Fine della bolla si sapone degli influencer

Esatto, a parte che un influencer non potrà vivere per sempre di quello: ci sono tanti (parlo ad esempio di youtubers) che 10 anni fa erano molto famosi, facevano cifre da capogiro in termini di visual e, soprattutto, di soldi. Ora, invece, sono nel dimenticatoio e non se li caga più nessuno.
Gli influencer lanciano un trend o una moda che sono solo del momento, finito l'hype, finita pure la fama.
Dipende. Se sono tutti come me, le np non guadagneranno un cazzo,visto che non seguo nessuno. Inoltre sia ben chiaro che per sborrare pago il minimo (30/50€) e se non saranno disponibili si andrà di mano destra. I lavori che andranno sempre bene saranno sempre gli stessi:medici, becchini, produttori di cibo. I bisogni primari non cambiano, mentre tutto il resto può diventare fuffa da un momento all'altro.

Esatto, a parte che un influencer non potrà vivere per sempre di quello: ci sono tanti (parlo ad esempio di youtubers) che 10 anni fa erano molto famosi, facevano cifre da capogiro in termini di visual e, soprattutto, di soldi. Ora, invece, sono nel dimenticatoio e non se li caga più nessuno.
Gli influencer lanciano un trend o una moda che sono solo del momento, finito l'hype, finita pure la fama.
Puoi fare un esempio di tali influencers, caro?

Se davvero molti di loro sono arrivati a farsi milioni in uno o pochi anni (come lascia intendere qualche accertamento della finanza recente) cadranno più o meno in piedi.
Adesso mi sembra stia ritornando forte l'ondata delle cripto, saremo circondati da criptomilionari che possono buttare 6 milioni per una banana.

Se davvero molti di loro sono arrivati a farsi milioni in uno o pochi anni (come lascia intendere qualche accertamento della finanza recente) cadranno più o meno in piedi.
Adesso mi sembra stia ritornando forte l'ondata delle cripto, saremo circondati da criptomilionari che possono buttare 6 milioni per una banana.
Le cripto sono altamente speculative, puoi guadagnare tanto oppure perdere tanto, si parla solo di chi guadagna, mai di chi ha perduto tutto....

Le cripto sono altamente speculative, puoi guadagnare tanto oppure perdere tanto, si parla solo di chi guadagna, mai di chi ha perduto tutto....

Conosco personalmente chi ci ha perso bei soldi, ma sta di fatto che si sta creando una schiera di criptomilionari che è di sicuro più grande e più ricca di quella degl'influencers. I perdenti nessuno se li incula, come in tutte le cose.

si sta creando una schiera di criptomilionari
Boh io di gente che ha fatto i milioni non ne conosco di fama ma sicuramente esiste, ma parlar di schiere non so, ci sarà sicuramente qualcuno che credendo in bitcoin lo compró anni fa e lo tenne fino ad oggi, cosí come ci può essere stato con Tesla, Nvidia, Apple o qualsiasi altra azienda che ha fatto il botto.
Dietro alle cripto c'è un fuffa-marketing veramente importante, e allo stato pratico le cripto non servono a un cazzo, ormai non sono pure nemmeno sicure per gli hacker per far le truffe, vedi i bitcoin che son riusciti a tracciare e recuperare durante gli ultimi pagamenti ai riscatti degli hacker.

Si ma qua non ti differenzia se sono diventati milionari grazie a bitcoin o no.
Se un miliardario è diventato anche criptomilionario sticazzi 😂

The number of pure bitcoin millionaires more than doubled, to 85,400.

Sembra quindi si possa parlare di gente che non fosse milionaria prima.

The number of pure bitcoin millionaires more than doubled, to 85,400.

Sembra quindi si possa parlare di gente che non fosse milionaria prima.
Ci sta, se peró consideri che al mondo ci sono 58 milioni di milionari, che 84k sian diventati tali grazie alla cripto ci sta, non mi fa gridare al sensazionalismo e cambio di paradigmi.
Alla fine é un mezzo speculativo come un altro a sto punto potremmo anche andar a vedere chi è diventato milionario grazie ad altri strumenti finanziari ecc... Però sinceramente non so quanto abbia senso.
È un dato che ci sta riportare ma da lì a dire che da oggi la gente si mette a occuparsi di crypto la vedo abbastanza tirata come cosa che poi bitcoin é l'unica crypto che tira veramente.

Ci sta, se peró consideri che al mondo ci sono 58 milioni di milionari, che 84k sian diventati tali grazie alla cripto ci sta, non mi fa gridare al sensazionalismo e cambio di paradigmi.
Alla fine é un mezzo speculativo come un altro a sto punto potremmo anche andar a vedere chi è diventato milionario grazie ad altri strumenti finanziari ecc... Però sinceramente non so quanto abbia senso.
È un dato che ci sta riportare ma da lì a dire che da oggi la gente si mette a occuparsi di crypto la vedo abbastanza tirata come cosa che poi bitcoin é l'unica crypto che tira veramente.

Credo tu abbia in parte ragione, dal momento che ora vedo che Goldman Sachs stima 50 milioni d'influencer nel mondo... (escono dalle fottute pareti). Ma bisogna vedere come procedono le cose, in realtà c'è tutto un mondo sotterraneo di sifona soldi 3.0 che rischia davvero di alterare gli equilibri sociali, anche perché sono soldi "facili" per chi sa come fare.

Comunque un altro raffronto da fare è che un Paese con un tradizionalmente buon numero di milionari come l'Italia è stimato avere meno di 500 mila mlionari oggi.

Sarà più un problema per gli influencer maschi, vero,ma quelli che non hanno nulla da dire e senza fantasia. Per le femmine si sa.. Bisogna sempre sperare che di botto nessuno sbavi e doni soldi a chi non sa fare nulla.

La speranza e' l'ultima a morire, già ora molte np italiote fanno le puttane in svizzera, ma col peggioramento delle condizioni economiche in Italia tra un po' finiranno come nel sea
Io ho notato che un mio paio di conoscenti puttane, sono andate a vivere a Dubai e fanno only fans. Lì pagano meno tasse

E pensa che sono ragazze normali, non facevano le prostitute qui in Italia.
Ormai è troppo facile per loro, basta non avere dignità ed il gioco è fatto.
A 40 anni sposeranno un ricco e taaaaacc, non avranno mai lavorato in giorno in vita loro.

Questa è la legge del mercato, che vale sia per la vita reale che per quella virtuale, c'è troppa offerta e poca domanda, ergo, la prestazione viene pagata meno. Io penso che molto presto YouTube smetterà anche di pagare...

Back