Falsi amici

Status
Not open for further replies.

Dark Magician

Well-known member
Premium FDB
A tutti saŕà capitato almeno una volta nella vita di aver avuto uno o più falsi amici no? Ebbene lasciate che vi racconti un aneddoto personale:
Fino alla scorsa estate uscivo e mi organizzavo con due miei amici che avevamo degli interessi in comune come playstation, uscire a cazzeggiare ecc.
Siccome ero sempre io quello che prendeva iniziativa ad un certo punto mi sono rotto la minchia di cercare sempre per primo e così gli dissi che se desideravano uscire dovevano essere almeno loro a farsi vivi per primi almeno una volta, come per magia, sono spariti e sono venuto a sapere che i due si organizzavano tra di loro senza dirmi assolutamente nulla, decisi di tagliare i ponti con loro, eliminandoli dalla mia vita...
Morale della favola? Meglio essere soli che circondati da emeriti coglioni narcisisti egocentrici che possibilmente ti sparlano da dietro
 
Alle superiori avevo degli amici incel come me, ancora oggi 20 anni dopo, se do un occhiata al loro insta vien voglia di spararsi in bocca, foto di loro da soli oppure che cucinano senza l'ombra di una np neanche tra i commenti o i likes😧
 
Alle superiori avevo degli amici incel come me, ancora oggi 20 anni dopo, se do un occhiata al loro insta vien voglia di spararsi in bocca, foto di loro da soli oppure che cucinano senza l'ombra di una np neanche tra i commenti o i likes😧
Crudo, è per questo che non mi faccio l'account su instagram, non voglio rivelare a tutti io mio disagio.
 
Io ne ho tanti ma stretti stretti saranno 5 o 6.
C'è da dire che, però, quelli meno stretti sono strategici: c'è chi è proprietario di qualche locale, chi conosce figa facile, chi ti può procurare cose e servizi, chi è avvocato, chi medico ecc ecc
 
Io attualmente ho pochi amici, ma bene o male sono i soliti fissi con cui mi frequento dalle scuole medie.

In alcuni periodi della mia vita ho avuto più comitive di amici, ricordo in particolare una di queste con cui non siamo mai stati non siamo mai stati in grandissima sintonia, durante il periodo delle superiori, eravamo una decina di persone (gruppo misto, maschi e np) e c'era gente di merda e cattiva a cui sostanzialmente non fregava un cazzo, anzi speravano che me ed altri non ci fossero perché volevano uscire per i cazzi loro...diciamo che nel corso degli anni le uscite di gruppo sono andate man mano a scemare, agli inizi uscivamo ogni fine settimana e si rideva e scherzava tranquillamente poi sempre di meno col passare del tempo, mentre negli ultimi periodi solo durante le feste oppure per rimpatriate forzatissime, le ultime uscite in particolare sono state al livello di quelle cene di classe che si fanno dopo 10 15 anni e dove nessuno vuole andare per farvi capire, infatti l'ultima volta ricordo che cenammo in un ristorante e dopo cena ognuno aveva una scusa pronta per tornarsene a casa, un vero schifo...

Una cosa che ho capito è che i gruppi misti soprattutto quando sono numerosi, tipo più di 7-8 persone, sono lo schifo assoluto. Molto meglio avere un gruppo di soli amici maschi pochi ma buoni, e il più affidabili possibile.

Mi dispiace per chi non ha e non ha mai avuto amici, praticamente ti manca totalmente un pezzo di vita che non vivi e non che non ha mai vissuto, per me è probabilmente peggio di non aver mai avuto esperienze con le np.
 
penso che il tema dei falsi amici sia un esempio di come molti di noi vivano la vita in maniera estrema..
a meno che trovarsi pezzi di merda che ti sparlano 24/7
sia normale fare un pettegolezzo. sono cose umane..

viviamo di principi estremi. di amici cavalieri templari. di donne pure sante vergini.. forse neanche nel medioevo era cosi.. tutto molto bello a livello ideale ma difficilmente applicabile alla realtà

un buon amico è anche uno che magari una volta ti ha mentito o ti ha sparlato ma che c'è per te..

vivere di assoluti è difficile a questo mondo
 
penso che il tema dei falsi amici sia un esempio di come molti di noi vivano la vita in maniera estrema..
a meno che trovarsi pezzi di merda che ti sparlano 24/7
sia normale fare un pettegolezzo. sono cose umane..

viviamo di principi estremi. di amici cavalieri templari. di donne pure sante vergini.. forse neanche nel medioevo era cosi.. tutto molto bello a livello ideale ma difficilmente applicabile alla realtà

un buon amico è anche uno che magari una volta ti ha mentito o ti ha sparlato ma che c'è per te..

vivere di assoluti è difficile a questo mondo
Ma certe volte non ti puoi fidare nemmeno dei tuoi familiari più stretti, figuriamoci di un amico che è a conti fatti un estraneo...
 
la vita è cosi caro.. devi fidarti e lasciare andare
non devi fidarti del primo che capita quello no, ma anche vivere nella perenne sfiducia del prossimo. è qualcosa che rende la vita pesante
 
penso che il tema dei falsi amici sia un esempio di come molti di noi vivano la vita in maniera estrema..
a meno che trovarsi pezzi di merda che ti sparlano 24/7
sia normale fare un pettegolezzo. sono cose umane..

viviamo di principi estremi. di amici cavalieri templari. di donne pure sante vergini.. forse neanche nel medioevo era cosi.. tutto molto bello a livello ideale ma difficilmente applicabile alla realtà

un buon amico è anche uno che magari una volta ti ha mentito o ti ha sparlato ma che c'è per te..

vivere di assoluti è difficile a questo mondo
Sono d’accordo su quasi tutto.
Manca però, secondo me, il fatto di spezzare una lancia in favore di chi estremizza un po’.
Io ormai faccio fatica a fidarmi delle persone perché ne ho subite troppe e, alla lunga, ti stanchi di accontentarti di gente perché hai paura di restare solo.
Quando ti mancano troppe volte di rispetto, allora l’unico rispetto che devi pretendere è quello da te stesso per te stesso.
Subisco torti e non si scusano. Organizzo e ci stanno ma quando non lo fai, o non fanno nulla oppure organizzano tra loro senza invitarti. Ti criticano, sti sparlano alle spalle, ottengono ma non danno nulla in cambio.
Conviene accontentarsi ?
Sei disposto a sacrificare il tuo io sociale per un po’ di amor proprio ?
 
Si condivido gli utenti sopra, pochi ma buoni. Il problema però di non avere gruppi misti, o uscire con i soliti amici sfigati è che non scopi. Se fai l'operaio (non per la paga ma per conoscere tipe) ed esci con soli cazzi, o sei un 6,5/7 solido, o seghe.
 
Si condivido gli utenti sopra, pochi ma buoni. Il problema però di non avere gruppi misti, o uscire con i soliti amici sfigati è che non scopi. Se fai l'operaio (non per la paga ma per conoscere tipe) ed esci con soli cazzi, o sei un 6,5/7 solido, o seghe.
Purtroppo devo ammettere che è vero, se hai una comitiva di pochi e soli amici maschi sfigati (come nel mio caso) che soprattutto non frequenta quasi mai discoteche o luoghi di ritrovo sociale in cui si può interagire, eccetto il sabato sera al pub dove però rimaniamo sempre nelle nostre, la figa te la sogni...
O hai delle alternative, e questo dipende dal tipo di vita che fai se studi, lavori ecc... con cui puoi entrare in contatto con delle np oppure sei spacciato, puoi anche superare il 6-6,5 di aspetto ma se ti mancano le opportunità e le occasioni non vai da nessuna parte.

I gruppi misti soprattutto se ampi invece sono ottimi sotto questo punto di vista perché potenzialmente ti aprono a moltissime strade, tra np della comitiva, amiche di amici, parenti sorelle cugine di qualcuno, o anche entrare in contatto con altre comitive ed inserirsi in nuovi contesti quando si è in tante persone è molto ma molto più facile e naturale rispetto a quando sei in 2-3 persone, e di agganci ne hai quanti ne vuoi.

Per questo io predico sempre l'importanza di avere una buona vita sociale, l'estetica te la sbatti nel culo se le occasioni non ci sono, se hai amici festaioli, frequenti posti e conosci gente rimorchi alla grande, ma se gli amici non ce li hai dove vai da solo? Esci e vai al pub ti siedi al bancone con la birra e fissi il vuoto? A meno di non essere uno di quelli che se ne va in discoteca da solo per rimorchiare, ma è una cosa che fanno in pochissimi, anche i chad sono sempre accompagnati da almeno un amico.
 
Purtroppo devo ammettere che è vero, se hai una comitiva di pochi e soli amici maschi sfigati (come nel mio caso) che soprattutto non frequenta quasi mai discoteche o luoghi di ritrovo sociale in cui si può interagire, eccetto il sabato sera al pub dove però rimaniamo sempre nelle nostre, la figa te la sogni...
O hai delle alternative, e questo dipende dal tipo di vita che fai se studi, lavori ecc... con cui puoi entrare in contatto con delle np oppure sei spacciato, puoi anche superare il 6-6,5 di aspetto ma se ti mancano le opportunità e le occasioni non vai da nessuna parte.

I gruppi misti soprattutto se ampi invece sono ottimi sotto questo punto di vista perché potenzialmente ti aprono a moltissime strade, tra np della comitiva, amiche di amici, parenti sorelle cugine di qualcuno, o anche entrare in contatto con altre comitive ed inserirsi in nuovi contesti quando si è in tante persone è molto ma molto più facile e naturale rispetto a quando sei in 2-3 persone, e di agganci ne hai quanti ne vuoi.

Per questo io predico sempre l'importanza di avere una buona vita sociale, l'estetica te la sbatti nel culo se le occasioni non ci sono, se hai amici festaioli, frequenti posti e conosci gente rimorchi alla grande, ma se gli amici non ce li hai dove vai da solo? Esci e vai al pub ti siedi al bancone con la birra e fissi il vuoto? A meno di non essere uno di quelli che se ne va in discoteca da solo per rimorchiare, ma è una cosa che fanno in pochissimi, anche i chad sono sempre accompagnati da almeno un amico.
Si, ci sarebbe molto da discutere, però di base la socialità è molto importante sotto il 6. L'incel viene perculato molto sul web, in certi casi visto come un alieno. Il bluepillato normie ha avuto frequentazioni grazie alla socialità classica. Medie/superiori/uni. Lo sfigato, che alle superiori veniva emarginato, a meno che non abbia un riscatto nel periodo universitario, ammesso che prosegua gli studi, difficilmente si ritrova in situe scopereccie. Il periodo più attivo di socialità lo abbiamo fino a 25, dopo ci si inserisce nel mondo del lavoro, e li, a meno di non ritrovarsi fra coetanei e robe tipo infermiere o dottore, le possibilità non le hai. Se a 20 anni inizi a lavorare, tipo operaio o dipendente di magazzino, i tuoi unici amici sono sfigati come te, o sei carino, fai tinder premium, e ipogamando becchi qualcosa o sennò la strada è dura.
Però la situazione che ho descritto vi rientra una minoranza, gli ex sfigati del liceo, ma si parla di 2/3 persone ogni 20. Infatti la percentuale di incel puri, coloro che non hanno mai avuto un contatto con ragazze, rientra un 10/15% max.
Quello che hai descritto con l'andare in disco da soli è un approccio da pua, pick up artist, però ci vuole una grande resilienza mentale, anche i carini beccano una sfilza di pali, figurati un 5.
L'unico modo è ripartire con la socialità, tramite corsi, volontariato, attività sportive etc..
oppure per i più temerari e danarosi, andare in disco 2 volte a settimana, boost su tinder e via, però bisogna rientrare almeno nella top 40% della scala estetica (5,5).
 
Alle superiori avevo degli amici incel come me, ancora oggi 20 anni dopo, se do un occhiata al loro insta vien voglia di spararsi in bocca, foto di loro da soli oppure che cucinano senza l'ombra di una np neanche tra i commenti o i likes😧
Ma per quale motivo uno dovrebbe farsi delle foto mentre cucina?
 
Si, ci sarebbe molto da discutere, però di base la socialità è molto importante sotto il 6. L'incel viene perculato molto sul web, in certi casi visto come un alieno. Il bluepillato normie ha avuto frequentazioni grazie alla socialità classica. Medie/superiori/uni. Lo sfigato, che alle superiori veniva emarginato, a meno che non abbia un riscatto nel periodo universitario, ammesso che prosegua gli studi, difficilmente si ritrova in situe scopereccie. Il periodo più attivo di socialità lo abbiamo fino a 25, dopo ci si inserisce nel mondo del lavoro, e li, a meno di non ritrovarsi fra coetanei e robe tipo infermiere o dottore, le possibilità non le hai. Se a 20 anni inizi a lavorare, tipo operaio o dipendente di magazzino, i tuoi unici amici sono sfigati come te, o sei carino, fai tinder premium, e ipogamando becchi qualcosa o sennò la strada è dura.
Però la situazione che ho descritto vi rientra una minoranza, gli ex sfigati del liceo, ma si parla di 2/3 persone ogni 20. Infatti la percentuale di incel puri, coloro che non hanno mai avuto un contatto con ragazze, rientra un 10/15% max.
Quello che hai descritto con l'andare in disco da soli è un approccio da pua, pick up artist, però ci vuole una grande resilienza mentale, anche i carini beccano una sfilza di pali, figurati un 5.
L'unico modo è ripartire con la socialità, tramite corsi, volontariato, attività sportive etc..
oppure per i più temerari e danarosi, andare in disco 2 volte a settimana, boost su tinder e via, però bisogna rientrare almeno nella top 40% della scala estetica (5,5).
Si, tutto giusto.

La strada dello "sfruttare" le amicizie è sicuramente quella che la maggior parte delle persona utilizza, se penso alle persone che conosco quelli che sono fidanzati è difficile trovarne uno che abbia trovato la ragazza rimorchiando in discoteca random oppure tramite i social o le app di incontri, sono quasi casi rari, e fin quando sei giovane under 25 ma ancora meglio 18 20 farsi degli amici se ci sai fare un minimo e sei un tipo interessante non è impossibile, soprattutto se frequenti l'università o se vai ancora a scuola.

Per chi lavora invece è dura indipendentemente dall'età, uno dei miei amici sfigati lavora in un forno recluso per 12 ore al giorno, la sua vita è lavorare (per una miseria) e quando torna a casa mangiare e dormire, al lavoro non ha praticamente contatti con quasi nessuno tranne gli altri 6-7 dipendenti che sono tutti uomini di mezza età o anche di più... esce solo il sabato pomeriggio, la sera nemmeno riesce perché non ce la fa fisicamente, rendetevi conto che fa praticamente la vita di un 50enne con moglie e figli solo che lui ne ha meno della metà, ed ha la voglia di fare di un vecchio di 80 anni, per chi vive così è praticamente impossibile raccattare un qualsiasi straccio di np, sei proprio fuori gara.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top