Off Topic Film

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

grullo

Well-known member
Che film guardate di solito? È solo una curiosità. A me piacciono molto i film anni '70 tipo Il Padrino o Il Cacciatore ma anche film più vecchi come Tempi Moderni
Di contemporanei mi piace molto la serie di Dune

Se non l'hai ancora visto, Apocalypse Now ti apre un mondo di possibilità di mettere in pratica nella quotidianità. Ultimamente, la serie tv chiamata "Dostoevskij" mi è rimasta nella testa e nello stomaco, ha una estetica doomer (per chi riesce ad apprezzarla) potentissima.

Se non l'hai ancora visto, Apocalypse Now ti apre un mondo di possibilità di mettere in pratica nella quotidianità. Ultimamente, la serie tv chiamata "Dostoevskij" mi è rimasta nella testa e nello stomaco, ha una estetica doomer (per chi riesce ad apprezzarla) potentissima.
Apocalypse Now è uno dei miei film preferiti, la serie non la conosco ma la guarderò appena finisco di guardare quella che sto seguendo ora (I Soprano)

Penso di essere molto ferrato in materia,non lo scrivo per flexare,alterno trashoni a capolavori o film impegnati. Che mi dite di Chicken Park?

Penso di essere molto ferrato in materia,non lo scrivo per flexare,alterno trashoni a capolavori o film impegnati. Che mi dite di Chicken Park?
Non lo conosco proprio, ora sto guardando un botto di film degli anni '30 '40 dai posti più sperduti del mondo, se qualcuno conosce Dies Irae (film danese del 1943) mi dice com'è che lo guardo oggi?

Ecco che ci faccio subito la figura di cacca,non l ho visto 🤣 Dies Irae per me è il clacson de "La macchina nera" o quando la Fenech tromba in mezzo al fango ne "Lo strano vizio della signora Wardh"

Non lo conosco proprio, ora sto guardando un botto di film degli anni '30 '40 dai posti più sperduti del mondo, se qualcuno conosce Dies Irae (film danese del 1943) mi dice com'è che lo guardo oggi?
Di Dreyer ho visto solo Vampyr ma conoscendo il regista di sicuro è un film che ti lascia incollato alla sedia

Dire che film guardo di solito è molto generico. Comunque alcuni tra i miei film preferiti sono:

- Fight Club (ok non è esattamente un capolavoro, ma è molto crudo e descrive bene alcune dinamiche sociali reali che nessuno vuole vedere)
- Il Gladiatore (ha delle pecche di accuratezza storica ma è semplicemente un Colossal)
- Minority Report
- Vanilla Sky
- Scarface

Indietro