Secondo me oggi si vuole essere incel,mi spiego meglio,come ho detto in un precedente commento le ragazze di oggi sono molto più sveglie e attente al look rispetto alle ragazze di 20 anni fa o anche di 15 anni fa,per spiegarla meglio oggi le ragazze danno chance anche a persone bruttine,persone bruttine che negli anni 90 non riuscivano a combinare nulla perchè a guadagnarci erano i belli,per quanto riguarda la questione del provarci con le ragazze e prendere dei pali sono cose che sono sempre successe solo che prima non c'erano i social dove lamentarsi.Per quanto riguarda l'estetica della persona tra gli anni 90 e il 2025 contava molto di più negli anni 90,infatti se non eri in un certo modo oppure se non ti vestivi in un certo modo le persone ti prendevano in giro o ti davano dello sfigato,che cosa allora manca in questa società oppure in questo periodo storico?La realtà,cioè provarci con ragazze che sono alla tua portata oppure anche più belle ma in generale manca il fatto di essere realisti,cioè di stare con i piedi per terra,sia da parte di maschi che da parte di femmine,oggi molti sono single perchè non sono realisti con loro stessi,cioè con i social le persone hanno messo nella loro testa che si possono avere standard troppo alti per una relazione e che quindi è giusto puntare troppo in alto.Io personalmente sono realista e so che ho un limite estetico per provarci con qualcuna,da questo limite estetico che ho capisco a chi posso puntare e a chi no,detto questo come facciamo a tornare all'atmosfera che caratterizzava gli anni 90?Ci mancano veramente gli anni passati oppure manca quell'atmosfera che caratterizzava gli anni passati?Secondo me è la seconda opzione,anche perchè detto sinceramente siamo migliorati di molto in molte cose,per esempio oggi un ragazzo e una ragazza possono essere single,cosa che in passato era difficile da fare perchè la gente ti guardava male se non eri fidanzato oppure sposato,ne è un esempio un mio parente che si è sposato ma che non ha fatto figli perchè probabilmente non li voleva,il fatto della denatalità oggi è dato dal fatto che la gente oltre a non volersi impegnare nelle relazioni,non vuole manco avere dei figli perché
1 non vuole occuparsene oppure ha paura a fare il genitore,complice anche la scienza e la psicologia che dettano regole per fare i genitori quando in realtà per fare i genitori bisognerebbe seguire il proprio istinto oppure il proprio cervello
2non vogliono occuparsene perchè coi tempi che corrono le persone non riuscirebbero a mantenerli i figli per cui tempo sprecato
Quindi il punto è,come facciamo ad invertire questa coda che ormai sembra aver preso una piaga più grande?Molto semplice,tornando a quell'atmosfera che c'era negli anni passati,oggi siamo anche più avvantaggiati perchè ci stanno I siti d'incontro e ci stanno altre mille opportunità per rimorchiare ragazze,il mio punto di vista è che bisognerebbe tornare solo coi piedi per terra,allora si che la gente smetterebbe di essere incel e si darebbe da fare per una relazione