Il settore tecnologico in Italia è una barzelletta. Di fatto oggi in Italia guadagna più un muratore a nero che un ingegnere informatico.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' che si veniva indirizzati dai genitori perché pervasi da mentalità tecno-ottimista, si immaginavano gli informatici, gli ingegneri fare un lavoro piacevole, creativo e con buoni stipendi, più si immaginavano gli informatici ambiti dalle donne. Ma la realtà si è mostrata più complessa alla fine. Io lo avevo intuito molto tempo fa quando ancora c'era il mito dell' informatico, poi ho visto mia sorella lavorarci in quel settore e le mie intuizioni sono state confermate: in alcune aziende ritimi elevati e lavorare fino alle 21:00, fare cose di sabato e domenica per il lavoro, eventi sociali aziendali, non potersi esprimere fuori del lavoro in maniera diforme dalla linea dell' azienda su temi come i vaccini, l' immigrazione, il gender ecc., favoritismi su base politica, e pure uomini sfigati che non attraggono donne.Quoto, io tornassi indietro non farei non solo ingegneria, ma proprio più l'università.
Non serve a nulla in Italia, le conoscenze importanti acquisite le perdi perché inapplicate, a meno di essere un genio accaparrato da aziende migliori (estere), perciò per quello che serve in Italia un corso online o autodidatta basta e avanza.
Ma pensandoci forse non lavorerei nemmeno più nel tech. Magari avrei una vita migliore oggi
Se sei furbo vai a lavorare all'estero e da subito ti fai 8/10k al mese e di figa ne trovi a tonnellate.si ma anche medicina è peggiorata....molti sono raccomandati ( figli di medici etc etc ) tutto sommato se hai una testa solo normale in fondo ci arrivi....un medico lavora sempre, è impossibile che non lavori....i soldi veri li inizi a fare dopo i 50 anni però quindi è da domandarsi ne valga la pena visto che se va bene inizi a lavorare a 32/33 anni e per 10/15 anni rimani sui 2500 euro....