Off Topic Fratelli e sorelle

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Charlix

Well-known member
Premium FDB
Ragazza
Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.

Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui. La più piccola vive ancora con i miei, per vari problemi non esce molto di casa e ha una vita abbastanza vuota. Ho un bel rapporto con lei ma serve molta pazienza perché essendo la più piccola è la più viziata.

Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, sembra una cagata ma molto spesso le nostre vite vengono influenzate in maniera importante dalla presenza di fratelli.

Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.

Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui. La più piccola vive ancora con i miei, per vari problemi non esce molto di casa e ha una vita abbastanza vuota. Ho un bel rapporto con lei ma serve molta pazienza perché essendo la più piccola è la più viziata.

Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, sembra una cagata ma molto spesso le nostre vite vengono influenzate in maniera importante dalla presenza di fratelli.
ho solo una sorella e il mio rapporto con lei fa cagare è da 1 anno e mezzo che non ci sentiamo

si ho un fratellastro che è il completo opposto di me
il nostro rapporto è buono ma un po' distante adesso
e da bambini leggermente teso a causa della situazione famigliare un po' complessa

E' un argomento parecchio dolente perchè è con assoluta certezza la causa scatenante di tanti miei scompensi di autostima e affettivi. Ho un fratello più piccolo autistico (molto grave dato che non parla). Gli voglio un bene dell'anima anche se ovviamente non ho mai avuto un rapporto con lui (a livello comunicativo). Ovviamente è il mio più grande rimpianto dato che mi sarebbe piaciuto avere un fratello o una sorella con cui parlare e vivere normalmente.

Ho un fratello col quale mi levo poco più di un anno, abbiamo avuto alti e bassi nel nostro rapporto con periodi dove non ci siamo sentiti per mesi, ma ora ha da diversi anni che siamo molto legati. Non direi che da parte mia ci sia mai stata gelosia, da parte sua credo di si, ma solo nell'adolescenza. So per certo che il continuo confronto con me l'ha danneggiato in termini di autostima, problemi che ancora non credo abbia risolto.

Zero fratelli zero sorelle
Se c'avevo un fratello finiva a botte ogni giorno sicuro, e dovevo dividere le case dei miei. quindi meno male almeno in questo la lotteria mi ha graziato.

Ho un fratello più grande con cui ho un ottimo rapporto. Quando ero piccola avrei voluto un rapporto più affettuoso con lui, ma il suo carattere chiuso me l'ha sempre impedito. Oggi abbiamo un rapporto molto più sereno.

Sorella, credo abbiamo passato tutte le fasi.
Gelosia quando eravamo molto piccoli, astio in fase adolescenziale quando ci sono stati casini in famiglia, seguito a un periodo di indifferenza e poco contatto.
Poi col tempo ci siamo riavvicinati e ora la situazione è tranquilla e positiva.

Non credo la differenza di vita abbia influito molto, certo siamo sempre stati molto diversi ma credo ognuno si trovasse bene con i proprio hobby e e i propri giri di amicizie.

Ma poi perché ci si dovrebbe allontanare per una vita migliore o peggiore? Non ho capito bene quella parte

Ma poi perché ci si dovrebbe allontanare per una vita migliore o peggiore? Non ho capito bene quella parte
Ricordo che qualcuno nel forum disse che era geloso morboso del fratello perché più bello e più agiato, e che quindi non aveva un bel rapporto con lui.
Ho aggiunto peggiore perché ci sono anche casi in cui si ha fratelli con disturbi e si prendono distanze.
L’ho scritto male probabilmente lol ma intendevo questo

Sono la minore ed ho due fratelli maggiori maschi. Li invidiavo soprattutto da adolescente perché a loro erano permesse molte più cose che a me non erano permesse in quanto femmina, dato che sono cresciuta in un contesto arretrato socialmente. Dai miei a differenza mia hanno ricevuto anche aiuti economici per raggiungere i loro obiettivi.
Provo ancora rancore? Sì.

Si 😞
chissà se qualcuno ha fratelli e sono tutti incel
Non so che pensare a riguardo, sarebbe ambigua come cosa
Zero fratelli zero sorelle
Se c'avevo un fratello finiva a botte ogni giorno sicuro, e dovevo dividere le case dei miei. quindi meno male almeno in questo la lotteria mi ha graziato.
come mai dici così? Pensi che non saresti andato d’accordo con loro?
E' un argomento parecchio dolente perchè è con assoluta certezza la causa scatenante di tanti miei scompensi di autostima e affettivi. Ho un fratello più piccolo autistico (molto grave dato che non parla). Gli voglio un bene dell'anima anche se ovviamente non ho mai avuto un rapporto con lui (a livello comunicativo). Ovviamente è il mio più grande rimpianto dato che mi sarebbe piaciuto avere un fratello o una sorella con cui parlare e vivere normalmente.
Mi dispiace molto.
si ho un fratellastro che è il completo opposto di me
il nostro rapporto è buono ma un po' distante adesso
e da bambini leggermente teso a causa della situazione famigliare un po' complessa
Uguale anche io, da piccola non andavo d’accordo con entrambi, litigavamo sempre. Sempre per problemi famigliari ma anche perché i miei genitori mi facevano capire molto bene chi erano i figli preferiti e di conseguenza mi isolavo molto.

Ricordo che qualcuno nel forum disse che era geloso morboso del fratello perché più bello e più agiato, e che quindi non aveva un bel rapporto con lui.
Ho aggiunto peggiore perché ci sono anche casi in cui si ha fratelli con disturbi e si prendono distanze.
L’ho scritto male probabilmente lol ma intendevo questo
Ok ci sta, non avevo pensato a tutte le casistiche.

Sono la minore ed ho due fratelli maggiori maschi. Li invidiavo soprattutto da adolescente perché a loro erano permesse molte più cose che a me non erano permesse in quanto femmina, dato che sono cresciuta in un contesto arretrato socialmente.
Uguale a te. Non provo rancore però, ora sto bene (più o meno) e capisco un po’ le scelte che i miei genitori hanno fatto negli anni. I loro contesti familiari erano uguali al mio, mi hanno solo trasmesso ciò che è stato insegnato a loro. Mi dispiace solo aver passato l’adolescenza segregata in casa perché non volevano che io uscissi, mentre mio fratello poteva. Mi sono persa molte esperienze… ma vabbè, recuperato tutto dopo 🤪

Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui.
A meno che non sia un fratello chad, la vedo dura avere una vita più privilegiata di una np media in Occidente.

Uguale a te. Non provo rancore però, ora sto bene (più o meno) e capisco un po’ le scelte che i miei genitori hanno fatto negli anni. I loro contesti familiari erano uguali al mio, mi hanno solo trasmesso ciò che è stato insegnato a loro. Mi dispiace solo aver passato l’adolescenza segregata in casa perché non volevano che io uscissi, mentre mio fratello poteva. Mi sono persa molte esperienze… ma vabbè, recuperato tutto dopo 🤪
Beata te, io penso che alcune cose che mi hanno limitata da piccola me le porto ancora oggi dietro. Inoltre ho letto che hai un buon rapporto con loro, non è il mio caso purtroppo, io ed i miei fratelli siamo estranei che abitano nella stessa casa e con i miei sono cresciuta parecchio distante.

Indietro