Cope Gioire di ciò che si ha

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
Isolarsi e un male ancora maggiore. I cope servono e non vanno odiati. Anzi molti di essi servono proprio minimizzare il dolore psicologico. Che ne so se uno ha una vita piena tra palestra, amici, gruppi sociali ecc avrà meno tempo vuoto per pensare a quanto sia solo sentimentalmente
Facendo vita sociale vedi le cose che ti sono precluse. Poi, se la palestra non piace, se con amici maschi ci si annoia e rompe le scatole (andando avanti negli anni è così) ... di cosa parliamo?

FInche' si ha qualcosa/qualcuno a cui si tiene o si fa qualcosa per qualcuno vai avanti...
E' dura trovare motivazioni se non ricevi affetto e amore...una volta e' la palestra, un'altra volta la dieta ma la verita' e' che non si riesce a surrogare completamente una mancanza...forse si e' stati educati male, incapaci di dare affetto e amore per questo di conseguenza non si riceve

L'amicizia maschile post 30 anni spesso è cope almeno che non trovi persone che hanno interessi molto simili ai tuoi ma è abbastanza raro
Vero, i miei amici me li porto uno da quando avevo 14 anni una quando ne avevo 24 e un'altra da quando ne avevo 28, poi solo qualche conoscenza ma poi ultimamente mi sono chiuso anch io abbastanza, pero' gli amici storici ormai sono amici x la vita

Facendo vita sociale vedi le cose che ti sono precluse. Poi, se la palestra non piace, se con amici maschi ci si annoia e rompe le scatole (andando avanti negli anni è così) ... di cosa parliamo?
A me dell'ammore non me ne frega un cazzo, tanto meno degli amici.
FInche' si ha qualcosa/qualcuno a cui si tiene o si fa qualcosa per qualcuno vai avanti...
E' dura trovare motivazioni se non ricevi affetto e amore...una volta e' la palestra, un'altra volta la dieta ma la verita' e' che non si riesce a surrogare completamente una mancanza...forse si e' stati educati male, incapaci di dare affetto e amore per questo di conseguenza non si riceve
L'amicizia maschile post 30 anni spesso è cope almeno che non trovi persone che hanno interessi molto simili ai tuoi ma è abbastanza raro

Da come si evince ce una depressione di fondo. Se una persona non è interessa ne ad uscire minimamente ne a farsi amici o passioni, allora li è un discorso oltre la manosfera. Si tratta di tristezza profonda e ci sta pure. Ma bisogna avere coraggio di farsi avanti e risolvere. Penso da questi derivi l'accascio assoluto dal sopravvivere. Le passioni i passatempi, ahime sono cope si, ma anche come scritto all'inizio anche stare con una np comporta problemi, come c'e l'amore ce anche odio. Uno puo nascere chad e stare con la stacy da 8 per poi ritrovarsi a 50 anni con una pazza isterica, lui col panzone, lei che vuole affidamento. La verità sulla vita non è semplice, a volte la riducete troppo semplicisticamente a quello li: stare con una e tutti felici e contenti. Ma ci sono mille sfaccettature. Il mio consiglio e di non farvi troppo peso delle aspettative sociale. Se si è nati in una certa maniera si va avanti senza far ricadere tutta la vita su questo, sapendo che il giudizio delle donne vale zero

Da come si evince ce una depressione di fondo. Se una persona non è interessa ne ad uscire minimamente ne a farsi amici o passioni, allora li è un discorso oltre la manosfera. Si tratta di tristezza profonda e ci sta pure. Ma bisogna avere coraggio di farsi avanti e risolvere. Penso da questi derivi l'accascio assoluto dal sopravvivere. Le passioni i passatempi, ahime sono cope si, ma anche come scritto all'inizio anche stare con una np comporta problemi, come c'e l'amore ce anche odio. Uno puo nascere chad e stare con la stacy da 8 per poi ritrovarsi a 50 anni con una pazza isterica, lui col panzone, lei che vuole affidamento. La verità sulla vita non è semplice, a volte la riducete troppo semplicisticamente a quello li: stare con una e tutti felici e contenti. Ma ci sono mille sfaccettature. Il mio consiglio e di non farvi troppo peso delle aspettative sociale. Se si è nati in una certa maniera si va avanti senza far ricadere tutta la vita su questo, sapendo che il giudizio delle donne vale zero
non lo so io ti dico solo che quando mi fidanzai in prima media ero molto piu' entusiasta, trovavo energie e risorse impensabili e cosi anche a 25 anni...adesso forse sarebbe diverso pero' all'epoca faceva la differenza...non lo so penso sia una sensazione di aver scarso valore, che aumenta ancor di piu' a causa dell'indifferenza altrui e si crea un circolo vizioso dove sprofondi sempre di piu'...vediamo che ne pensano gli altri

Amici ne ho ma oltre a una certa età nessuno ha la voglia di uscire come in giovinezza, si esce più raramente
In giovinezza secondo me sono fondamentali (15/25), ho ricordi di serate devastanti

Posso avere delle passioni, ma non saranno mai centomila; una passione è perché appunto mi coinvolge, se tante cose non mi coinvolgono o non mi piacciono non potranno essere mie passioni. Infine lo ribadiamo fino alla nausea: l' assenza di qualcosa di vitale, non lo compensi incrementando altre cose, se c'è bisogno della vitamina E non è che devi prendere più vitamina C.

Posso avere delle passioni, ma non saranno mai centomila; una passione è perché appunto mi coinvolge, se tante cose non mi coinvolgono o non mi piacciono non potranno essere mie passioni. Infine lo ribadiamo fino alla nausea: l' assenza di qualcosa di vitale, non lo compensi incrementando altre cose, se c'è bisogno della vitamina E non è che devi prendere più vitamina C.
Che poi se colmi quella mancanza, migliori di riflesso in tutti gli ambiti...sicuramente un tempo sarebbe stato cosi'...ora non so se la cosa e' ancora reversibile

NON CI STANCHEREMO MAI DI SCRIVERLO:

DI FRONTE ALLA MANCANZA DI FIGA, TUTTI I FILOSOFISMI STANNO A ZERO
Ma a dire la verita' da quello che vedo si ha bisogno di affetto e di amore...se fosse tutto rapportato all'atto sessuale si andrebbe tranquillamente a pro...molti non ci vanno e chi ci va non ha risolto il problema...

Anche se sei brutto, corto, secco, grasso ecc. Ricordati che esistono persone messe peggio. Gente che muore in guerra, bambini feriti, senza famiglia. La nostra è solo una disperazione frutto del consumismo , una donna non ci serve anzi oggettivamente non hanno nulla di che. Sfido gli utenti che si sono fidanzati oppure sposati a dirmi com'è stare con una np, io ho molte amiche e ho avuto una relazione in passato. Ma devo dire che oltre che il sesso non ho visto granché i loro ragionamenti quelli sono. La donna non riesce a penetrare a fondo nelle cose, e a volte non è neanche colpa sua. Non è dura, diretta come un uomo e mai lo sarà. Anche pensare che stando con una di loro i problemi si risolvono.

Voi come minimo minimo dovete dare il vostro 200% affinché la relazione non crolli. Non sognatevi l'amore romantico platonico, che vi cura dalla depressione. Come sono narcisiste da single lo saranno anche in una relazione con voi. Potrebbero umiliarvi, lasciarvi e umiliarvi ancora con le loro amiche. Nessuno si salva da questa cosa, neanche il chad. Come possono stare con un belloccio potrebbero ambire ad uno ancora piu bello e ricco. Guardate le relazioni tra vip sono tutto fuorche rosa e fiori

Anche se siete blackpillati e ultramisogini le avete romanticizzate troppo come curatrici e guaritrici dei vostri problemi. Le np vivono si superficialità, quello è quello li rimane, una relazione tipo è portarla da mangiare da una parte, poi a casa scopare e fine per loro. Non vanno oltre alla superficie, amano che le cose siano basate su altezza, muscoli, perche se scendono oltre sul emotività, su cosa le afflige, gia cominciano a non capirci nulla (o almeno fanno finta di non capire) perchè guardate molte sono problematiche da far paura e lo sapete benissimo. E quindi vale la pena disperarsi per queste? Quindi si grato di avere una casa, si grato di mangiare e bere ogni giorno, si grato di respirare e esistere. Si grato anche di avere uno spazio come questo dove ci sono altri che la pensano come te. Si grato di tante cose. Questo è un piccolo passo per la felicità
Premetto che non ho assolutamente nulla contro di te, anzi, ti auguro ogni fortuna; ti dico però quello che mi evoca il tuo messaggio, in modo totalmente sincero.
Hai preso la tua sfiga, ci hai pisciato sopra e l’hai chiamata filosofia.
È la favola della volpe e l'uva, però scritta peggio. Siccome non scopi, allora le donne sono tutte senz'anima e il mondo è una fogna. Ti sei costruito una gabbia di risentimento e ora ti convinci che sia una specie di trono.
Non credo che tu sia grato di respirare, sei solo un tizio che ha smesso di lottare e prova a sentirsi superiore stando nel suo buco.

Boh, per la mia esperienza ad oggi posso affermare che dopo 10anni di solitudine sociale( zero compagnie,zero amici) fa più male questo che essere senza figa o tipa.. a volte mi sogno di notte di andare con qualcuno a fare 2 chiacchiere e bere qualcosa per assaggiare una parvenza di vita..invece di stare chiuso nel bunker a pensare in continuazione che sentimentalmente sono stra finto…

Ultima modifica:
Boh, per la mia esperienza ad oggi posso affermare che dopo 10anni di solitudine sociale( zero compagnie,zero amici) fa più male questo che essere senza figa o tipa.. a volte mi sogno di notte di andare con qualcuno a fare 2 chiacchiere e bere qualcosa per assaggiare una parvenza di vita..invece di stare chiuso nel bunker a pensare in continuazione che sentimentalmente sono stra finto…
puoi parlare con l'IA, se è solo questo. La stanno perfezionando, presto sarà come parlare con una persona vera, tanto non è molto difficile imitare i normie

Premetto che non ho assolutamente nulla contro di te, anzi, ti auguro ogni fortuna; ti dico però quello che mi evoca il tuo messaggio, in modo totalmente sincero.
È la favola della volpe e l'uva, però scritta peggio. Siccome non scopi, allora le donne sono tutte senz'anima e il mondo è una fogna. Ti sei costruito una gabbia di risentimento e ora ti convinci che sia una specie di trono.
Non credo che tu sia grato di respirare, sei solo un tizio che ha smesso di lottare e prova a sentirsi superiore stando nel suo buco.
ma lui allude all'importanza delle piccole cose quotidiane, chiaro che verso una cosa per cui non sei portato e affronti delusioni per ovvi motivi sviluppi risentimento,ti senti svalutato, colpito nell'autostima, perche' se una ti rifiuta ha poca considerazione di te in genere ..che devi fare, finta di niente?la sua e' una reazione umana e comprensibile...si compatta attorno alle cose che ancora lo allietano ed evita fonti di delusioni e sminuizioni sicure

Ma questo è un livello di blupillamento altissimo.
Direi piuttosto che la sua condizione gli ha aperto gli occhi sulla realtà, mentre quelli fortunati che hanno avuto tutto hanno gli occhi foderati di prosciutto. Qualcuno di loro però prima o poi se ne accorge, in genere a proprie spese.

Esattamente

Ma a dire la verita' da quello che vedo si ha bisogno di affetto e di amore...se fosse tutto rapportato all'atto sessuale si andrebbe tranquillamente a pro...molti non ci vanno e chi ci va non ha risolto il problema...
L' asserzione posta a firma mia è chiaramente un pò una semplificazione, per farsi capire. Bisogna dire che il sesso a pagamento presenta dei limiti tecnici, a cominciare dal dover fare tutto con il preservativo, seguono pochi o nulli preliminari, i tempi contati, qualcosa che non si può fare tipo leccare la figa.

A me succede di parlare con qualcuno ogni tanto mentre cammino, si tratta di ex compagni o persone che frequentai in passato, capita di incrociarli per caso, quindi si parla 5-10 minuti. A me basta così per quanto riguarda le compagnie maschili, non sento l' esigenza di andare il bar la sera con altri maschi, sono cose che mi annoiano francamente! Mi piaceva la vita sociale per come era alle medie: ci si divertiva e non si spendeva un euro. Oppure mi manca la vita sociale che favevo durante il periodo della militanza politica estremista, quando ci si riuniva a cena tra camerati, condividendo idee e sentimenti.
L' assenza di compagnia femminile invece mi pesa tantissimo.

A me succede di parlare con qualcuno ogni tanto mentre cammino, si tratta di ex compagni o persone che frequentai in passato, capita di incrociarli per caso, quindi si parla 5-10 minuti. A me basta così per quanto riguarda le compagnie maschili, non sento l' esigenza di andare il bar la sera con altri maschi, sono cose che mi annoiano francamente! Mi piaceva la vita sociale per come era alle medie: ci si divertiva e non si spendeva un euro. Oppure mi manca la vita sociale che favevo durante il periodo della militanza politica estremista, quando ci si riuniva a cena tra camerati, condividendo idee e sentimenti.
L' assenza di compagnia femminile invece mi pesa tantissimo.
ovviamente anche a me non avere la compagnia femminile pesa eh..nonostante le mie pochissimme esperienze e flirt con il genere femminile in età adolescenziale , ma sai ad essere praticamente invisibile al genere femminile, fa male, malissimo me ne sarò fatto una ragione e mi sn quasi rassegnato... ma la morte sociale è terribile... forse sotto i 30 sei ancora forte e orgoglioso psicologicamente che riesci a non pensarci, ma più invecchi anagraficamente sono cazzi amari.. ogni tanto penso a come ho fatto a non diventare ancora un hikikomori...

Indietro