Gli incel sono malati mentali?

Status
Not open for further replies.
Probabilmente è stato frainteso il messaggio. Non sto sostenendo che ogni incel sia un malato mentale disturbato ma che per alcuni di essi questa condizione potrebbe essere anche il risultato di disturbi a monte. Disturbi che possono essere identificati sotto diverse categorie che come punto comune hanno bassa autostima, sfiducia nel prossimo e senso di inadeguatezza. Chiamatelo poi come più vi aggrada ma che sia la causa o l'effetto dovrebbe essere trattato ed approfondito.
 
Scusate la domanda brutale ma siccome in questo forum si sente parlare spesso di bassa autostima e senso di inadeguatezza che portano a rassegnazione, frustrazione ed impotenza vi vorrei sottoporre una domanda legata ai disturbi di personalità. Leggendo diversi post sono sempre più convinto che la condizione di celibato involontaria sia convenzionalmente, attenzione non dico sempre, connaturata a chi ne soffre. Molti qui dentro, fisicamente parlando, sono dal punto di vista estetico persone normali ma che hanno in comune un vissuto fatto di esclusione ed emarginazione. Questi aspetti però solo in rari casi sono causati da altri, solitamente si tratta di un'auto esclusione praticata fin dall'infanzia dovuta alla paura del confronto, si badi bene non solo con le donne ma con chiunque, e di ciò che potrebbe scatenare (partiamo da sconfitti perché la percezione che abbiamo di noi stessi è estremamente negativa.)

Qui vi elenco una serie di peculiarità proprie del disturbo di personalità evitante:


1) Evitamento delle attività legate al lavoro che implicano il contatto interpersonale perché temono di essere criticati o rifiutati o che la gente possa disapprovarli
2) Mancanza di volontà di essere coinvolti con le persone a meno che non siano sicuri di essere graditi
3) Riserva nelle relazioni intime perché temono la derisione o l'umiliazione
4) Preoccupazione di essere criticati o rifiutati nelle situazioni sociali
5) Inibizione in nuove situazioni interpersonali, perché si sentono inadeguati
6) Una visione di sé come socialmente incapace, poco attraente, o inferiore agli altri
7) Riluttanza nel correre rischi personali o nel partecipare a qualsiasi nuova attività perché possono essere umiliati

Ovviamente questa condizione non è incontrovertibile ma si può se non risolvere almeno correggere tramite la psicoterapia, in particolar modo cognitivo comportamentale. In certi casi è necessario anche un aiuto farmacologico perché può capitare che il nostro cervello manchi di alcuni elementi (neurotrasmettitori di serotonina) che invalidano ulteriormente la situazione.

Ho parlato di malattia mentale perché questo disturbo è incluso nel Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, il noto DSM.
Mai piaciuto ad una donna eppure ho tanti amici…esco spesso,faccio attività…
Non credo di soffrire di nulla e se non ho mai avuto una donna è perché non sono attraente non per altro.

P.S.
Finita
 
Si credo che la maggior parte abbia seri problemi di carattere sociale. Diciamo che molti non hanno un lavoro serio, o sono Hikikomori, o ancora peggio neet. Una qualche forma di malattia mentale é presente nella quasi totalità degli utenti. Ma il problema di fondo che centra il vero problema é:

• Esistono ancora persone mentalmente sane in questa società?

Io intorno a me vedo solo disperazione e orrore.

È solo spietata frivolezza.
 
Si credo che la maggior parte abbia seri problemi di carattere sociale. Diciamo che molti non hanno un lavoro serio, o sono Hikikomori, o ancora peggio neet. Una qualche forma di malattia mentale é presente nella quasi totalità degli utenti. Ma il problema di fondo che centra il vero problema é:

• Esistono ancora persone mentalmente sane in questa società?

Io intorno a me vedo solo disperazione e orrore.
Diagnosi esatta.
 
Ti rendi conto che un bello viene importunato pure se sta seduto in camera sua a giocare al pc come nel thread dell’altro giorno? La condizione di incel è la causa dell’isolamento sociale e hikkikomori, NON la conseguenza
Quando ero adolescente, a volte mi hanno importunato, perché per l' aspetto fisico risultavo piacente, è che come mi conoscevano non ero più attraente, per insicurezza, goffagine, scarsa autonomia o altro. Venivo superato da molti brutti.
 
Quando ero adolescente, a volte mi hanno importunato, perché per l' aspetto fisico risultavo piacente, è che come mi conoscevano non ero più attraente, per insicurezza, goffagine, scarsa autonomia o altro. Venivo superato da molti brutti.
Hai vissuto in un epoca in cui l’alpha era ancora ricercato (modelli da film d’azione alla maschio alpha per l’appunto) ad oggi è addirittura un malus spesso! Alle np piace sempre di piu il timido femminista disadattato
 
Hai vissuto in un epoca in cui l’alpha era ancora ricercato (modelli da film d’azione alla maschio alpha per l’appunto) ad oggi è addirittura un malus spesso! Alle np piace sempre di piu il timido femminista disadattato
Allora devo sperare di riuscire a conoscere donne giovani, visto che sono timido, disadattato, femminista non tanto ma neppure maschilista. Il punto è che donne molto grandi mi capita di conoscerne e risulto simpatico. Con le giovani non c'è ancora modo di portare avanti una conoscenza: in autunno parve di essermi avviato con una persona, ma a parte alcuni incidenti, scopri che era trans.
 
Allora devo sperare di riuscire a conoscere donne giovani, visto che sono timido, disadattato, femminista non tanto ma neppure maschilista. Il punto è che donne molto grandi mi capita di conoscerne e risulto simpatico. Con le giovani non c'è ancora modo di portare avanti una conoscenza: in autunno parve di essermi avviato con una persona, ma a parte alcuni incidenti, scopri che era trans.
Devi avere anche la physique du role, tu sei un bel signore ma non un ragazzino efebico prettyboy
 
Allora devo sperare di riuscire a conoscere donne giovani, visto che sono timido, disadattato, femminista non tanto ma neppure maschilista. Il punto è che donne molto grandi mi capita di conoscerne e risulto simpatico. Con le giovani non c'è ancora modo di portare avanti una conoscenza: in autunno parve di essermi avviato con una persona, ma a parte alcuni incidenti, scopri che era trans.
Le trans hanno capito tutto... per riuscire ad avere una vita sessuale soddisfacente conta solo gendermaxxare! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top