Mesotelioma
Member
Ammazza che ragionamento intelligente, davvero , complimenti.Compà ma tu non lavori? Qua nessuno lavora? Vi fate tutti rintronate dal quinto quedito messo lì per sviare l'attenzione degli altri 4.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ammazza che ragionamento intelligente, davvero , complimenti.Compà ma tu non lavori? Qua nessuno lavora? Vi fate tutti rintronate dal quinto quedito messo lì per sviare l'attenzione degli altri 4.
Porca troia che ignoranza, innanzitutto per prendere la cittadinanza devi avere un contratto di lavoro da almeno due anni e dimostrare di pagare le tasse, avere la fedina penale pulita,parlare e scrivere l’italiano e conoscere la costituzione italiana (cosa che la maggior parte degli italiani nemmeno sanno) e lo stato avrà fino a 5 anni per esaminare la domanda quindi tra questo e burocrazia varia saranno comunque 10 anni pd ragionate come le scimmieDomani tutti al mare, bisogna esprimere il dissenso per aver anche solo pensato di dare la cittadinanza in 5 anni ai marocchini spaccini che ingravidano le nostre figlie
É anche per questo che fallisce l’Italia , perché se una cosa non ti riguarda allora non voti. Avrai figli che saranno dipendenti magari, parenti dipendenti e queste leggi servono a tutelare i lavoratori , non sono nemmeno complesse da capire basta che fai qualche ricerca. Vai a votareIo non andrò a votare per due motivi, prima di tutto perché sono una partita IVA senza dipendenti e quindi i quattro quesiti sul lavoro non mi riguardano, e poi perché sono posti in maniera talmente complessa che è difficile capire cosa significhino davvero, non mi piace la poca trasparenza.
Mi sa che tu sei la prima a non aver letto i quesiti.É anche per questo che fallisce l’Italia , perché se una cosa non ti riguarda allora non voti. Avrai figli che saranno dipendenti magari, parenti dipendenti e queste leggi servono a tutelare i lavoratori , non sono nemmeno complesse da capire basta che fai qualche ricerca. Vai a votare![]()
ArgomentaMi sa che tu sei la prima a non aver letto i quesiti.
Non votare è come votare no, ed io sono contrario a tutti e 5 i quesiti in particolare il quarto che, cito da un sito "rendere responsabile anche il committente in caso di infortuni legati a rischi specifici dell’impresa appaltatrice o subappaltatrice."É anche per questo che fallisce l’Italia , perché se una cosa non ti riguarda allora non voti. Avrai figli che saranno dipendenti magari, parenti dipendenti e queste leggi servono a tutelare i lavoratori , non sono nemmeno complesse da capire basta che fai qualche ricerca. Vai a votare![]()
Credo, e dico credo perché non sono sicuro che la cosa più efficace sia lasciare in biancoperdonate l’ignoranza in merito, ma se ad esempio sull’ultima opzione della cittadinanza io sono per il NO, conviene andare a votare e mettere NO o non andare proprio?
cioè sembra una domanda idiota, ma è meglio non far raggiungere il quorum o andare e mettere no? come funziona in brevissimo?
quindi comunque andare e lasciare bianco?Credo, e dico credo perché non sono sicuro che la cosa più efficace sia lasciare in bianco
Lo stanno facendo per provare a rafforzare le tutele degli infortuni sul lavoro, perché hanno notato troppo lassismo nell'applicazione di principi basilari di sicurezza, e i numeri sugli incidenti lavorativi sono da ecatombe. Credo che la responsabilizzazione di certi ceti produttivi potrebbe aiutare a incrementare una certa sensibilità su un argomento troppo lasciato in disparte da tutti i ceti politici, senza contare che tali irrobustimenti andrebbe a vantaggio proprio del genere maschile, preponderantemente più soggetto agli infortuni e morti sul lavoro. E' una misura che dovrebbe essere appoggiata da chiunque si sente parte della manosphere secondo me, e lo dico da imprenditore che si avvale della collaborazione occasionale di lavoratori dipendenti.Non votare è come votare no, ed io sono contrario a tutti e 5 i quesiti in particolare il quarto che, cito da un sito "rendere responsabile anche il committente in caso di infortuni legati a rischi specifici dell’impresa appaltatrice o subappaltatrice."
Cioè io che ho una ditta di costruzioni ed ho vinto un appalto, chiamo l' elettricista per fare l'impianto elettrico, lui o un suo dipendente cade da una scala e si fa male e sono responsabile io? È follia.
O voti NO o non voti, se sei contrario.quindi comunque andare e lasciare bianco?
Sì ma scusa, come faccio io che ho una piccola azienda a garantire la sicurezza delle persone che vengono a fare un lavoro da me?Lo stanno facendo per provare a rafforzare le tutele degli infortuni sul lavoro, perché hanno notato troppo lassismo nell'applicazione di principi basilari di sicurezza, e i numeri sugli incidenti lavorativi sono da ecatombe. Credo che la responsabilizzazione di certi ceti produttivi potrebbe aiutare a incrementare una certa sensibilità su un argomento troppo lasciato in disparte da tutti i ceti politici, senza contare che tali irrobustimenti andrebbe a vantaggio proprio del genere maschile, preponderantemente più soggetto agli infortuni e morti sul lavoro. E' una misura che dovrebbe essere appoggiata da chiunque si sente parte della manosphere secondo me, e lo dico da imprenditore che si avvale della collaborazione occasionale di lavoratori dipendenti.
Questo succede perché il committente nella maggior parte dei casi sceglie società appaltatrici/subappaltatrici di merda per risparmiare e che non hanno norme di sicurezza peró. Quindi sì la responsabilità é anche tua che devi scegliere ditte adeguate per questo lavoro e non quelle creata il giorno prima senza accertarti di un cazzo perché vuoi risparmiare. Devi essere il primo a capire a chi stai dando i lavori ed accertarti che tutte le norme vengano rispettate perché il lavoro è tuo, tutti quelli un minimo informati sanno che si scelgono sempre subappaltatori che si prendono pocoNon votare è come votare no, ed io sono contrario a tutti e 5 i quesiti in particolare il quarto che, cito da un sito "rendere responsabile anche il committente in caso di infortuni legati a rischi specifici dell’impresa appaltatrice o subappaltatrice."
EDIT: avevo capito male, in pratica, se io ho un negozio di scarpe ad esempio e voglio mettere i pannelli solari sul tetto, arriva la ditta per installarli ed un installatore disgraziatamente scivola batte la testa e ci resta secco, io che vendo scarpe sono responsabile legalmente per la morte di quella persona.
È veramente fuori di testa sta cosa signori...
Fonte: https://www.google.com/amp/s/www.av...i-4-quesiti-i-pro-e-contro-cosa-c-e-da-sapere
Ok, pensa se questa cosa valesse anche per te, domani chiami il falegname per farti fare le finestre nuove, lui si da una martellata su un dito da solo perché è un deficiente e tu finisci a processo.Questo succede perché il committente nella maggior parte dei casi sceglie società appaltatrici/subappaltatrici di merda per risparmiare e che non hanno norme di sicurezza peró. Quindi sì la responsabilità é anche tua che devi scegliere ditte adeguate per questo lavoro e non quelle creata il giorno prima senza accertarti di un cazzo perché vuoi risparmiare. Devi essere il primo a capire a chi stai dando i lavori ed accertarti che tutte le norme vengano rispettate perché il lavoro è tuo, tutti quelli un minimo informati sanno che si scelgono sempre subappaltatori che si prendono pocovuoi fare questo? Ok devi prenderti le cazzo di responsabilità
Il punto é che se scegli le ditte adeguate non ci sará il deficiente che si martella il dito da solo , sarà tutto controllato e nel caso di infortuni tutte e tre le ditte ne sono responsabili. Se questa legge non viene modificata il committente non supervisionerà mai e poi mai le ditte che ha assunto , non controllerà che tutto sia in regola perché tanto non ha ripercussioni e continuerà a scegliere appaltatori di merda per risparmiare. In un anno sono morte più di 1000 persone sul lavoro, non va bene e ci deve essere più sicurezza, aumentando le responsabilità i committenti indubbiamente saranno più attenti perché sennó ci vanno a perdere loro e vedi come le morti diminuiranno.Ok, pensa se questa cosa valesse anche per te, domani chiami il falegname per farti fare le finestre nuove, lui si da una martellata su un dito da solo perché è un deficiente e tu finisci a processo.
Giusto così?
Anche nella ditta migliore del mondo capita il tizio che mette giù male il piede e si torcola una caviglia.
bisogna solo adeguarsi adeguatamente a tutti i protocolli, che poi siano un pò una rottura burocratica siam d'accordo, però lì apriamo un altro discorsoSì ma scusa, come faccio io che ho una piccola azienda a garantire la sicurezza delle persone che vengono a fare un lavoro da me?
Cioè quando viene il dipendente dell' elettricista devo essere io a stare attento che non tocchi per sbaglio la fase con una mano mentre lavora? O devo essere io a controllare che il muratore abbia i DPI appositi prima che si metta al lavoro? Anche se non so nulla di elettricità o di costruzioni?
Non so se mi sono perso qualcosa...