Gli ultimi resteranno tali

Ruiner

Well-known member
Questo weekend l'ho passato da solo, volevo riflettere sulla mia vita in generale, sperando di trovare risposte a domande che mi pongo da sempre. Le ho trovate? no ma in compenso ho aggiunto altre domande alla lista. Però una di queste voglio porla anche a voi. Che senso ha vivere se non puoi godere dei piacere della vita stessa? Mi spiego meglio, io ma un pò tutti qui dentro abbiamo la stessa sorte, ovvero fare da spettatore alle vite degli altri e restare soli in balia della commiserazione. Molti qui parlano di fare soldi, andare a pro, sbattersene degli altri come tali fanno con noi. Non hanno tutti i torti e poi? Cosa resta dentro? nulla. La vita è emozioni, amore, sentimenti, sesso, codivisione e felicità. Non abbiamo nessuna di queste caratteristiche. Allora che compito hanno quelli come noi, che senso abbiamo di esistere? Mi sento un giovane Leopardi solo e infelice, incapace nonostante i miei sforzi di unirmi al mondo che mi circonda. Come se ci fosse un'energia negativa che mi impedisse di raggiungere gli obbiettivi e mi consumasse l'anima dall'interno. La vita mi ha azzerato tutte le emozioni rimaste (quelle poche) riuscendo a percepire soltanto odio (verso me stesso), ansia, angoscia, disperazione e apatia. Mi sembra come se tutto il mondo si muovesse meno che io, sono un tassello di un puzzle già completato, fermo lì ad aspettare che serva a qualcuno. Mi sento come se stessi vagando dentro una stazione abbandonata con l'unica speranza che prima o poi arrivi un treno anche per me. Ma non arriverà mai, non c'è niente per me lì fuori. Tutto questo mi fa sentire dannatamente inutile e solo. La verità è che nelle nostre misere vite cerchiamo di "distrarci" con cose o situazioni inutili credendo di sostituirli a quelli che gli altri hanno, che sono quelli che importano veramente nella vita.

Quanti anni hai? Se sei giovanissimo, studia o lavora, trovati hobby ed amici.
Ma capisco perfettamente che per i bravi ragazzi è difficile trovare circoli sociali adatti. È facile invece diventare asociale. Ma parte tutto dalle amicizie. Io ormai sono asociale da anni perché questa epoca mi fa schifo in tutto, ma se avessi 18 anni cercherei di adattarmi per non affondare.
Poi discorso a parte se uno vuole una donna al suo fianco, nonostante le amicizie.

Parole esplicative della realtà in cui viviamo, Ruiner.
Un pò si avvicinano alla mia situazione, se pure ci sono cose nella mia vita che mi danno pace, mi riferisco ad esempio ai 2 pastori tedeschi presenti in camera mentre scrivo, che dormicchiano dopo aver giocato fuori.
Certo, non viviamo a Gaza, in Libano o in Ucraina, luoghi dove purtroppo sei costretto a preoccuparti quotidianamente di finire ucciso dalla bombe, o peggio ancora mutilato, dove trovare acqua pulita è più difficile che conoscere una ragazza in Italia. Tuttavia, ci mancano delle cose che sono fondamentali, se mancano a lungo andare, arrivano danni psicologici e poi fisiologici, inutile girarci intorno. Infine il confronto con chi raggiunge gli obiettivi della vita adulta, non mi riferisco solo alla donna, fa sentire in inferiorità, anche se io personalmente non riesco ad invidiare chi sta ore ed ore a lavorare in uno scatolone di metallo o di cemento.

Un pò si avvicinano alla mia situazione, se pure ci sono cose nella mia vita che mi danno pace, mi riferisco ad esempio ai 2 pastori tedeschi presenti in camera mentre scrivo, che dormicchiano dopo aver giocato fuori.
Certo, non viviamo a Gaza, in Libano o in Ucraina, luoghi dove purtroppo sei costretto a preoccuparti quotidianamente di finire ucciso dalla bombe, o peggio ancora mutilato, dove trovare acqua pulita è più difficile che conoscere una ragazza in Italia. Tuttavia, ci mancano delle cose che sono fondamentali, se mancano a lungo andare, arrivano danni psicologici e poi fisiologici, inutile girarci intorno. Infine il confronto con chi raggiunge gli obiettivi della vita adulta, non mi riferisco solo alla donna, fa sentire in inferiorità, anche se io personalmente non riesco ad invidiare chi sta ore ed ore a lavorare in uno scatolone di metallo o di cemento.
hai ragione veramente in questo, purtroppo ogni persona ha le sue croci , chi piu’ e chi meno

A tutti piacerebbe essere liberi senza rottura del lavoro,c'è chi ci riesce e chi invece come me è ormai intrappolato.Ma il lavoro come ho scritto altre volte è un mio cope e poi mi serve per pagarmi vizi vari.

Esatto @Max Power , quando si trovano delle Vocazioni, si diventa automaticamente dei “Padroni del Mondo 🌏 “!

Nel tuo caso è il lavoro, in quello altrui magari lo studio o lo sport. E quando sei felice, tranquillo e realizzato, la stanchezza si sente meno… ti senti come elettrizzato ⚡️, vivo! 🔥

@Avanguardia veroo, ciò succede quando si possiede un animo romantico volto alla ricerca di contesti bucolici ed amoeni. 🍷🍇🌱

Quanti anni hai? Se sei giovanissimo, studia o lavora, trovati hobby ed amici.
Ma capisco perfettamente che per i bravi ragazzi è difficile trovare circoli sociali adatti. È facile invece diventare asociale. Ma parte tutto dalle amicizie. Io ormai sono asociale da anni perché questa epoca mi fa schifo in tutto, ma se avessi 18 anni cercherei di adattarmi per non affondare.
Poi discorso a parte se uno vuole una donna al suo fianco, nonostante le amicizie.
Ho quasi 30 anni, giovanissimo proprio no. Ho sprecato i miei migliori anni tra traumi e rimpianti. Potessi tornare indietro probabilmente farei altre scelte. E quando si raggiunge questa età inizi a sentire la consapevolezza di tutto quello che hai fatto e non, per non parlare che vedi i tuoi coetanei realizzarsi, avere tra le mani qualcosa che sia un lavoro o una relazione stabile. Io non ho nulla, sono soltanto una persona rimasta ferma per anni e anni cercando di riprendermi ma senza successo.

Si può convenire. In verità la frase del vangelo dice:" ...Molti degli ultimi, saranno i primi", quindi anche coi miracoli per alcuni non ci sta nientafare.

Perché gli handicappati??? Perché i brutti??? perché non siamo nati figli del maraja d'Arabia? Speriamo di scoprirlo quando si muore. Se si potesse decidere dove nascere e come nascere penso che uno come il sultano del Brunei la regina d'Inghilterra avrebbero miliardi e miliardi di figli con la faccia da chad.
Io sono andato da uno psichiatra e lui solito cope mi risponde e l'interno che bisogna vedere non esterno e chi ha i miliardi quella non è la vera vita. Stessa cosa dei preti e suore fai cosa dico io ma non ciò che faccio io. Però dentro di lui si diceva non vorrei essere nei tuoi panni quindi vai a casa prendi una corda attaccala ad una bella trave poi metti il collo dentro l'occhiello e lasciati andare forse rinasci migliore. Per psichiatri psicologi e cazzate varie sei bellissimo perché non hanno il coraggio di dirti che fai schifo e non vogliono averti sulla coscienza se ti ammazzi. Ipocrisia al massimo come quel famoso sei carino ma.... continuate voi la frase. Basta dire semplicemente fai schifo al kaiser punto e basta fa molto meno male.

a 30 anni che senso ha ancora andare avanti?
Io a 20 mi sento allo stesso modo, ma ho deciso di continuare perché effettivamente è ancora un' età "giovane", ma so benissimo che nel momento raggiungerò una certa età, mi darò al rope o chissà qualE altRa pazzia.
Non capisco come quelli della tua età abbiano ancora voglia di vivere o nessun odio verso il mondo

Perché gli handicappati??? Perché i brutti??? perché non siamo nati figli del maraja d'Arabia? Speriamo di scoprirlo quando si muore. Se si potesse decidere dove nascere e come nascere penso che uno come il sultano del Brunei la regina d'Inghilterra avrebbero miliardi e miliardi di figli con la faccia da chad.
Io sono andato da uno psichiatra e lui solito cope mi risponde e l'interno che bisogna vedere non esterno e chi ha i miliardi quella non è la vera vita. Stessa cosa dei preti e suore fai cosa dico io ma non ciò che faccio io. Però dentro di lui si diceva non vorrei essere nei tuoi panni quindi vai a casa prendi una corda attaccala ad una bella trave poi metti il collo dentro l'occhiello e lasciati andare forse rinasci migliore. Per psichiatri psicologi e cazzate varie sei bellissimo perché non hanno il coraggio di dirti che fai schifo e non vogliono averti sulla coscienza se ti ammazzi. Ipocrisia al massimo come quel famoso sei carino ma.... continuate voi la frase. Basta dire semplicemente fai schifo al kaiser punto e basta fa molto meno male.
Io non mi reincarnerei in un sultano o qualche altra cosa se almeno non sia affasciante, forse penso Giulio Cesare (si dice che era bellissimo) pero viveva in un epoca difficoltosa, forse la miglior vita l'ha fatta Cristiano Ronado non gli si può dire nulla, si è fatto da solo, è un chad da 7,5 status elevato, mai finito in casini giudiziari. I politici fanno una vitaccia ad avere le responsabilità del paese e l'odio della gente addosso

a 30 anni che senso ha ancora andare avanti?
Io a 20 mi sento allo stesso modo, ma ho deciso di continuare perché effettivamente è ancora un' età "giovane", ma so benissimo che nel momento raggiungerò una certa età, mi darò al rope o chissà qualE altRa pazzia.
Non capisco come quelli della tua età abbiano ancora voglia di vivere o nessun odio verso il mondo

Quando leggo di rope maxing penso che uno s'impegna per avere dei bei tarzanelli di sborra densi.

Si può convenire. In verità la frase del vangelo dice:" ...Molti degli ultimi, saranno i primi", quindi anche coi miracoli per alcuni non ci sta nientafare.
Esatto, ma quasi sicuramente è anche una stronzata che molti ultimi saranno i primi, per molte ragioni, prima di tutto perchè dopo la morte non c'è nulla.

Nulla di terreno e' regalato dagli uomini. Tutti lo comprano con il proprio valore LMS. Almeno per quelli che cercano la felicita' terrena. Per i blackpillati e' diverso.

Giovanni 6:27
"Adoperatevi non per il cibo che perisce, ma per il cibo che dura in vita eterna, che il Figlio dell'uomo vi darà; poiché su di lui il Padre, Dio, ha posto il suo sigillo".

@Ruiner
Ciao ho visto dal messaggio che affronti tanti temi. Uno in particolare mi interessa ed è quando dici (non direttamente ma il senso è quello) che i beni materiali non rendono felici. Che la felicità quella vera è indotta da tutt'altro.

A riguardo ti linko un video di YT che affronta questo aspetto attraverso un film.

@Ruiner
Per il resto mi pongo anche io le ste stesse domande, e sotto sotto sono abitato dal tuo stesso stato d'animo.
Personalmente cerco riparo nella filosofia e nella psicologia interessandomi al pensiero degli autori più importanti. Neanche loro hanno risposte secche, però mi aiuta a crescere internamente.

Io non mi reincarnerei in un sultano o qualche altra cosa se almeno non sia affasciante, forse penso Giulio Cesare (si dice che era bellissimo) pero viveva in un epoca difficoltosa, forse la miglior vita l'ha fatta Cristiano Ronado non gli si può dire nulla, si è fatto da solo, è un chad da 7,5 status elevato, mai finito in casini giudiziari. I politici fanno una vitaccia ad avere le responsabilità del paese e l'odio della gente addosso

Dove sta scritto che Cesare fosse bellissimo?

Back