Eyes Wide shut

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eyes wide shut era un film davvero brutto
kubrick ha lasciato al mondo un lascito che si regge solo sulle scene delle scopate e con tom cruise che gira per la città di notte
mi aveva turbato, all'epoca, che era palese che nel film la donna se l'erano scopata e poi l'avevano fatta sparire, ma non puoi fare un film tipo da vhs con il sesso, la massoneria e il sangue, se sei kubrick

piuttosto mi riguardo 50 volte i blockbuster come giorni di tuono e top gun

Posso dire che rientra tra i miei film preferiti di sempre, non accade molto nel film però ti lascia un'aura oscura per tutta la durata del film.

Tra i migliori film della storia del cinema.

Le colonne sonore, i costumi e la sceneggiatura praticamente inarrivabili per qualsiasi regista di oggi.

Onore senza dubbio al più grande regista di sempre.

Pure i colori erano belli da vedere.
Il top per me rimane la sceneggiatura, tra cui anche i personaggi, che sono caratterizzati benissimo.

Penso che per un uomo sentirsi dire quello gli ha rivelato lei sia devastante, ma nonostante questo lui riesce a mantenere la lucidità, rivelandosi una grande persona.

Insieme ad Arancia Meccanica e Full metal jacket il mio film preferito in assoluto.

Kubrick ha fatto film da quando io e voi non eravamo manco nati

i migliori sono
orizzonti di gloria, con il padre di quello che ha fatto Gordon Gekko in Wall street
full metal jacket che è tutto un universo a parte, nel senso che ha dipinto la guerra in un modo crudo come non s'era mai visto, anche se all'epoca fu eclissato dai film di guerra di oliver stone
e poi Barry Lindon, che è forse il miglior film in costume di sempre. E che nessuno che non sia di quell'epoca o un appassionato riesce a vedersi tutto di fila

per il resto alcune robe visionarie e film che più che degli esperimenti di cinema, sono dei film scarsi e basta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro