Firmereste un contratto del genere?

Porca troia. Manco in Burundi. Su 8 articoli del "contratto", 4 regolano paccottiglia cinese dal valore di 50 euro e manca tutto il resto.
La mia signora delle pulizie prende 3 volte tanto. Ho detto tutto.

Tanto per capire: visto che non si spiega quali sono le prestazioni/mansioni, se cagano per terra e ti chiedono di pulire rientra? Se ti chiedono di lavorare la Domenica, a Natale? Sempre 4/h? Pd

Ultima modifica:
Porca troia. Manco in Burundi. Su 8 articoli del "contratto", 4 regolano paccottiglia cinese dal valore di 50 euro e manca tutto il resto.
La mia signora delle pulizie prende 3 volte tanto. Ho detto tutto.
Le aziende di vigilanza a Napoli danno i media dai 3 ai 5€/h non di più, con turni allucinanti e senza straordinari

Non sapevo di sta roba del CCNL, è il primo "contratto" che firmo. Evidentemente è un contratto interno all'azienda per lavarsi le mani in quanto l'ho firmato. Non so. Non sono gli ultimi stronzi comunque altrimenti sarebbe già fallita come azienda. I soldi che non danno ai dipendenti li useranno per difendersi con degli ottimi avvocati
non vale niente la tua firma su quel foglio se non c'è un contratto regolare

Prova a cercare di meglio, sia nel tuo stesso settore ma anche altro volendo.
Nel caso tu voglia cambiare, tu puoi mandare a fanculo loro senza nemmeno preavviso e senza presentarti più, quel foglio dal punto di vista legale è nullo

@RitornoDiFiamma sei uscito di galera o cosa? che fine avevi fatto? ti vedo che sei tornato più tranquillino..
Il clima generale del forum vedo che ha preso la strada per il quale è stato ricreato, un tempo era solo utopia. Sono più tranquillo forse, maturato/rassegnato rispetto agli inizi sicuramente. L'essere incattivito è perché cercavo di tenere viva una fiamma di speranza, ma a quasi 30 anni di quali speranze vuoi campare? Mi guardo indietro e non ho concluso nulla per colpa di questa città di merda, ed in una famiglia monoreddito che non mi ha saputo inserire nella società. Non ho mai avuto le basi per poter cambiare, sono un errore nato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Campo con la consapevolezza che c'è gente che sta messa peggio, magari con dipendenze, o che hanno problemi legali legati a relazioni andate male, a carnefici di femminicidi di nemmeno 20 anni che ora passeranno tutta la vita in carcere. Mi guardo allo specchio e capisco che pur non potendo migliorare di una virgola la mia situazione, almeno non sto messo così male.

Edit: come hai capito fossi io? Visto l'IP?

Il clima generale del forum vedo che ha preso la strada per il quale è stato ricreato, un tempo era solo utopia. Sono più tranquillo forse, maturato/rassegnato rispetto agli inizi sicuramente. L'essere incattivito è perché cercavo di tenere viva una fiamma di speranza, ma a quasi 30 anni di quali speranze vuoi campare? Mi guardo indietro e non ho concluso nulla per colpa di questa città di merda, ed in una famiglia monoreddito che non mi ha saputo inserire nella società. Non ho mai avuto le basi per poter cambiare, sono un errore nato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Campo con la consapevolezza che c'è gente che sta messa peggio, magari con dipendenze, o che hanno problemi legali legati a relazioni andate male, a carnefici di femminicidi di nemmeno 20 anni che ora passeranno tutta la vita in carcere. Mi guardo allo specchio e capisco che pur non potendo migliorare di una virgola la mia situazione, almeno non sto messo così male.

Edit: come hai capito fossi io? Visto l'IP?
raramente apro gli ip.. si capiva
pensavo fossi finito al gabbio con lord buren

Che hanno combinato? Se si può sapere
Anakin continua a collegarmi ai doxer quando nel periodo dei doxing me ne sono andato via da Telegram (avevano minacciato anche me). Un utente è stato messo ai domiciliari perché affiliato ad un gruppo neonazista, mentre l'altro che si creava account ALT spacciandosi per me, per Anakin, per Incellazzo ed altri dei gruppi Telegram postando merda (spesso illegale) non si sa nulla

Ci credo che la gente piuttosto delinque o se ne va.
Si. Mi verrebbe da dire che tornassi indietro inizierei a delinquere anche io, ma la verità è che purtroppo sono stato cresciuto con dei valori. Non riuscirei ad immaginarmi con una pistola in mano ed uccidere un coetaneo di 20 anni per una piazza di spaccio, come è accaduto proprio negli ultimi giorni.
Andare via è possibile solo se hai il culo parato economicamente in una famiglia benestante, non monoreddito. Voglio vederti andare via con un lavoro (nemmeno continuativo) a 4h/€

Non è accettabile... il punto è che queste cose esistono perchè ci sono persone in difficoltà che sono disposte ad accettare qualsiasi cosa.. è questo il dramma di questo paese, lo stato non interviene in queste situazioni. Gli stipendi generali si abbassano e l'economia fa cagare. A giovarne è sempre un gruppetto di imprenditori internazionali sempre più privilegiati. Gli stati sempre più deboli e manovrati dall'esterno a causa di costituzioni che cedono sovranità ecc...

Una volta interrotto il rapporto di lavoro dovresti andare da un sindacato e fare vertenza, vivrai in god mode coi soldi che ti hanno rubato e che ti devono.

Una volta interrotto il rapporto di lavoro dovresti andare da un sindacato e fare vertenza, vivrai in god mode coi soldi che ti hanno rubato e che ti devono.
Non mi devono nulla, è un'azienda grossa di un titolare che gestisce e collabora con altre imprese che trattano cose diverse altrettanto importanti. Sai quante persone potrebbero aver denunciato prima di me? Anche perché parlando con molti dei colleghi per il cambio turno, mi è stato detto che a volte vieni pagato di meno (anziché 4€/h, 3.50€), altri non sono stati proprio pagati (a detta loro) e sono tutte persone disperate in cerca di qualcosa da fare. Hanno tutti tra i 50 e i 60 anni e non trovano altro.
Vado a denunciare per fare poi cosa, rischiare che l'anno prossimo non mi prendono come stagionale? Questo è il secondo anno che faccio come stagionale con loro, se mi tolgo questi non lavoro praticamente più. Non ci sono altre opportunità, qui è finita e come dicevano sopra l'alternativa è andare a delinquere. Sono fermo da settembre scorso, questa è la cosa che mi fa più arrabbiare.

Ad ottobre 2024 mi han chiamato a lavorare per un magazzino nella zona vicino al cimitero di Poggioreale, nemmeno 2 giorni ed ho capito che era un porta a porta di vasi perché era un'attività fallita ed i laboratori erano sotto sequestro dalla finanza.

Questi sono i lavori che si trovano a Napoli. Andare fuori a cercare lavoro, e con quali soldi? Famiglia monoreddito e con 4€/h secondo te quanto riesco a mettermi da parte? 2€ se ne vanno al giorno per la tangenziale e circa 150/200€ al mese per la benzina. Considera che a settembre concludo il rapporto lavorativo con loro perché i vigilantes effettivi tornano dalle vacanze, noi siamo solo i loro tappabuchi per l'estate.
Questa è la realtà del sud Italia

L'anno scorso feci tutto senza contratto ed al colloquio furono chiari che dopo le 200h mensili il resto delle ore prima del giorno di paga sarebbero state pagate con straordinari, quindi anziché 4h sarebbero stati 4.50€.
Ora mi hanno fatto questo contratto a 4€/h senza accennare lontanamente agli straordinari, anche con turni notturni a 14/16h a botta. Sono comunque un bel gruzzoletto a fine mese, anche se chiaramente non tutti i giorni sono da 14h la maggioranza sono da 12h con un giorno di festa.

Il vigilante, l'operaio, il magazziniere sono gli unici lavori che un brutto sub4 possa fare e si deve adattare allessere lo scarto del mondo
4 euro lo hai scritto tu a penna per trollare

L'anno scorso feci tutto senza contratto ed al colloquio furono chiari che dopo le 200h mensili il resto delle ore prima del giorno di paga sarebbero state pagate con straordinari, quindi anziché 4h sarebbero stati 4.50€.
Ora mi hanno fatto questo contratto a 4€/h senza accennare lontanamente agli straordinari, anche con turni notturni a 14/16h a botta. Sono comunque un bel gruzzoletto a fine mese, anche se chiaramente non tutti i giorni sono da 14h la maggioranza sono da 12h con un giorno di festa.

Il vigilante, l'operaio, il magazziniere sono gli unici lavori che un brutto sub4 possa fare e si deve adattare allessere lo scarto del mondo
Puoi firmarlo 10 volte questo contratto e lo può controfirmare pure il Papa, non ha nessun valore legale, l'oggetto del contratto è illecito (niente CCNL, norme non rispettate, non è vidimato, non è trasmesso a SILAV o all'equivalente della tua regione). Può essere utile come materiale per una querela, certo che chi te l'ha proposto non è proprio un'aquila.

Comunque tutta la mia solidarietà, il mercato del lavoro è terrificante.

Questo contratto è meno legale di un'affiliazione con una cosca mafiosa; sono più onesti i camorristi, e non scherzo.

Indietro