Giorgia Meloni andrà ai referendum e rifiuterà la scheda

Non trovavo il thread dove si parlava del referendum, così ho dovuto aprire un nuovo thread.
Era per dire che, quando si tratta di votare partiti, politicanti, per loro votare è un "dovere", un "grande diritto"; quando invece si deve votare ad un referendum, su una questione precisa, allora promuovono l' astensione, l' andare al mare, votare non è ne un dovere ne un diritto.
E' significativo che questa campagna per il non voto riguardi un referendum su una questione centrale come il mondo del lavoro.

Meloni avrebbe vittoria completa se oltre allo scontato mancato quorum i voti dei SI fossero inferiori ai voti che hanno formato l attuale maggioranza, cioe' i voti presi dalla coalizione nelle ultime politiche, circa 12 milioni. Credo la CGIL ho promosso il referendum in chiave antigovernativa al fine di rafforzare se stesa nella contrattazione centrale e decentrata. Dei lavoratori non gliene frega niente a nessuna delle attuali fazioni al potere.

Ultima modifica:
Sui 4 SI a quelli del lavoro sono certissimo, diamo un messaggio antipadronale!
Sul quinto non so, ma non è un argomento che mi coinvolge.

Domani tutti a votare
Assolutamente sì. Per cose così bisogna andare. Indipendentemente che facciano il cavolo che vogliono, almeno è per far sapere che ci interessiamo e per mandare un messaggio antiliberista contro la distruzione dei diritti dei lavoratori che destra e sinistra hanno fatto parlando di progresso, libertà e stronzate varie.

Il fatto di calanderizzare un referendum il primo we della stagione estiva significa voler spingere la gente a non votare, è un modo per disabituarci a scegliere e ci stanno riuscendo benissimo.
L' hanno fatto apposta secondo me, in più c'è tutta la campagna astensionistica da parte di massime autorità dello Stato. Strano, no? Quando c'è da andare a votare i buffoni, votare è un dovere civico, quando c'è da votare su problemi veri della vita concreta, bisognerebbe andare al mare!
Io spesso mi astengo, sono 20 anni che mi astengo alle elezioni nazionali ed a quelle europee, ma ai referendum tendo ad andare e domani è importante.

Indietro