del giudizio altrui, ti fa sviluppare insicurezza, disturbi evitanti, procrastinazione, insomma perdi anche le poche occasioni della vita, la famosa profezia che si autoavvera.
Concordo su ogni singola parola...ci sono stati dei brevi frammenti di tempo dove avevo le qualita' da te citate, ossia l'intraprendenza, l'ironia, l'assoluto menefreghismo del giudizio e mi sentivo molto piu' interessante agli occhi degli altri...una sorta di "god mode" temporanea...non ho mai capito da cosa fosse dipeso sinceramente

Essere belli ti rende intraprendente, non hai paura di sbagliare quindi non perdi le occasioni che la vita ti dà.

Essere brutti invece ti rende costantemente timoroso del giudizio altrui, ti fa sviluppare insicurezza, disturbi evitanti, procrastinazione, insomma perdi anche le poche occasioni della vita, la famosa profezia che si auto avvera.

Quindi se volete essere migliori la questione è molto semplice, diventate belli ! e grazie al c....
Esattamente. Prova a dire ad un bello :" sei un coglione" lui ti risponderà: " hahaha, brutto!" Essere belli significa essere dalla parte della ragione. Essere belli significa essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Ho visto belli dire delle tali cazzate a donne sconosciute che chiunque altro si sarebbe preso uno schiaffo, ma loro no. Loro stati guardati con ammirazione e timore. E io devo vergognarmi se parlo con una donna perché lei si irrigidisce che non sia mai che io ci stia provando. I belli vivono, i brutti subiscono.

Si è vero quello che dici, l intersezione di effetto alone e pigmalione ha un influenza notevole sulla formazione del carattere, però questo video mi sembra indottrinamento malefico dei social più che coraggio e disinibizione, appendere un telecamera per far un video da condividere sui social per ricevere validazione e scarsa dopamina

@Mt84
Io ho avuto la sfortuna di aver subito bullismo dalle medie fino alle superiori, non per la bruttezza ma per il fatto che sono stato un anticonformista nerd. Poi nella crescita le mie ossa facciali si sono deformate.
Mio fratello è sempre stato un 6, io un 4, ma era identico a me.
Lui sempre giustificato anche dai miei genitori, nel tempo la sua autostima è cresciuta, è diventato più intraprendente etc... io sempre criticato, da tutti, mai un complimento, mai un "sei stato bravo".

Ora mi trovo a dovermi sentire criticare sul fallimento della mia vita dal mio stesso fratello. "Perchè non ci provi con le ragazze ? Perchè non fai questo ? Perchè non quello ?"

Non è facile spiegare alla gente il perchè una cosa semplice come provarci con una ragazza ad alcuni risulta facile come chiedere indicazioni stradali mentre altri preferiscono camminare sul marciapiede opposto.

@Mt84
Io ho avuto la sfortuna di aver subito bullismo dalle medie fino alle superiori, non per la bruttezza ma per il fatto che sono stato un anticonformista nerd. Poi nella crescita le mie ossa facciali si sono deformate.
Lui sempre giustificato anche dai miei genitori, nel tempo la sua autostima è cresciuta, è diventato più intraprendente etc... io sempre criticato, da tutti, mai un complimento, mai un "sei stato bravo".

Ora mi trovo a dovermi sentire criticare sul fallimento della mia vita dal mio stesso fratello. "Perchè non ci provi con le ragazze ? Perchè non fai questo ? Perchè non quello ?"

Non è facile spiegare alla gente il perchè una cosa semplice come provarci con una ragazza ad alcuni risulta facile come chiedere indicazioni stradali mentre altri preferiscono camminare sul marciapiede opposto.
Quando mi piaceva una provavo una sensazione di malessere...sembrava che farmi avanti fosse peggio che andare in guerra...cioe' quando ti piace una dovresti avere curiosita', speranze, essere sicuro di cio' che porti, dei tuoi valori...io provavo una sensazione come di pugno nello stomaco e anche sul treno quando una sembrava ci stesse provando con me mi sentivo cosi, non sapevo che dire , che fare, l'ansia a mille,quasi sensazione di nausea...

@Mt84
io ultimamente quest'ansia la sto provando anche fuori dai contesti del provarci. E' più che altro un'ansia esistenziale, paura non più della np che mi giudica, ma dell'intera società che mi giudica inadatto alla vita. E' sicuramente la premessa per una forte depressione in tarda età (50-60), quell'età in cui avvengono maggiormente i suicidi maschili (2/3 avvengono sopra i 45 anni)

@Mt84
io ultimamente quest'ansia la sto provando anche fuori dai contesti del provarci. E' più che altro un'ansia esistenziale, paura non più della np che mi giudica, ma dell'intera società che mi giudica inadatto alla vita. E' sicuramente la premessa per una forte depressione in tarda età (50-60), quell'età in cui avvengono maggiormente i suicidi maschili (2/3 avvengono sopra i 45 anni)
Quell'ansia la provavo a 20 anni, ora c'e' la consapevolezza e non arrivo mai a quel livello perche' conosco tutti i meccanismi, mi fermo prima..anche quando avevo l'occasione di interfacciarmi con una np c'era sempre una specie di tristezza di fondo, malessere, non ero sereno e a mio agio.come se il cervello "piangesse" cioe' non stavo bene eppure cavolo dovevo dare il 100% ed essere interessato

@Mt84

Anche a me, mai nessun complimento.

Si, io per esperienza ho imparato in pubblico a mimetizzarmi piu che posso, a non fare gesti eclatanti etc., figuriamoci se mi metto a correre dietro i treni per i social (che ho cancellato del tutto)

Indietro