Genetica o meriti?

Mt84

Well-known member
Blackpillato
Vedo tutte queste donne che se la tirano in giro(basta guardare ig) e spesso mi viene in mente di pensare se il loro apparire belle sia frutto quasi esclusivamente di genetica o ci siano dei meriti dietro(palestra, cura del corpo con creme etc, cura dei capelli...)...io penso che loro tirino a lucido un'intelaiatura gia' ampiamenre presente...non scordiamoci quante obese e/o scoordinate e impacciate che vediamo in palestra che lasciano dopo 2 mesi x manifesti limiti genetici...voi che dite?loro sono delle semplici approfittatrici di aver avuto, non sanno nemmeno come, una genetica sopra la media e dovrebbero camminare x terra, non ad un metro da terra
Secondo me parliamo di genetica a livello di muscoli, inserzioni,altezza, risposta neuronale, capacita' di adattamento e ovviamente l'aspetto fisico generale

Ultima modifica:
Vedo tutte queste donne che se la tirano in giro(basta guardare ig) e spesso mi viene in mente di pensare se il loro apparire belle sia frutto quasi esclusivamente di genetica o ci siano dei meriti dietro(palestra, cura del corpo con creme etc, cura dei capelli...)...io penso che loro tirino a lucido un'intelaiatura gia' ampiamenre presente...non scordiamoci quante obese e/o scoordinate e impacciate che vediamo in palestra che lasciano dopo 2 mesi x manifesti limiti genetici...voi che dite?loro sono delle semplici approfittatrici di aver avuto, non sanno nemmeno come, una genetica sopra la media e dovrebbero camminare x terra, non ad un metro da terra
Secondo me parliamo di genetica a livello di muscoli, inserzioni,altezza, risposta neuronale, capacita' di adattamento e ovviamente l'aspetto fisico generale
Metà e metà. La genetica fa tantissimo, però ci stanno quelle sovrappeso/obese che non hanno proprio voglia di applicarsi pur di migliorarsi un minimo (ma non per forza per motivi estetici, ma anche per motivi di salute!): io ho l'esempio in casa...

Metà e metà. La genetica fa tantissimo, però ci stanno quelle sovrappeso/obese che non hanno proprio voglia di applicarsi pur di migliorarsi un minimo (ma non per forza per motivi estetici, ma anche per motivi di salute!): io ho l'esempio in casa...
Io noto andando in palestra che quelle/i piu' obese o impacciate le vedi proprio fuori luogo, sembrano non essere state progettate x quello non so se rendo l idea, infatti vedono che non e' loro e abbandonano...a me non va molto meglio pero' la palestra e' un cope e cmq il movimento fa bene, ci vado da 3 anni ora ho sospeso x un mese...cmq tornando a noi 80% genetica-'20% impegno tuo considerando che e' spesso la genetica stessa a portarti a performare bene e migliorare

La genetica, per quanto riguarda la struttura fisica, gioca un ruolo fondamentale ma, secondo me, principalmente fino ad una certa età. E questo vale sia per le donne che per gli uomini. Tutta la vita di rendita genetica non ci campi.
Quante ragazze si allenano seriamente in palestra? Secondo me molto molto poche.
Chiaramente, chi geneticamente meno fortunato deve fare il doppio della fatica per raggiungere determinati risultati.
Per quanto riguarda gli sport secondo me ci nasci un po' con o senza predisposizione ad esso. Già su un bambino lo noti quando è scoordinato/timoroso/impacciato.
Ma questo discorso vale per qualsiasi ambito. C'è chi è portato per gli sport, chi per la musica, chi per il disegno.
Secondo me è palese che certe caratteristiche siano innate.

Indietro