Frequentare una facoltà prettamente femminile può darmi il colpo di grazia?

Siberian

Well-known member
Non trovando lavoro ho deciso di iscrivermi all'università una seconda volta (la prima è stata 15 anni fa, ma ho avuto problemi a casa e l'ho dovuta mollare)...
Sono appassionato di psicologia, quindi sto optando o per psicologia o per scienze dell'educazione e della formazione.
Da quello che ricordo queste facoltà sono stracolme di donne, soprattutto scienze dell'educazione e della formazione.
O rischierò di starmene solo (come sempre), oppure potrei entrare in confidenza con qualche studentessa.
La mia paura è di subire delle crudezze da parte delle ragazze, assistere a situazioni dove la mia sensibilità venga ulteriormente urtata e finire per odiare l'università.
Avete suggerimenti?

In realtà è una buona idea perché conosci figa, se stai a casa non succede niente. Poi è ovvio che vedrai crudezze su crudezze, ma così va il mondo, però meglio che cercar di rimorchiare in parrocchia.

Se intraprendi questi corsi di studio solo per passione ok, ma lavorativamente parlando non hanno così tanti sbocchi, soprattutto scienze dell'educazione e della formazione. Piuttosto ti consiglierei scienze della formazione primaria, così puoi fare il maestro. Essendo a numero chiuso programmato nazionale il lavoro non manca

Essendo un caso estremamente particolare potresti pure risultare interessante. Ma le psicologhe sono tra i più troioni al mondo.
Vabbè, non aspiro ad avere una relazione con le studentesse di psicologia, tanto non piaccio quindi sto tranquillo. L'importante è non subire crudezze, mi basta quello.

Cioè vorresti gettare nel wc migliaia di euro per rimanere disoccupato una volta laureato e nel frattempo patire il supplizio di Tantalo in mezzo alle teen che limonano coi chaddini in grado di moggarti nonostante i loro 18 anni? Crudo.

Buttati e datti una mossa, sempre meglio che stare a farsi le seghe chiuso in casa delirando sul FdB.
Ma non aspettarti chissà quale miracolo, devi già avere un po' di skills sociali, e loro hanno già i loro giri di amici chaddini fuori dall'uni, andare lì con l'obiettivo di rimorchiare mi sembra una scemata...

1770066601975.png

p.s. questo sei tu

pps senza offesa si scherza un abbraccio e in bocca al lupo

Sono assurdi quei consigli
Vabbè ma quel consiglio dato dalla psicologa non era per andare a fare il Don Giovanni in parrocchia, ma per unirmi ad un gruppo giovanile (si parla di gruppo di 25-30 anni di media) e farmi delle nuove amicizie. Se poi m'interessava una ragazza, avrei potuto conoscerla con possibili affinità.

Indietro