talentosprecato
Well-known member
Scazzato, scorrevo la home di Instagram quando, a un certo punto, il mio occhio nota il classico profilo Instagram della "np" italica media. Oltre ad avere il profilo vasto, pieno di foto in tutte le posizioni (tipico comportamento di una "melanzana" italica alla ricerca di attenzioni), mi accorgo che ha postato una vecchia foto di quando era piccola. A differenza delle altre, questa foto aveva qualcosa di diverso: sembrava troppo lucente per essere una di quelle vecchie foto scattate quando ancora esistevano le fotocamere, e per un momento non capivo cosa fosse, finché non mi sono reso conto che non si trattava di una semplice foto, ma di una foto con il filtro bellezza. Da come potete notare, la foto non mi sembra affatto naturale.
Ciò che mi chiedo è: fino a che punto siamo costretti a spingerci per dare un'impressione di noi stessi così perfetta? Persino in un’età che, una volta, rappresentava l’innocenza assoluta. Credete che questa voglia di essere sempre perfetti sia diventata un’esigenza, piuttosto che un dono dato dal caso? Ma soprattutto, qual è la causa di tutto questo? Perché siamo sempre alla ricerca di una perfezione estetica in ogni aspetto della nostra vita?