Film preferiti

1)Taxi Driver
2)Le ali della libertà
3)Shutter Island
4)Pulp Fiction
5)The Hateful Eight
6)Django Unchained
7)Kill Bill
8)Now You See me
9)The Wolf Of Wall Street
10)Una Poltrona per due.

Probabilmente ne ho dimenticato qualcuno di meritevole🤣🤣
 
1)Taxi Driver
2)Le ali della libertà
3)Shutter Island
4)Pulp Fiction
5)The Hateful Eight
6)Django Unchained
7)Kill Bill
8)Now You See me
9)The Wolf Of Wall Street
10)Una Poltrona per due.

Probabilmente ne ho dimenticato qualcuno di meritevole🤣🤣
non sei degno di mettere taxi driver al primo posto travis ti sparerebbe in bocca
 
se va beh ho dominato in quel confronto
Ma quale dominato? Che la tua voce balbettava e ti hanno messo all'angolo, anche perché con le tue argomentazioni hai fatto passare tutti gli incel come dei padri padroni. Dai su, quei 3 ti hanno masticato, sputato e gettato via come una cicca...
 
1) Le ali della Libertà
2) Spider-Man 2
3) Taxi Driver
4) The Departed: Il Bene e il Male
5) Rocky 2
6) The Prestige
7) Matrix
8) Pulp Fiction
9) The Hateful Eight
10) Il Cavaliere Oscuro
 
A 10 non ci arrivo per il fatto che ogni film visto deve aver avuto un impatto significativo sulla mia vita, e ben pochi ci sono riusciti. Se escludo quelli visti nell'infanzia, periodo in cui i sensi erano amplificati e la creatività era al livello della magia, in cui pure vedere la pubblicità del Cicciobello o dei bastoncini Findus poteva essere un'esperienza lisergica, il mio film preferito è Apocalypse Now, la figura del capitano Willard potrebbe rappresentare la mia personale visione di un uomo sconfitto dalla vita, uno dei pochi film in cui non sono presenti figure femminili e nell'unica scena dove appaiono sono trattate come carne da cannone dagli stessi soldati americani inviati a crepare dal loro paese, sotto gli occhi dei vietcong prigionieri che combattono per una loro personale libertà e codice morale.
Un altro è La meglio gioventù, forse il miglior film degli ultimi trenta anni a questa parte.
Menzione particolare anche per Matrix, che ha preannunciato l'inizio della fine del mondo occidentale (uscito nel maggio del 1999), 13 assassini di Takashi Miike, ed infine Le Samourai con Alain Delon, quando ancora la bellezza non permetteva di salvarti dalla solitudine.
 
Forse non l'ho mai visto. Vidi qualche film di spiderman, ma parliamo degli anni 2000.
I primi 3 con Tobey Maguire, i primi due sono semplicemente favolosi il terzo di meno però è sempre bello, guardateli quando hai tempo...
E poi, il Pilastro Dark vuole menare Obanai nel tuo universo di Demon Slayer🤣🤣
 
- Il signore degli anelli e Harry Potter (in particolare il 5 - L'Ordine della Fenice) sono i miei preferiti in termini di azione avventura fantasy.

- Fantozzi come comicità

- La vita è bella come profondità storica e valori morali
 
-Il marchese del Grillo
-Brancaleone alle Crociate
-Le ceneri di Angela

Ne avrei anche altri ma mi fermo ai primi 3
 
Taxi driver
American psyco
Fuga da alcatraz
Shame
Cast away
Factotum
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Lo chiamavano Jeeg robot
Breakpoint
Barfly - Moscone da bar
 
Arancia Meccanica
Gran Bollito
Il Settimo Sigillo
Quarto Potere
Il Padrino Parte II
Memento
Duel
Reazione a Catena
Seven
Psycho
 
Back
Top