Off Topic Furti in appartamento, ne avete subìti?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

UberVoid

Well-known member
Redpillato
Abitando in una zona abbastanza isolata sono incappato inevitabilmente in un'esperienza poco gradevole di furto in appartamento. Sto qua da tre anni, suppongo di potermi ritenere relativamente fortunato con un solo furto all'attivo, si sono riusciti a fottere un paio di strumenti di lavoro, valore 1500 euro, che avevo colpevomente tenuto non adeguatamente custoditi. Mi hanno fregato mentre ero a pranzo dai miei, sarò stato via massimo tre ore e tornato a casa ho trovato la porta di casa aperta e un pò di roba in giro e cassetti aperti. Si sono fottuti anche un paio di pentole rovinate di rame di mia nonna, per farvi capire il basso livello da morti di fame di sti pezzi di merda a cui auguro di morire con un tumore ai coglioni. In sti periodi di feste si sente spesso parlar di furti, stavolta è capitato a me.
La cosa che mi da più fastidio è la violazione della privacy, sapere che un paio di morti di fame si sono permessi di entrarmi dentro casa e credere di poter fare il cazzo che vogliono mentre non ero a casa. Ora ho pure la paranoia che quelle merde umane possano tornare.
Voi avete esperienze al riguardo? Io ora dovrei mettere un sistema di sicurezza o allarme, coglione io che non c'ho pensato prima.

Mai subiti per fortuna, anche se in realtà non ho niente di valore. Ho tutta roba che se mi venisse tolta non avrei alcun tipo di problema a ricomprare il giorno dopo.

Non ho mai ricevuto un furto ma credo che sia una delle poche cose che davvero mi farebbe andare in ER mode, soprattutto per la questione della privacy e della "violazione della sfera personale" che citavi.
Proprio per questo ho sistemi di sicurezza installati sia in casa che in auto (una spesa non da poco).
Io sono dell'idea che i ladri vadano fatti fuori ogni qual volta si abbia l'opportunità. Se i ladri fossero consapevoli di essere fatti fuori 1 volta su 5 che entrano in un appartamento, il problema si risolverebbe da sé.
Resto dell'opinione che il miglior antifurto resta la 220V vicino a porte e finestre, con un telecamera che registra l'evento e condivide in rete, per la gioia di tutti.

Abitando in una zona abbastanza isolata sono incappato inevitabilmente in un'esperienza poco gradevole di furto in appartamento. Sto qua da tre anni, suppongo di potermi ritenere relativamente fortunato con un solo furto all'attivo, si sono riusciti a fottere un paio di strumenti di lavoro, valore 1500 euro, che avevo colpevomente tenuto non adeguatamente custoditi. Mi hanno fregato mentre ero a pranzo dai miei, sarò stato via massimo tre ore e tornato a casa ho trovato la porta di casa aperta e un pò di roba in giro e cassetti aperti. Si sono fottuti anche un paio di pentole rovinate di rame di mia nonna, per farvi capire il basso livello da morti di fame di sti pezzi di merda a cui auguro di morire con un tumore ai coglioni. In sti periodi di feste si sente spesso parlar di furti, stavolta è capitato a me.
La cosa che mi da più fastidio è la violazione della privacy, sapere che un paio di morti di fame si sono permessi di entrarmi dentro casa e credere di poter fare il cazzo che vogliono mentre non ero a casa. Ora ho pure la paranoia che quelle merde umane possano tornare.
Voi avete esperienze al riguardo? Io ora dovrei mettere un sistema di sicurezza o allarme, coglione io che non c'ho pensato prima.
Mi spiace per quanto accaduto Uber…io non ho mai subito furti ma posso capire la frustrazione e la rabbia in questo momento. Dotati di un sistema di videosorveglianza con allarme…ci spendi un po’ di soldi è vero…ma è la scelta più saggia. In alternativa ti prendi un cane Corso o un Mastino napoletano e vedi come gli passa in fretta la voglia di introdursi in casa senza permesso.

Mi spiace per quanto accaduto Uber…io non ho mai subito furti ma posso capire la frustrazione e la rabbia in questo momento. Dotati di un sistema di videosorveglianza con allarme…ci spendi un po’ di soldi è vero…ma è la scelta più saggia. In alternativa ti prendi un cane Corso o un Mastino napoletano e vedi come gli passa in fretta la voglia di introdursi in casa senza permesso.
si ci stavo pensando al cane, è frustrante sapere che devi farti un fortino per vivere tranquillo

Ho subito personalmente due tentativi di furto.
-auto parcheggiata in un paesino dove frequentavo l'ultimo anno di superiori, erano inesperti e non hanno combinato nulla a parte usurare una guarnizione della portiera, poi ho cambiato parcheggio in una zona trafficata e non ho trovato più nulla di strano. Penso che erano dei coglioncelli della stessa scuola che volevano provare a fare i mafiosi di sta minchia...
-sostanza gelatinosa rossa trovata sulla serratura qualche anno fa, avevo cercato qualcosa su internet e pare che usano queste sostanze per facilitare l'inserimento di grimaldelli o simili, non sono riusciti ad entrare se erano effettivamente ladri (poteva essere anche l'impresa di pulizie che aveva perso della cera???), porta blindata con 3 giri...

Se hai cose di valore ti arriva una banda con il mitra. Ti conviene avere in casa solo cianfrusaglie per zingarelli.

Ma in che tipo di abitazione vivi? Casa singola villetta? Piano terra?

Indietro