Eyes Wide shut

eyes wide shut era un film davvero brutto
kubrick ha lasciato al mondo un lascito che si regge solo sulle scene delle scopate e con tom cruise che gira per la città di notte
mi aveva turbato, all'epoca, che era palese che nel film la donna se l'erano scopata e poi l'avevano fatta sparire, ma non puoi fare un film tipo da vhs con il sesso, la massoneria e il sangue, se sei kubrick

piuttosto mi riguardo 50 volte i blockbuster come giorni di tuono e top gun

Posso dire che rientra tra i miei film preferiti di sempre, non accade molto nel film però ti lascia un'aura oscura per tutta la durata del film.

Tra i migliori film della storia del cinema.

Le colonne sonore, i costumi e la sceneggiatura praticamente inarrivabili per qualsiasi regista di oggi.

Onore senza dubbio al più grande regista di sempre.

Pure i colori erano belli da vedere.
Il top per me rimane la sceneggiatura, tra cui anche i personaggi, che sono caratterizzati benissimo.

Penso che per un uomo sentirsi dire quello gli ha rivelato lei sia devastante, ma nonostante questo lui riesce a mantenere la lucidità, rivelandosi una grande persona.

Insieme ad Arancia Meccanica e Full metal jacket il mio film preferito in assoluto.

Kubrick ha fatto film da quando io e voi non eravamo manco nati

i migliori sono
orizzonti di gloria, con il padre di quello che ha fatto Gordon Gekko in Wall street
full metal jacket che è tutto un universo a parte, nel senso che ha dipinto la guerra in un modo crudo come non s'era mai visto, anche se all'epoca fu eclissato dai film di guerra di oliver stone
e poi Barry Lindon, che è forse il miglior film in costume di sempre. E che nessuno che non sia di quell'epoca o un appassionato riesce a vedersi tutto di fila

per il resto alcune robe visionarie e film che più che degli esperimenti di cinema, sono dei film scarsi e basta

Indietro